Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I bambini fanno ooohh

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I bambini fanno ooohh

    ... ragazzi ieri parlavo con mio nipote di 5 anni...

    una cosa che trovo stupenda nei bambini è la non concezione del tempo...

    del tipo "tra mezz'ora siamo arrivati a casa" e lui "quanto è mezz'ora?"

    e allora li a spiegargli cosa è il minuto.. contando da 1 a 60.. e mi fa.. "oh ma un minuto è lungo"

    da bambino il tempo sembra non passare mai o meglio, più passa il tempo e più ti accorgi di quanto voli.. le distanze si accorciano, le settimane volano..




    poi altra cosa.. gli faccio vedere dei giochi della wii, uno con gli zombie e mi fa... "cosa sono gli zombie?" e io "sono morti tornati in vita" e lui mi fa... "ma anche quando moriamo noi?" e io imbarazzato "eh no, spero di no.. " e lui mi fa.. "...eh se no ci ammazzano ancora"

    io poi sono uno che non riesce a parlare ai bambini come se parlassi a un baluba.. forse faccio male ma mi piace parlargli il più possibile come fosse un piccolo uomo.
    Last edited by AndreaRS250; 22-03-09, 00:47.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by AndreaRS250 View Post

    io poi sono uno che non riesce a parlare ai bambini come se parlassi a un baluba.. forse faccio male ma mi piace parlargli il pi? possibile come fosse un piccolo uomo.

    La purezza dei bambini ? una cosa eccezionale...e non mi capacito quando sento o leggo notizie che ne violano la loro immagine..!
    Ancora oggi i bambini sono tutelati poco, specialmodo in certe parti del mondo dove non ci sono dirtti verso queste creature....la cosa sconcertante ? che si fa molto poco per proteggerli...
    Detto questo Andrea ti capisco io ho 2 nipoti piccoli che sono la mia vita...

    Comment


    • Font Size
      #3
      I bambini...lo siamo stati anche noi...basterebbe ricordarsene per passare un pò di più "dalla loro parte"...

      Io ogni volta che penso ai bambini, mi torna in mente Robertino (un bambino down che guardavo, a scuola e a casa quando facevo l'obiettore) che ti dava le manate sulle chiappe e diceva felicissimo "bello culo, bello culo!!!!" ancora rido se ci penso...a casa dovevi provare a metterti davanti al televisore mentre guardava i cartoni animati, no ndiceva nulla, si alzava e ti si metteva davanti, tu ti spostavi davanti a lui e lui ti si rimetteva davanti, fino a che non arrivava a stare col naso sullo schermo, solo dopo si girava mezzo incazxato...ci siamo fatti delle grassissime risate...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai Andrea... non te lamentà che sei bambino anche tu ancora... a Carnevale da che ti sei travestito...

        Comment


        • Font Size
          #5
          "Non smettiamo di giocare perch? siamo vecchi, invecchiamo perch? smettiamo di giocare!"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Dai Andrea... non te lament? che sei bambino anche tu ancora... a Carnevale da che ti sei travestito...
            del tutto casuale la scelta della parola vero?ahahahahhahahaha


            andrea la penso coem te, e poi ho io di solito mi ci metto a giocare e ci starei le ore, adoro i bimbi e il loro mondo di scoperte e meraviglie

            Comment

            X
            Working...
            X