Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strane voglie....cambio moto??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strane voglie....cambio moto??

    allora come alcuni sanno l'inverno scorso ho venduto la mia amata thunderace...volevo il bicilindrico...pensavo ad una rsv...c'ho pensato tanto intensamente...
    per? il caso ha voluto che arrivasse a casa mia una R1 2003... adesso dopo parecchi interventi,modifiche qua e la l'ho resa non dico una superbike,ma credo di aver fatto un discreto lavoro spendendo un discreto capitale...

    per? non so...c'? un senso di vuoto dentro di me...la guardo...mi piace...la guido non mi dispiace... ma non so...

    c'? qualcosa che non va...non la sento mia...? come se non ci fosse feeling...

    non capisco se sia il caso di vender tutto e prendere un bicilindrico o se sia solo una crisi temporanea...
    ormai sono quasi 3000 km che abbiamo fatto...e ancora non ci siamo capiti...

    non riesco a fidarmi di quell'avantreno...mah....

    voi che dite???

  • Font Size
    #2
    e dire che l'avantreno è piuttosto piantato, almeno della mia (kit forke wp)

    Comment


    • Font Size
      #3
      e se fosse un banalissimo problema di setting? mi ricordo una foto della tua moto che avevi postato dove si vedeva la forcella della 04 e relativo impianto frenante.....la regolazione base di quella sospensione ? 4,5 anelli visibili di precarico,e 10 click dalla posizione di tutto chiuso in compressione e estensione,parti da l? e fai qualche prova.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho una personale opinione..che devi adattare la moto alla tua guida e viceversa senza che nessuno dei due si snaturi troppo!!
        ora è difficile capire se sei andato nella direzzione sbagliata con l'r1 oppure tu non hai fatto un passino verso di lei come modo di guidare

        la cosa + intelligente che mi viene in mente è : resetta tutto e prova a farti consigliare da qualcuno che ti possa REALMENTE dare una mano.......
        e poi rivaluta definitivamente: se è nettamente migliorato il feeling okey altrimenti se in coscenza hai fatto tutto il possibile ...cambia ferro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma lassa perder...Tieni quella kazzo...Se proprio hai i soldi che ti escono dalla scarsella,danne un po' a me che sto prendendo casa....
          Last edited by fajan 999s; 20-03-09, 22:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            io ho una personale opinione..che devi adattare la moto alla tua guida e viceversa senza che nessuno dei due si snaturi troppo!!
            ora ? difficile capire se sei andato nella direzzione sbagliata con l'r1 oppure tu non hai fatto un passino verso di lei come modo di guidare

            la cosa + intelligente che mi viene in mente ? : resetta tutto e prova a farti consigliare da qualcuno che ti possa REALMENTE dare una mano.......
            e poi rivaluta definitivamente: se ? nettamente migliorato il feeling okey altrimenti se in coscenza hai fatto tutto il possibile ...cambia ferro.
            mi puoi consigliare qualcuno? devo fare l'assetto da zero (comprese le quote di altezza davanti e dietro)..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dingo125 View Post
              mi puoi consigliare qualcuno? devo fare l'assetto da zero (comprese le quote di altezza davanti e dietro)..
              VP racing

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                ormai sono quasi 3000 km che abbiamo fatto...e ancora non ci siamo capiti...
                "ORMAI"?!?!?!?!?
                3.000 km sono niente,devi macinarne di strada prima di entrare in sintonia con una moto e trarne reali benefici!
                Fai settare le sospensioni da uno capace per davvero e macina strada.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  mi puoi consigliare qualcuno? devo fare l'assetto da zero (comprese le quote di altezza davanti e dietro)..
                  mr. molla

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                    allora come alcuni sanno l'inverno scorso ho venduto la mia amata thunderace...volevo il bicilindrico...pensavo ad una rsv...c'ho pensato tanto intensamente...
                    per? il caso ha voluto che arrivasse a casa mia una R1 2003... adesso dopo parecchi interventi,modifiche qua e la l'ho resa non dico una superbike,ma credo di aver fatto un discreto lavoro spendendo un discreto capitale...

                    per? non so...c'? un senso di vuoto dentro di me...la guardo...mi piace...la guido non mi dispiace... ma non so...

