Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Signore sbircia tra le nostre lenzuola...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...non mi esprimo perchè come sempre non esistono sfumature per nessuno,utenti compresi.. che molti di noi percepiscano la chiesa come lontana dall'epoca contemporanea posso capirlo, ma arrivare a dire certe cose no... guardatevi anche in giro e vedete quante cose fa la chiesa,le parrocchie, i volontari, le suore i preti e le associazioni.. poi ne riparliamo...

il papa è una persona e come tale sbaglia, non infanghiamo tutto ciò che c'è

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ...non mi esprimo perch? come sempre non esistono sfumature per nessuno,utenti compresi.. che molti di noi percepiscano la chiesa come lontana dall'epoca contemporanea posso capirlo, ma arrivare a dire certe cose no... guardatevi anche in giro e vedete quante cose fa la chiesa,le parrocchie, i volontari, le suore i preti e le associazioni.. poi ne riparliamo...

il papa ? una persona e come tale sbaglia, non infanghiamo tutto ci? che c'?
      isa... capisco il tuo punto di vista, e per certi versi lo condivido...
      ma che peso possono avere le parole di un Papa di non usare il preservativo ad una popolazione martoriata dalle malattie??

Comment

• Font Size
        ...non mi esprimo perch? come sempre non esistono sfumature per nessuno,utenti compresi.. che molti di noi percepiscano la chiesa come lontana dall'epoca contemporanea posso capirlo, ma arrivare a dire certe cose no... guardatevi anche in giro e vedete quante cose fa la chiesa,le parrocchie, i volontari, le suore i preti e le associazioni.. poi ne riparliamo...

capisco quello che vuoi dire Isa ma....

con quello che ha detto ha appannato di brutto tutto quello che di buono a livello sociale diversi cristiani(uso questo termine) stanno facendo.....
        una specie di clamoroso autogol....dal sapore alquanto retrogrado e medievale....

Comment

• Font Size

guarda che vengono pagati...mica lo fanno gratis......e ci guadagnano molto bene....il patrimonio immobiliare lasciato dai defunti alla SOLA curia di milano (milano..non la provincia ) ? di circa un paio di miliardi di euro......la ca de sass sede di banca intesa ? do propriet? della curia di milano.....

il cardinale Martini ai tempi ha ricevuto una donazione personale di 10 miliardi delle vecchie lire.....da un facoltoso milanese....ha detto di averli dati in beneficienza....

peccato che avendo lavorato in ambito bancario ad un buon livello, quelli delle casse lombarde mi hanno confermato che quei soldi non hanno mai lasciato il conto PRIVATO del cardinale......................................... ....

qui la verit? e solo una.......si vuol far nascere e morire negli stenti gli altri..perch? ? un buon business........ci si guadagna bene......

Comment

• Font Size

Si la chiesa o parrocchia....fa molte cose ma ora ti spiego come....

6 anni fa hanno fatto una chiesa nuova (e non capisco perch? l'altra l'han buttata gi? dato che non era fatiscente e per giunta anche datata quindi un monumento storico)....il parroco DURANTE I LAVORI ha girato per le case del paese a chiedere qualche ONESTA offerta....
            quando ? passato da noi mi ricordo ha aperto mia madre....dopo 2 parole la Bea va a prendere 50? e le da al parroco....e lui risponde...."signora l'offerta minima ? di 500?"...alch? mia madre replica...."ma guardi pi? di cos? non posso fare e non capisco perch? ci sia bisogno di una chiesa nuova dato che la vecchia era storica ed anche molto bella".....rimette in tasca le 50 e saluta.....
            tempo 2 minuti il parroco suona di nuovo apre sempre mia madre e lui dice che van bene anche le 50?....la Bea si rifiuta e saluta cortesemente.

Tempo dopo veniamo a sapere che il buon prelato ha tirato su circa 45.000? e il titolare della ditta che ha fatto il lavoro (caro amico di famiglia) ci ha detto che l'intero pagamento era stato saldato gi? prima dell'inizio dei lavori.....

Ora io senza smuovere troppi polveroni giudico a ragion veduta questo sistema che coinvolge in primis le piccole comunit?.....dopo ci? che credibilit? dovrebbero avere?

