Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio tfr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bot, btp e cct oggi non rendono l'1,5%...
    Quindi, o prendi obbligazioni "quasi sicure" (Fiat, generali...) che ti danno circa un 6%, ma li devi vincolare, oppure apri un c/c tipo Chebanca (? di Mediobanca, quindi dovrebbe essere sicura). Mi pare che ti dia sul 3,5% netto, col vincolo di un anno. Ma li puoi sempre ritirare quando vuoi, in tal caso ne ricavi circa un 2 e rotti%.
    Conto Arancio lo sconsiglio perch? il rendimento ? sceso di molto e poi ING non si sa se arriva a mangiare il panettone!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      un paio di mesi fa ho cambiato lavoro. In questi giorni mi hanno liquidato il tfr che avevo deciso di lasciare in azienda (come nella nuova).. Ora che ne faccio?
      Io non mi intendo di queste cose, vorrei metterli via ma non saprei cosa scegliere. Investire non fa x me, il rischio non mi piace! Preferisco Qualcosa con un rendimento anche basso e che posso in caso di necessit? riprendermi.. Qualche consiglio? Conto arancio? So che fineco ha dei mini vincoli rinnovabili ma non so bene come funziona.. Altrimenti? Bot? Help
      Dunque, potresti:
      - murarli in casa
      - sotterrarli nel giardino
      - comprare una bella moto
      - spenderli in un bel viaggio
      Un p? di tutto ma evita di regalare anche solo 1 cent allo stato!

Comment

• Font Size
        insomma... non ci ho capito una cippaaaaa
        ho capito che conto arancio e simili non rendono quindi evito
        fineco ce l'ho già come conto principale.. potrei sempre lasciarli li... ma poi rischio di spenderli
        però oh se non c'è modo di guadagnarci un po' su mi arrendo e li tengo sul conto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          NON HO LETTO TUTTO

Un assicurativo Te l'hanno gi? consigliato???

se no, valutali
          no.. cos'?? dov'?? dove trovo info??

Comment

• Font Size
            Personalmente una cifra simile l'ho divisa metà in BOT e metà in buoni postali...diciamo che con la fatica che si fa a metterli via mi girano le OO rischiarli...

Comment

• Font Size
              Originally posted by the_one View Post
              se hai piu di 2500 eu ti consiglio un premio unico con il 4,3% garantito per 5 anni....ovvio gestione separata cos? rischi meno che altrove
              Originally posted by l'incosciente View Post
              chissa come stanno andando le gestioni separate nel Real Estate delle assicurazioni in questo momento......ora guardo...
              spiegare pleaseeeeee

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Personalmente una cifra simile l'ho divisa met? in BOT e met? in buoni postali...diciamo che con la fatica che si fa a metterli via mi girano le OO rischiarli...
                ecco... la penso esattamente come te
                pochi ma garantiti e vivo serena!

l'unica cosa ? che magari tra un po' di tempo potrebbero servirmi, tipo tra qualche anno quando ci sar? da prendere la casa definitiva (alla fine sarebbero sempre 10mila in meno di mutuo da fare ) quindi non vorrei vincolarli per 30 anni

bot e buoni postali che vincoli hanno?
                e in caso si possono svincolare prima del termine?
                mediamente che rendita hanno?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Se vuoi posso farti parlare con la SD (mia moglie Giorgia) ? il suo lavoro,
                  magari ti sapr? consigliare
                  volentieri
                  ma non c'? fretta... magari se ne parla a rijeka ad aprile??

Comment

• Font Size
                    Guarda, non me ne sono occupato personalmente, ho delegato "la mamy" che in queste cose ci acchiappa...credo siano buoni postali per 3-5 anni e BOT di 6 mesi in 6 mesi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Guarda, non me ne sono occupato personalmente, ho delegato "la mamy" che in queste cose ci acchiappa...credo siano buoni postali per 3-5 anni e BOT di 6 mesi in 6 mesi...

S?, ma quando li ha sottoscritti? Se l'anno scorso va bene, perch? davano pi? del 4% netto, ma adesso non ne vale proprio la pena!
                      Anch'io ho bot e cct che rendono fino al 5, ma li ho da tempo; ora non li comprerei di certo ai tassi che offrono!

Meglio obbligazioni o assicurazione vita che almeno, oltre al rendimento hai il guadagno annuale dello scarico sull'imponibile (e non ? poca cosa!)

Comment

• Font Size
                        Beh cmq al di là di tutto , bisogna che si tenga presente che i soldi non li regala nessuno e gli interessi di 10000 euro sono talmente esigui che 2-3 o 4 % non vambia gran chè . Prediligi quindi la sicurezza .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh cmq al di l? di tutto , bisogna che si tenga presente che i soldi non li regala nessuno e gli interessi di 10000 euro sono talmente esigui che 2-3 o 4 % non vambia gran ch? . Prediligi quindi la sicurezza .
                          esatto... sicurezza e flessibilit?... che nella vita non si sa mai
                          sto valutando che banca, non sembra assolutamente male, se qualcuno ha qualche dubbio o motivo per sconsigliarlo... si faccia avanti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            no.. cos'?? dov'?? dove trovo info??
                            Te ne passo un po' nel pomeriggio

Comment

• Font Size
                              Io ho contrattato un tasso creditore del 2.5 %, sceso all' 1.5% dal primo di marzo, i soldi sono liberi su cc, in più ho fatto eliminare qualsiasi tipo di spesa del cc ( equivale a dire altri 120 euro anno risparmiati, che su 10000 euro son già l'1.2%), ho amici che mi parlano di 4/5/6/8%, con dei rischi assurdi, il fatto che non me li tocchi nessuno per me è già un buon risultato, ricorda che chi troppo vuole ........

Comment

• Font Size
                                Una cifra intorno ai diecimila euro secondo me non va divisa.

Un paio di anni fa ho messo diecimila in buoni postali indicizzati all'inflazione e stanno rendendo "benino"...

Poi come ti hanno detto, giustamente secondo me, un assicurativo ? raccomandabile.

Ne ho fatti alcuni con Generali e Toro, anche se adesso sono dello stesso grupppo cambiano un pochino.

Comment

X
                                Working...
                                X