                    c'? qualcosa che non va...non la sento mia...? come se non ci fosse feeling...

                    non capisco se sia il caso di vender tutto e prendere un bicilindrico o se sia solo una crisi temporanea...
                    ormai sono quasi 3000 km che abbiamo fatto...e ancora non ci siamo capiti...

                    non riesco a fidarmi di quell'avantreno...mah....

                    voi che dite???

                    vabb? non ? che il bicilindrico pianta l'avantreno eh... certo se parli di un 998
                    in poi , OK...ma secondo me perdi in altre cose...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ale prima vai da un sospensionista serio e prova a fartela cucire addosso...se anche così non migliora vedi te cosa fare

                      cmq se decidi di cambiare prima di prendere un bicilindrico provalo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                        allora come alcuni sanno l'inverno scorso ho venduto la mia amata thunderace...volevo il bicilindrico...pensavo ad una rsv...c'ho pensato tanto intensamente...
                        per? il caso ha voluto che arrivasse a casa mia una R1 2003... adesso dopo parecchi interventi,modifiche qua e la l'ho resa non dico una superbike,ma credo di aver fatto un discreto lavoro spendendo un discreto capitale...

                        per? non so...c'? un senso di vuoto dentro di me...la guardo...mi piace...la guido non mi dispiace... ma non so...

                        c'? qualcosa che non va...non la sento mia...? come se non ci fosse feeling...

                        non capisco se sia il caso di vender tutto e prendere un bicilindrico o se sia solo una crisi temporanea...
                        ormai sono quasi 3000 km che abbiamo fatto...e ancora non ci siamo capiti...

                        non riesco a fidarmi di quell'avantreno...mah....

                        voi che dite???
                        IO , se posso permettermi , dico che le moto le pasticciate troppo . A meno di esigenze di tempo sul giro eccellente , io le moto preferisco tenerle come mamma le ha fatte . Vanno sempre bene e non hanno un accidente . Cambiato mono , al limite kit per forche , scarici e tubi freno io non reputo necessario cambiare nulla .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          monta il manubrione!poi si che vai di fiducia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh ragazzi...il discorso è che usandola principalmente su strada il motore è gustoso...mi piace...ma non so...sempre troppi cavalli troppo in alto... non sono assolutamente un manico...e gestire una moto a 8000/9000 giri con un avantreno frùfrù mi da un senso di instabilità...
                            in zona venezia c'è qualche sospensionista bravo??
                            andare da Lucio mi viene un po' scomodo

                            leler1,la moto non è che l'ho pasticciata...la differenza tra prima ed adesso è semplice
                            prima non avavo feeling con l'avantreno e molleggiava dietro...e come ciliegina sulla torta frenava poco...
                            adesso frena come si deve,non molleggia più dietro...ma il feeling con l'avantreno non ce l'ho ancora...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              IO , se posso permettermi , dico che le moto le pasticciate troppo . A meno di esigenze di tempo sul giro eccellente , io le moto preferisco tenerle come mamma le ha fatte . Vanno sempre bene e non hanno un accidente . Cambiato mono , al limite kit per forche , scarici e tubi freno io non reputo necessario cambiare nulla .
                              Concordo con il tuo pensiero... ho sentito e conosciuto molti che hanno modificato molto motociclette con le quali non hanno percorso neanche 2/3000 km e poi dicono di non trovarcisi e danno la colpa al mezzo...
                              Ok il feeling, ok tante cose e che ogni moto v? guidata in base alla sua ciclistica... ma soprattutto... prima di modificare bisogna saper guidare!

                              L'R1 si guida sull'avantreno, io ho una 2000 che in molti reputano inguidabile e non per tutti, lo confermo, probabilmente ? cos?, ma io nel tempo con un passetto alla volta l'ho fatta diventare mia facendo una miglioria alla volta, ed ora anche se anni luce lontana dalle nuove ciclistiche mi ci trovo gran bene!!!

                              Poi Aless?, se hai soldi da spendere e sbattimenti da vendere e ricomprare fai pure... io ti consiglierei di guidarla ancora molto e ricorda che, le R1, specie le pi? vecchiotte, si guidano soprattutto sull'avantreno, non basta sostituirlo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X