Comment

• Font Size
              in ogni religione ci sono dei dogmi e delle regole. in teoria se abbracci una religione dovresti abbracciarne ogni regola,nn essendo chiaramente una lista della spesa con le cose da comprare e no. ora, se ci si mette nella mente di una persona che rappresenta totalmente e in tutto il mondo questa religione, non possiamo sicuramente pretendere che si metta a dire "si fate l'amore libero, e usate il preservativo" (per quanto pure io lo faccia e non metto in dubbio che sia una cosa piacevole)
              concordo se mi dite che nelle scritture nulla di tutto ciò che c'è ora è scritto, e ne so qualcosa dato che il mio ex moroso era protestante (si attengono alle scritture) e quindi mi ha spiegato qualcosa.
              è vero che siamo nel 2000 è vero che dobbiamo andar verso la modernità, ma è come se io chiedessi a qualcuno di "aggiornare" la storia passata perchè siamo in epoca moderna. la religione è nata secoli e secoli fa e nn può cambiare regole e dictat in base al periodo storico. (e risottolineo di nuovo che per me è giustissimo far sesso e proteggersi)
              siccome fino a prova contraria nessuno obbliga a seguire religioni e regole che non condividiamo, più che insultare il papa potremmo semplicemente dire che non condividiamo. (io cmq nn lo posso biasimare!! è il capo supremo di una religione che per storia e cultura ha instituito la regola -sbagliata o non, e che cmq se vogliamo dirla tutta è stata instituita non solo perchè il corpo è il tempio di *** ma anche per cercare di arginare il problema della promiscuità che comportava malattie, e per una politica demografica più regolare in epoche in cui nn esistevano nemmeno i preservativi- del non far sesso se non per procreare, come posso dirgli io di salire sul pulpito e affermare qualcosa che va contro a ciò che rappresenta?)
              detto questo, la frase del papa non si riferiva al divieto di usare il preservativo, ma alla radice del problema. secondo la religione cristiana il problema è a monte ed è la promiscuità.

vi invito a riflettere sui musulmani. i musulmani portano avanti una religione di morte (che come nel caso cristiano non era nata proprio così, ma è stato il succedersi di secoli di interpretazioni) e una religione con ferree regole. chiedete ad un musulmano se lui può osservare solo una o due regole a scelta. la risposta è no. o sei musulmano o non lo sei, o segui la tua religione o non la segui.
              a noi la scelta..
              la mia ve l'ho già anticipata

Comment

• Font Size

si calcola che il vaticano costi allo stato italiano qualcosa come 4-5 miliardi di ? all'anno .. .. tra 8%1000 .. ici non pagate .. luce acqua e gas ecc non pagate.. ecc...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RRiky83 View Post

6 anni fa hanno fatto una chiesa nuova (e non capisco perch? l'altra l'han buttata gi? dato che non era fatiscente e per giunta anche datata quindi un monumento storico)....il parroco DURANTE I LAVORI ha girato per le case del paese a chiedere qualche ONESTA offerta....
                  quando ? passato da noi mi ricordo ha aperto mia madre....dopo 2 parole la Bea va a prendere 50? e le da al parroco....e lui risponde...."signora l'offerta minima ? di 500?"...alch? mia madre replica...."ma guardi pi? di cos? non posso fare e non capisco perch? ci sia bisogno di una chiesa nuova dato che la vecchia era storica ed anche molto bella".....rimette in tasca le 50 e saluta.....
                  tempo 2 minuti il parroco suona di nuovo apre sempre mia madre e lui dice che van bene anche le 50?....la Bea si rifiuta e saluta cortesemente.

Tempo dopo veniamo a sapere che il buon prelato ha tirato su circa 45.000? e il titolare della ditta che ha fatto il lavoro (caro amico di famiglia) ci ha detto che l'intero pagamento era stato saldato gi? prima dell'inizio dei lavori.....

