Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Signore sbircia tra le nostre lenzuola...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Tralasciando i discorsi di preti in mercedes....pagamento ICI e tutto il contorno....

    Rispondendo al 3d per come lo leggo, credo che il Vaticano faccia solo il suo mestiere.

    Rompe le ***** in vari settori....basta non ascoltare!

    Ritengo molto pi? grave quel "ministro di D.io" che impone il velo alle donne e le lapida se non lo rispettano!

    Non riesco ad essere cos? sensibile come qualcuno di voi alle parole del Pontefice sul preservativo.........a meno che non sia un motivo qualsiasi per discutere la Chiesa!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ma perch? ? cos? difficile capire che la chiesa ? fatta di UOMINI??? NON SONO ENTIT? A PARTE! CI SONO PEDOFILI CI SONO TRUFFATORI CI SONO DISONESTI ESATTAMENTE COME FRA I COMUNISSIMI OPERAI E INGEGNERI! ? risaputo poi che tutti i preti son miliardari... il mio parroco di quando ero piccina ha avuto la macchina forse 2anni fa, una macchina scassatissima che lo lascia sempre a piedi.. vive di fianco alla chiesa in una piccola casettina con 2stanze e puoi suonare di notte e di giorno che lui (terminale per un cancro allo stomaco) ? sempre disponibile. organizza festicciole e gite per gli anziani e per i meno fortunati..
      QUESTO ? UN PRETE.. QUESTO ? UN CRISTIANO VERO. NON IL TUO PRESUNTO PRETE. non ? giusto generalizzare mai.

      verissimo su questo siamo daccordo anche io ho conosciuto dei cristiani(soprattutto frati devo dire) che si sono sempre attenuti ai vecchi principi facendo una vita molto morale.....

      ma...perch? all'interno non riescono a farsi una sorta di "autopulizia" buttando fuori le mele marce????(consapevoli che infangano il lavoro duro di molti buoni?)

      ma non gliene frega proprio niente??

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Isa.xox View Post
        oh... povero piccolo stato truffato dalla chiesa..( cmq il vaticano ? uno stato e ci abitano anche persone normali) mi risulta che sia uno dei problemi principali dell'italia che i SUOI cittadini non paghino le tasse e truffino continuamente per ici luce etc...
        giustamente siccome ? un problema diffuso lo accettiamo, infondo ? pur sempre la chiesa, ci ha donato tanto a livello sociale (vendita delle indulgenze, persecuzioni, arricchimenti senza troppi scrupoli,e ci metto ancora persecuzioniecc) perch? non dovremmo accettarli? mi chiedo dove sia scritto che in uno stato laico si debba sopportare tutto ci? da parte di una singola istituzione.i cristiani vogliono abbracciare il cristianesimo? leggittimo. perch? lo stato tutto invece deve abbracciare la croce della presenza del vaticano?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Isa.xox View Post
          ma perch? ? cos? difficile capire che la chiesa ? fatta di UOMINI??? NON SONO ENTIT? A PARTE! CI SONO PEDOFILI CI SONO TRUFFATORI CI SONO DISONESTI ESATTAMENTE COME FRA I COMUNISSIMI OPERAI E INGEGNERI! ? risaputo poi che tutti i preti son miliardari... il mio parroco di quando ero piccina ha avuto la macchina forse 2anni fa, una macchina scassatissima che lo lascia sempre a piedi.. vive di fianco alla chiesa in una piccola casettina con 2stanze e puoi suonare di notte e di giorno che lui (terminale per un cancro allo stomaco) ? sempre disponibile. organizza festicciole e gite per gli anziani e per i meno fortunati..
          QUESTO ? UN PRETE.. QUESTO ? UN CRISTIANO VERO. NON IL TUO PRESUNTO PRETE. non ? giusto generalizzare mai.
          Peccato che questo non accade solo nel mio paesello e talvolta chi ? sopra vedi vescovi o cardinali sanno e tacciono per comodit? o interesse.....
          fatto resta che di preti ce ne sono 1 o 2 per ogni chiesa....pensare che alcuni "sono uomini" e come tali fanno i loro errori ? un dato statistico di una certa rilevanza....non sono gli operai del comune.....sono personaggi che hanno avuto un loro percorso e vengono a contatto con tutta la comunit?....io nei loro confronti do un margine di errore molto minore di quello che darei ad un professionista nel proprio lavoro....
          Se vogliamo parlare del problema PEDOFILIA....ho la mia personalissima idea....
          purtroppo sono uomini come tu dici ed animali allo stesso tempo con i propri istinti....che vengono CASTRATI a livello mentale.....l'unico risultato che puoi ottenere chi pi? chi meno ? una perversione che sorge a forza.....e accadono ste mostruosit?.....ma per me ? normale....? la conseguenza di un tipo di vita.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Anima998 View Post
            verissimo su questo siamo daccordo anche io ho conosciuto dei cristiani(soprattutto frati devo dire) che si sono sempre attenuti ai vecchi principi facendo una vita molto morale.....

            ma...perch? all'interno non riescono a farsi una sorta di "autopulizia" buttando fuori le mele marce????(consapevoli che infangano il lavoro duro di molti buoni?)

            ma non gliene frega proprio niente??
            non possono ... hanno una gerarchia molto ferrea .. .devono ubbidire ai loro superiori .. me lo ha detto il prete che faceva il giro in tutti i reparti dell'ospedale ogni giorno ...
            devono ubbidire a quello che gli viene detto dai superiori .. sono peggio dei militari..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by cocis View Post
              non possono ... hanno una gerarchia molto ferrea .. .devono ubbidire ai loro superiori .. me lo ha detto il prete che faceva il giro in tutti i reparti dell'ospedale ogni giorno ...
              devono ubbidire a quello che gli viene detto dai superiori .. sono peggio dei militari..
              no infatti io intendevo questo: perch? i superiori non "legnano" certi elementi nefasti?

              Comment


              • Font Size
                #52
                chiudo, tanto siamo arrivati ai soliti discorsi.. (inutili)

                il vichingo ha riassunto molto chiaramente la situazione.
                Last edited by AndreaRS250; 19-03-09, 10:17.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by vichingo View Post
                  Tralasciando i discorsi di preti in mercedes....pagamento ICI e tutto il contorno....
                  Quindi , per esempio , nel caso di un assassino , tralasciamo l'omicidio commesso e tutto il contorno ma giudichiamolo per il resto della sua vita

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X