Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uscite video ps3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    uscite video ps3

    ho un dubbio: dovrei utilizzare la ps3 su 2 tv (non iniseme ovviamente ) su uno la collego in rgb, sull'altra (in arrivo a breve) hdmi.

    se per? nelle impostazioni video metto hdmi, quando la sposto sull'altro televisore, quello con collegamento rgb, devo andare a modificare ancora le impostazioni del menu?


  • Font Size
    #2
    Non saprei...

    Cmq il sonoro son sicuro che esce contemporaneamente sia dal cavo hdmi che da quello composito dato in dotazione...

    Perche avevo provato a collegare l'audio con l'uscita del composito all'amplificatore mentre guardavo la tv in hdmi e il sonoro si sentiva sia dalle casse dello stereo che da quelle della tv...

    L'uscita video per? non so se si comporta allo stesso modo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      già che ci sono... c'è molta differenza tra il component e l'hdmi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma il component non è il composito...

        E cmq se intendi il component ovvero quello con le 3 uscite video, io personalmente non l'ho provato su PS3, ma a suo tempo avevo fatto la prova sullla 360 e avevo notato un buon risultato in definizione e nitidezza nel passaggio component a hdmi...

        Cmq component è già in alta definizione, quindi c'è un abisso in termini di qualità video rispetto al composito, se non hai l'entrata hdmi sul televisore hd-ready il collegamento migliore è il component, ma non a livelli dell'HDMI visto che quest'ultimo è digitale mentre il component analogico...

        Se puoi fai una prova prima di acquistarlo, magari con il component per PS2 che è compatibile...
        Last edited by CBREVO; 22-03-09, 17:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si si lo so ... x quello chiedo la differenza tra component e hdmi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me, almeno ad un occhio non molto esperto come il mio, non ci sono grandi differenze, per? a mio parere ? meglio un HDMI anche per una questione di prezzo, con 15 ? ti prendi un cavetto di lusso placcato oro, mentre per il component se non sbaglio ci vuole il doppio...

            Se devi scegliere cmq HDMI senza pensarci per il video, e se ti interessa una buona resa sonora e non hai un HT con entrata hdmi ci colleghi il fido cavo ottico e il risultato ? validissimo...

            Cmq consiglio di vedere Apocalypto in BD, secondo me il migliore come resa video, a mio parere la migliore conversione Bluray fino ad oggi...

            Mi piacerebbe provarlo su una TV seria, magari un plasma kuro, deve essere da mascella a terra...

            Grande PS3...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quando cambi tipo di uscita devi prima farlo da menù, lo so data l'esperienza di un amico ...
              Questa cosa non è fantastica ma alla fine basta ricordarsene

              La differenza credo sia netta su un TV moderno soprattutto se di buone dimensioni, io l'ho attaccata subito con HDMI ed è un vero spettacolo

              Comment


              • Font Size
                #8
                minkia che sbattimento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  collegala in hdmi e non pensarci piu..

                  cmq sony sempre peggio

                  "la nuova generazione inizia quando lo decidiamo noi" parola del presidente sony prima del lancio ps3

                  spendo 600 euro e nella scatola non c è un cacchio di cavo hdmi necessario per l alta definizione, c è un composito schifoso...

                  il composito non va in hd (è diverso,non è il component del 360, è un cavo solo), nemmeno l rgb.. SE USI QUESTI DUE CAVI NON VEDI IN ALTA DEFINIZIONE, la differenza è enorme (deduco che tu abbia sempre giocato in bassa definizione a questo punto)

                  per vedere in hd ti serve un cavo hdmi. compralo a parte ma evita porcate, vai su originale sony.. a me con un cavo pagato poco perdeva il segnale
                  Last edited by tsunami; 22-03-09, 22:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se hai selezionata l'uscita HDMI e la colleghi usando l'altra uscita non vedrai nulla...
                    Devi allora accenderla e continuare a tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando non senti un'altro beep.. a quel punto verra' selezionata di nuovo l'uscita di default

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tsunami View Post
                      collegala in hdmi e non pensarci piu..

                      cmq sony sempre peggio

                      "la nuova generazione inizia quando lo decidiamo noi" parola del presidente sony prima del lancio ps3

                      spendo 600 euro e nella scatola non c ? un cacchio di cavo hdmi necessario per l alta definizione, c ? un composito schifoso...

                      il composito non va in hd (? diverso,non ? il component del 360, ? un cavo solo), nemmeno l rgb.. SE USI QUESTI DUE CAVI NON VEDI IN ALTA DEFINIZIONE, la differenza ? enorme (deduco che tu abbia sempre giocato in bassa definizione a questo punto)

                      per vedere in hd ti serve un cavo hdmi. compralo a parte ma evita porcate, vai su originale sony.. a me con un cavo pagato poco perdeva il segnale
                      si esatto... ho sempre giocato con un collegamento rgb

                      il cavo hdmi che caratteristiche deve avere?

                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Se hai selezionata l'uscita HDMI e la colleghi usando l'altra uscita non vedrai nulla...
                      Devi allora accenderla e continuare a tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando non senti un'altro beep.. a quel punto verra' selezionata di nuovo l'uscita di default
                      ah ok, sapevo di questa cosa del secondo bip, ma non capisco se serve solo a resettare le impostazioni o se serve x configurare automaticamente l'uscita video

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Serve per resettare le ozioni video..
                        Nel caso in cui hai attiva l'uscita HDMI ed hai un TV HDMI puoi arrivarci sempre tramite menu..
                        Ma se l'uscita HDMI della PS3 e' attiva e tu NON hai nulla da poter utilizzare di HDMI, ti serve un modo per tornare ad abilitare l'uscita standard..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          questo è perfetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Raga anche io voglio fare la stessa cosa (doppia postazione spostando solo l'Hardware proncipale PS3) quindi vi chiedo: dove trovo un altro cavo di alimentazione (cio? quello che si attacca alla rete elettrica)?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se usi L'hdmi con un tv e devi usare un altro segnale per un'altra tv, basta che al momento dell'accensione tini premuto qualche secondo il cavo di spegnimento mentre la consolle è accesa, il segnale si switcha da solo in maniera che alla prossima accensione riesci a vedere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X