Ora io senza smuovere troppi polveroni giudico a ragion veduta questo sistema che coinvolge in primis le piccole comunit?.....dopo ci? che credibilit? dovrebbero avere?
                  non aggiungo altro.....

ecco...io vorrei capire perch? in questi casi..non c'? qualcuno sopra di loro(tipo vescovi o roba del genere) che venendo a conoscenza di certa roba...non prende questi ELELMENTI a calci.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by RRiky83 View Post

ma perch? ? cos? difficile capire che la chiesa ? fatta di UOMINI??? NON SONO ENTIT? A PARTE! CI SONO PEDOFILI CI SONO TRUFFATORI CI SONO DISONESTI ESATTAMENTE COME FRA I COMUNISSIMI OPERAI E INGEGNERI! ? risaputo poi che tutti i preti son miliardari... il mio parroco di quando ero piccina ha avuto la macchina forse 2anni fa, una macchina scassatissima che lo lascia sempre a piedi.. vive di fianco alla chiesa in una piccola casettina con 2stanze e puoi suonare di notte e di giorno che lui (terminale per un cancro allo stomaco) ? sempre disponibile. organizza festicciole e gite per gli anziani e per i meno fortunati..
                    QUESTO ? UN PRETE.. QUESTO ? UN CRISTIANO VERO. NON IL TUO PRESUNTO PRETE. non ? giusto generalizzare mai.

Comment

• Font Size
                      " guardatevi anche in giro e vedete quante cose fa la chiesa,le parrocchie, i volontari, le suore i preti e le associazioni.. poi ne riparliamo... "
                      e anche su questo ci sarebbe parecchio da ridire..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        si calcola che il vaticano costi allo stato italiano qualcosa come 4-5 miliardi di ? all'anno .. .. tra 8%1000 .. ici non pagate .. luce acqua e gas ecc non pagate.. ecc...
                        oh... povero piccolo stato truffato dalla chiesa..( cmq il vaticano ? uno stato e ci abitano anche persone normali) mi risulta che sia uno dei problemi principali dell'italia che i SUOI cittadini non paghino le tasse e truffino continuamente per ici luce etc...

Comment

• Font Size
                          Isa ripeto...capisco il tuo punto di vista e ho lwetto con attenzione il tuo post(scritto tra l'altro molto bene..non parlo di sintassi )
                          ma quello su cui vorrei porre l'accento(al di l? del lato economico su cui si stanno addentrando Cocis e Mano ) e che putroppo molti conoscono...

?

capisco che siano state scritte regole svariati secoli
                          fa, ma ? anche vero che certi problemi mastodontici(vedi aids) non c'erano
                          e credo che, se si dichiara religione di vita(come va decantando) non pu? uscire con certe frasi...sapendo che senza l'uso del preservativo in molti casi si...fai nascere una nuova vita...ma hai la responsabilit? di condannarla a morte....

altro punto: non credo che quei poveri(e da me stimati) missionari che portano avanti la loro opera sotto il segno della croce in zone martoriate dalla fame, dalla guerra, nei pi? sperduti angoli del pianeta...per PURA vocazione.....siano proprio contenti delle parole del loro grande capo...che con queste uscite credo sputtani(ops...infanghi ) il loro continuo lavoro.....
                          se proprio vogliamo addentrarci nel loro mondo(che ripeto, non conosco nel particolare...) sta mancando di rispetto verso i "soldati", gli "operai" della chiesa......

Comment

• Font Size
                            non si parla dei problemi dello stato, ma di quanto il vaticano pesi nei bilanci, pur avendo introiti non comuni

Comment

• Font Size
                              oh... povero piccolo stato truffato dalla chiesa..( cmq il vaticano ? uno stato e ci abitano anche persone normali) mi risulta che sia uno dei problemi principali dell'italia che i SUOI cittadini non paghino le tasse e truffino continuamente per ici luce etc...
                              x l'italia il vaticano ? un cancro ... bisogna ringraziare loro se molti italiani devono andare all'estero a curarsi x certe malattie .. perch? in italia certe ricerche sono proibite .. e bisogna ringraziare il vaticano x le porcate sul testamento biologico e quello che hanno fatto a eluana ecc..
                              dove sta scritto nella bibbia che il papa e il vaticano devono avere una banca e ricoprirsi d'oro ??? ...

Comment

• Font Size
                                se tutta l'eruopa e il resto del modo hanno ieri criticato il papa e il vaticano... un motivo ci sar?..

Comment

X
                                Working...
                                X