ahò ma che ce stai pure a pensà?...io quand'ero più giovane di te son partito da roma per andare a lavorare a pergine valsugana...vicino trento!!! vai vai...corri
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
IMPORTANTE: lavoro...voi cosa fareste ?!
Collapse
X
-
Originally posted by Anima998 View Postin che senso?
E' frequente trovare persone che pensano di valere ma vivono in un mondo ingiusto (un po come quelli che sputano sangue centinaia di ore al giorno e poi li trovi a fare l'aperitivo in settimana ... nulla di male ci mancherebbe ... ma io per "sputare sangue" intendo ben altro che bere l'aperitivo )
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1475
- Maschio
- 0
- DueFrati
- TRADINGMAN
- YAMAHA R1 SBK-KTM 250-450-T-MAX
- Send PM
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNel senso che , DA QUELLO CHE HO VISTO IO , chi vale sa anche farsi valere .
E' frequente trovare persone che pensano di valere ma vivono in un mondo ingiusto (un po come quelli che sputano sangue centinaia di ore al giorno e poi li trovi a fare l'aperitivo in settimana ... nulla di male ci mancherebbe ... ma io per "sputare sangue" intendo ben altro che bere l'aperitivo )
no io intendevo che in molti casi(soprattutto in certe zone...) il "saper fare", la "voglia di imparare" ecc attualmente sono l'ultima cosa che viene vista, specie in un giovane.....
Comment
-
Allora, per la ragazza non ti preocccupare...
ci penso io... che sto vicino.....
scherzo
Sinceramente ? molto difficile rispondere alla domanda anche perch? non ho idea che studi tu abbia fatto e che curriculum hai.
Comunque messo come ? al momento il mercato del lavoro, ti consiglierei di prendere la palla al balzo, anche se non ? facile lavorare con i parenti, dammmi retta l'occasione ? valida e ca presa, anche solo per farsi esperienza e rivendersi dopo.
immagino tu sia legato a FI quanto me, e sappiamo perch? , per? non vai lontano, oltretutto sei in zona per eccellenti giri in moto e magnate...
Ti consiglierei di abbandonare l'idea della nonna e trovarti un posto per te, altrimenti diventi troppo famiglia/dipendente e dopo un p? scoppi.
Per la ragazza, se ti vuole veramente bene te deve appoggiare, oltretutto non vai lontano e rivedersi nei week end sar? ancora pi? bello . il dopo lo vedrai e scoprirai da solo
sid
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostMa non scherzare!!! Prendi la palla al balzo e vai! Da come ho capito nel giro di poco, e con un p? di sacrificio, i soldi per benzina e autostrada non ti mancheranno...ti prendi una casa da solo a met? strada tra alvoro e affetti e hai risolto! La mamma? Ma la mamma mica scappa!!! forza forza...staccarsi dalla gonnella!!!
a meno che ovviamente il lavoro proprio non ti piaccia e vedi altro nel tuo futuro, in quel caso lascia perdere cos? non sprechi tempo ne tu ne tuo pap?
Comment
-
Ti dico che andrei sicuramente....la carriera che faresti sarebbe importante....ora hai 24 anni e non te ne rendi conto ma tra qualche anno ti pentiresti di non aver accettato....hai a che fare con tuo padre mica con un estraneo!!! Un'altra cosa, c'? gente che si fa anche 80/90km andata e altrettanto al ritorno per venire a lavorare tutti i giorni e fare il semplice impiegato!
Non ti dico altro!
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postcapito
no io intendevo che in molti casi(soprattutto in certe zone...) il "saper fare", la "voglia di imparare" ecc attualmente sono l'ultima cosa che viene vista, specie in un giovane.....
Forse dipende da regione a regione
Comment
-
che poi le distanze son sempre una cosa relativa....io andavo in ufficio roma per roma ad esattamente 50 km da casa....e ci voleva un'ora e mezza ad essere fortunati, insomma sù che vuoi che siano 50 m??
Comment
-
Originally posted by jack View Postche poi le distanze son sempre una cosa relativa....io andavo in ufficio roma per roma ad esattamente 50 km da casa....e ci voleva un'ora e mezza ad essere fortunati, insomma sù che vuoi che siano 50 m??
Cmq, io la valuterei dal lato professionale: se il lavoro ti interessa ed è retribuito quanto pensi sia giusto, io andrei.
La tipa se son rose fioriranno e in qualche modo farete, se no pace e amen.
Idem per gli amici, quelli veri non li perderai, mentre farai selezione degli altri.Last edited by Torakiky; 20-03-09, 16:30.
Comment
-
Originally posted by nikogasss View Postio...mi trasferirei e farei quando possibile avanti e indietro compatibilmente con i costi della benzina, senza andarci ogni giorno ma magari 2-3 volte alla settimana!...soprattutto per far far vedere qualcosa di significativo a tuo padre che ti ha dato una chances!Originally posted by vichingo View PostFirenze ? stata la mia sede di lavoro per 3 anni.
Tornavo a Roma dagli affetti nei week end...
...quindi qualcosa ne so.
Quindi...
un'occasione come questa difficilmente ti ricapita, i nonni possono esserti utili per i primi tempi, se lo stipendio te lo consente prendi un mini mini mini appartamento in zona (credo che gli affitti di Sinalunga non siano nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di Firenze o di Roma).
Gli inizi non sono facili per nessuno!!Originally posted by Bladegreen View PostSe i rapporti con il pap? sono buoni da intraprendere carriera insieme allora si pu? fare.
50 km di distanza? Eh eh eh, io sono 9 anni che per recarmi a lavoro ne faccio 43 andata + 43 ritorno... quindi a mio avviso ti posso dire che 50 km mi fannoabbastanza sorridere Certo che se uno ? abituato a scendere da casa e fare 3 km per recarsi a lavoro pu? sembrare un abisso ma ? tutta questione di abitudine.
Faccio prima a quotare ma ? esattamente un concentrato della mia opinione!
Io sono 10 anni che faccio normalmente 80km tra andata e ritorno, quando poi devo fare interventi in altre cave dell'azienda i km si moltiplicano.....
Che stai aspettando ancora???
Comment
X
Comment