Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi mi aiuta ad imparare tempo e ritmo chitarra?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi mi aiuta ad imparare tempo e ritmo chitarra?

ragzzi mi sapete spiegare un po' l'argomento?
    Altra cosa: mi aiutate a capire come usare il metronomo e a variare le ritmiche?
    Muchas gracias

• Font Size
    io ho il tuo stesso problema....

lo sto lentamente risolvendo guardando sul tubo come suonano i pezzi gli autori e cercando di stargli dietro...

Comment

• Font Size
      beh per il ritmo non penso ci siano grossi problemi...lo fa la canzone

va anche un p? ad orecchio e a mano ( visto che ? quella dx a determinarlo )

per il resto spesso ci sono + ritmi che calzano pene sulla stessa canzone...

vedi un p? tu in base al pezzo che vai studiando quale pensi sia il migliore

anche intercambiandolo con quello preso da altri pezzi

il metronomo io lo uso per gli esercizi ...

e per velocizzare la diteggiatura sulle varie corde e tasti

Comment

• Font Size
        Mai usato il metronomo..

Per aiutarmi uso power tab..meglio di così..!

Comment

• Font Size
          meglio power tab o guitar pro ???

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            mah...non so...per coverizzare un po' di songs vanno bene tutti. A me guitar pro risulta piu' chiaro.
            Da poco ho scoperto questo sito http://www.songsterr.com/ ? comodo perch? ? veloce la ricerca della canzone

Comment

• Font Size
              io uso questo

911Tabs - Tablature search engine. Over 4,600,000 tabs indexed: guitar tabs, bass tabs, chords, drum tabs, paino chords, piano tabs, guitar pro tabs, and power tabs

Comment

• Font Size
                si,quello è un motore di ricerca per tabs in vari formati...
                invece il sito che ho linkati è comunque piu' comodo perchè ricerchi la canzone e te la mostra già come in guitar pro ed affini

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  Non saprei, ho sempre usato power tab perch? mi ci trovo bene!

Originally posted by Ferra 84 View Post
                  mah...non so...per coverizzare un po' di songs vanno bene tutti. A me guitar pro risulta piu' chiaro.
                  Da poco ho scoperto questo sito http://www.songsterr.com/ ? comodo perch? ? veloce la ricerca della canzone
                  Grazie non lo conoscevo!

911tabs ? il miglior motore di ricerca per spartiti ecc..di solito uso ultimate guitar perch? tanto ? ben fornito comunque..

Comunque se volete consigli sul come usar le dita su youtube ci sono i video lesson che possono dar una mano

Comment

• Font Size
                    ciao....ti interessa una fender stratocaster bianca-blu (replica)....ho anke metal zone e ampli....se ti interessa fammi sapere

Comment

• Font Size
                      per imparare il ritmo di una canzone vado ad orecchio... il metronomo lo uso solo quando ho lo spartito con indicate le battute al minuto e, solo per brani classici...non per imparare gli accompagnamenti...

Scusate, so che ? una richiesta stupida, ma qualcuno sa dove posso trovare anche gli accordi delle canzoncine dei bambini... a scuola sarebbero molto utili!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Trillyna View Post
                        per imparare il ritmo di una canzone vado ad orecchio... il metronomo lo uso solo quando ho lo spartito con indicate le battute al minuto e, solo per brani classici...non per imparare gli accompagnamenti...

Scusate, so che ? una richiesta stupida, ma qualcuno sa dove posso trovare anche gli accordi delle canzoncine dei bambini... a scuola sarebbero molto utili!!!
                        in che senso? Canzoni tipo sigle dei cartoni animati?
                        911tabs ? il motore di ricerca che uso di solito

Comment

• Font Size
                          Suona, poi il ritmo viene da solo
                          Cmq oggi con tutti i programmi e gli spariti che si possono trovare su web e' tutta un'altra cosa..
                          Una volta c'era il metronomo e gli spartiti andavano comprati.. se esistevano

Comment

X
                          Working...
                          X