Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi stimi la sv650 e disprezzi la z e la hornet
hai fatto capottare mezzo ufficio
Ok ognuno dice la sua ma dire che se non spendi 12000 non sei motociclista :-|
Capottatevi,capottatevi pure ....io ho solo risposto alla domanda...
PS: La SV non costa 12mila€....
disprezzo non lo provo per nessuna moto....a loro modo anke le harley sono bele moto anke se non ne comprerei mai una....dovessi proprio dire un genere ke non riesco a digerire...b?...I CHOPPER !!! ....anke se qualcuno le definisce opere d'arte, per le cure ke ricevono....per? io proprio non li reggo....poi quella posizione mi fa ridere tutte le rare volte ke ne vedo uno...
Spesso io ne vedo uno (prima per? lo sento arrivare: un Pierferdinando incredibile, un rumore di ferraglia fortissimo) ma la sua chopper, oltre alle forche ovviamente lunghissime, ha le manopole altissime, sopra la testa !!!!!!!!!
Lui sta aggrappato a quelle manopole (io lo chiamo il ragno nero) e invece che in moto sembra che faccia il free-climbing !
Capottatevi,capottatevi pure ....io ho solo risposto alla domanda...
PS: La SV non costa 12mila?....
i 12000 era riferito al fatto che disprezzi moto entri level .
calcolando che le citate da te (nacked giapponesi ) stanno sui 7.500 per non essere entry level viene autometico che si vada su moto Tuono, speedtriple,monster e la cifra si aggira ai 12.000
per il discorso Sv ma ci sei salito sulla sv? e sull hornet? e sulla Z?
oppure parli per partito preso ...
cmq io anche se come te mi lavassi le scarpe con lo champagne di sicuro non disprezzerei moto economiche che danno la possibilita di vivere questa passione anche a chi non si pu? permettere una moto da millemila ?
un conto ? diprezzare un genere un conto ? disprezzare chi ha pochi ?
Beh...insomma...il fatto che sono un uomo non mi obbliga a farmi piacere x forza UNA che sembra la figlia di Fantozzi!!!!
Quindi il fatto che sono un motociclista e forse anche qualcosa in +,dato che ? anche il mio lavoro,non mi obbliga a farmi piacere certi CESSI a 2 ruote!
Ho reso???
Non disprezzo alcuna moto, magari alcune non le comprendo (Mot? 6.5, ad esempio).
Sicuramente ci sono moto che non entreranno mai nel mio box, se non vinte ad un concorso ed in attesa di essere vendute.
Mi piacciono le custom/cruiser come "oggetti", con la loro estetica e la loro filosofia, ma non ne guiderei mai una.
E' un p? che me lo domando.. se sono strano io, o sono strani gli altri..
..parlo di quella gente che, per scherzo o meno, deride le moto "altrui".. diverse dalle sue o da quello che ? il suo personale concetto di motociclismo...
E non sto parlando solo di Ducati VS Jap, ma di 4 in linea contro 2, di custom contro sportiva, di scooter contro moto.. (si ok uno scooter non ? una moto.. per definizione, ma perch? non pu? andar bene a chi decide di farne un uso da "elettrodomestico")?
Mi ? venuto in mente ieri sera, sentendo parlare un ragazzo orgoglioso della sua Yamaha Bulldog.. il quale orgogliosamente sbandierava i suoi 1100cc e una 70ina di cavalli...
Io non credo di riuscire a disprezzare realmente una moto, apparte pochissimi casi che si contano su MENO dita di quelle una mano...infondo, per ci? che sono, che hanno rappresentato, per la destinazione d'uso, mi piacciono tutte..
...e potendo, avrei interi capannoni pieni di moto di ogni genere e pregio...
no?
Chi deride le moto altrui soffre della sindrome "ce l'ho pi? grosso io" che quindi denota insicurezza caratteriale ecc.. ecc..
Un VERO motociclista dovrebbe amare tutte le moto, in quanto moto come concetto, purtroppo per? ultimamente si sono moltiplicati i cosiddetti motociclisti da bar, quelli che comprano la moto solo per pavoneggiarsi e mostrarla agli altri, invece che per godersene le peculiarit?
E quindi volenti o noolenti ci stiamo veelocemente avvicinando alla mentalit? dell'automobilista che poi tanto deridiamo e disprezziamo....
E' con immenso dispiacere che affermo ci?, per? ? una constatazione che ho notato personalmente dai tempi in cui mi regalarono la prima moto 1984 ad oggi
per il discorso Sv ma ci sei salito sulla sv? e sull hornet? e sulla Z?
oppure parli per partito preso ...
cmq io anche se come te mi lavassi le scarpe con lo champagne di sicuro non disprezzerei moto economiche che danno la possibilita di vivere questa passione anche a chi non si pu? permettere una moto da millemila ?
un conto ? diprezzare un genere un conto ? disprezzare chi ha pochi ?
La SV l'ho guidata diverse volte...la Hornet ho provato un modello 2004,mentre Z750 nisba,n? mi tenta neanche...
Non mi lavo le scarpe con lo champagne,n? sono miliardario,neanch'io navigo nel lusso sfrenato
Esiste anche il mercato dell'usato...mi facevi l'esempio di Speed Triple/Monster e Tuono..vorresti vedere a quanto riesco a trovartela una Tuono usata? La preferirei ad una Z750 nuova...
Ragazzi la domanda del thread era molto semplice," riuscite a disprezzare una moto"....se vi siete offesi perch? ho toccato i vostri mezzi non ci posso fare nulla,sai a me quante volte mi han detto che la Rsv ? una mezza Ducati mancata? Dai,su
Se per disprezzo s'intende proprio che la moto odiata la prenderesti letteralmente a calci, o che ogni pretesto è buono per offenderne il proprietario, ecc. non faccio parte di quella categoria.
Sono uno abituato a collocare ogni moto nel suo contesto, a giudicare MAI in base alle forme (difatti ho una R1 '09) ma alle prestazioni o al contenuto tecnico, ma mai e poi mai vado dal proprietario a ridergli in faccia o a deriderlo per quello che cavalca.
Io alla fine sono un Hondista da quando ancora andavo alle elementari, posseggo adesso una Yamaha, ho avuto Piaggio, Aprilia, Honda, Suzuki e l'anno scorso quando ho deciso di voler cambiare moto mi sono passate per la mente decine di moto, Aprilia, Ducati, Guzzi, KTM, Buell, BMW.......c'ho messo 6 mesi a decidere per la confusione, passavo dalla maxi-sportiva alla comoda tourer, dal Custom alle Super-Naked, dal Motard alla maxi-enduro, in nessuna delle contendenti trovavo difetti, continuavo a dire "questa fà per me......anche questa......e pure questa......ma anche quest'altra".
Mi piacciono tutte.
Quello che mi dà fastidio invece è quando mi trovo ad esser giudicato, o quando si giudica la nazionalità o la categoria della mia moto, con frasi dette seriamente tipo "ah ma tu c'hai la jap, non capisc un chezz" o "i jap non hanno tradizione" "con queste moto ci si schianta sicuramente".......mi fanno un pò incazzare, perchè è l'ignoranza a farli parlare.
Anche se alle volte è divertente discuterci, come un Guzzista verace incontrato in Toscana, convinto che uno non può essere motociclista se non c'ha la moto che trafila olio e che almeno un paio di volte ti lascia a piedi.
Chi deride le moto altrui soffre della sindrome "ce l'ho pi? grosso io" che quindi denota insicurezza caratteriale ecc.. ecc..
Un VERO motociclista dovrebbe amare tutte le moto, in quanto moto come concetto, purtroppo per? ultimamente si sono moltiplicati i cosiddetti motociclisti da bar, quelli che comprano la moto solo per pavoneggiarsi e mostrarla agli altri, invece che per godersene le peculiarit?
E quindi volenti o noolenti ci stiamo veelocemente avvicinando alla mentalit? dell'automobilista che poi tanto deridiamo e disprezziamo....
E' con immenso dispiacere che affermo ci?, per? ? una constatazione che ho notato personalmente dai tempi in cui mi regalarono la prima moto 1984 ad oggi
mi permetto di darti la mia opinione personale.
personalmente non prenderei a mazzate una moto solo perch? non ? di mio gusto...ma la venderei al volo nel caso me l'avessero regalata o l'avessi vinta.
il solo fatto di avere 2 ruote non la elegge ad alcunch?...
ho letto i casi dei chopper...moto dalla posizione innaturale che se non hai mal di schiena te lo fanno venire, serbatoi da 4 litri che ti consentono un'autonomia ridicola, e motori progettati dai Flinstones in persona...
a me della moto piace l'estetica, piace magari il contenuto tecnologico e lo sforzo progettuale che ci sta dietro, ed anche ovviamente le prestazioni (cos? come alla maggior parte di noi!)
non sono assolutamente un manico, ma se avessi la moneta che mi avanza non ci vedrei nulla di male a comprare (sparo a caso...) una MV o una chess? RC45, anche se non la so portare al limite, ma ANCHE per il puro gusto di possedere una cosa che mi piace da impazzire.
senza star a pensare alla solita caXzata del complesso di inferiorit?, superiorit? e balle varie.
giro in Polo, ma se potessi una Zonda me la prenderei
tanto l'uccello non mi si accorcia, no?
E' un pò che me lo domando.. se sono strano io, o sono strani gli altri..
..parlo di quella gente che, per scherzo o meno, deride le moto "altrui".. diverse dalle sue o da quello che è il suo personale concetto di motociclismo...
E non sto parlando solo di Ducati VS Jap, ma di 4 in linea contro 2, di custom contro sportiva, di scooter contro moto.. (si ok uno scooter non è una moto.. per definizione, ma perchè non può andar bene a chi decide di farne un uso da "elettrodomestico")?
Mi è venuto in mente ieri sera, sentendo parlare un ragazzo orgoglioso della sua Yamaha Bulldog.. il quale orgogliosamente sbandierava i suoi 1100cc e una 70ina di cavalli...
Io non credo di riuscire a disprezzare realmente una moto, apparte pochissimi casi che si contano su MENO dita di quelle una mano...infondo, per ciò che sono, che hanno rappresentato, per la destinazione d'uso, mi piacciono tutte..
...e potendo, avrei interi capannoni pieni di moto di ogni genere e pregio...
no?
Io ci riesco eccome a disprezzare un progetto ingegneristico che più che pessimo in assoluto risulta palesemente incoerente...
... perchè se fai un prodotto a basso costo è ovvio che non puoi pretendere granchè, da questo punto di vista la mia ex ER6 meritava la lode per il famoso concetto "qualità-prezzo"...
... mentre una pompa che non frena, un mono che non lavora o una grande complessità di smontaggio per una supersportiva sono assolutamente inaccettabili...
... detto ciò il brand per me non è mai stato una discriminante, dunque chi fa le lotte di "fede" per me non è un vero motociclista ma un banale tifoso...
... quando guardo un mezzo meccanico il marchio sul serbatoio lo considero non più di una etichetta in un bel vestito...
... e non è certo l'etichetta che determinerà il mio apprezzamento o l'eventuale acquisto.
Comment