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chi se ne intende di scooter?

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    #91
    Originally posted by Everluk View Post
    Sid secondo te com'? un Kymko X-citing 300 R?!... sembra carino ed economico... certo, per? ? kymko, forse un p? un'incognita...


    Guarda i kymko non sono tanto un''incognita, pare che vadano molto bene, soprattutto a livello motoristico, anche se non eccellono in prestazioni
    (ad esempio il people 200 va come un honda SH 150, e comunque costa meno)

    A parte i dinky che non sopporto (li trovo orribili) il resto della gamma non ? male, soprattutto hanno un prezzo pi? basso della concorrenza.


    Detto questo poi ? questione di gusti, per me questo modello ? un p? troppo ingombrante per come vedo io lo scooter, certo ? che pare lo diano a 4mila euri....
    Comunque alla fine io vivo sullo scooter, per cui non sarebbero quei 500 euri a fare la differenza, questo kymko mi pare si ponga nella fetta dell'X-max solo che l'x-max ha sospensioni migliori (questo x-cityng pare un p? rigido si sosp) e un vano sella triplo.
    Per cui la mia scelta la sai gi?, per me vale chi + spende meno spende soprattutto per un mezzo da usare ognigiorno e tenere sempre fuori

    In ogni caso dicono che sia i kymco che i Sym siano ottimi mezzi

    sid

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      #92
      chiedo ancora... quale è la marca che ora si appoggia a honda per ricambi, riparazioni ecc?

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        #93
        io lo sportcity 200 ce l'ho....fa 25 al litro, supera i 120(reali dato che scarta 1-2 km/h), in accelerazione. tranne che nei primi 10 metri dove accusa una frizione poco a punto, i vari sh, xcity,xmax se li mangia proprio così come in ripresa e velocità massima, ha una tenuta di strada da moto sportiva, freni ottimi, vano sottosella rispettabilissimo e costi di manutenzione ridicoli per chi è abituato ad una moto...
        Last edited by neeko72; 24-03-09, 15:16.

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          #94
          Originally posted by Sideman View Post


          Guarda i kymko non sono tanto un''incognita, pare che vadano molto bene, soprattutto a livello motoristico, anche se non eccellono in prestazioni
          (ad esempio il people 200 va come un honda SH 150, e comunque costa meno)

          A parte i dinky che non sopporto (li trovo orribili) il resto della gamma non ? male, soprattutto hanno un prezzo pi? basso della concorrenza.


          Detto questo poi ? questione di gusti, per me questo modello ? un p? troppo ingombrante per come vedo io lo scooter, certo ? che pare lo diano a 4mila euri....
          Comunque alla fine io vivo sullo scooter, per cui non sarebbero quei 500 euri a fare la differenza, questo kymko mi pare si ponga nella fetta dell'X-max solo che l'x-max ha sospensioni migliori (questo x-cityng pare un p? rigido si sosp) e un vano sella triplo.
          Per cui la mia scelta la sai gi?, per me vale chi + spende meno spende soprattutto per un mezzo da usare ognigiorno e tenere sempre fuori

          In ogni caso dicono che sia i kymco che i Sym siano ottimi mezzi

          sid
          Questo ? molto molto carino infatti... devo dire che non mi dispiace, si... decisamente un p? ingombrante per? effettivamente non ? male... solo che anch'io la penso come te sul chi pi? spende meno spende.... la mia paura ? quella...

          Un p? di dubbi mi son venuti su varie idee che avevo, poi st? chiedendo anche a varie persone che hanno scooter e ad altre che ci lavorano riparandoli...

          Io st? meditando se prendere un'auto nuova, haim? la mia smart poveretta ha un mare di km, oppure risparmiare prendendo uno scooter nuovo ed usare meno la macchina...b??!... ufff.......

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            #95
            Originally posted by neeko72 View Post
            io lo sportcity 200 ce l'ho....fa 25 al litro, supera i 120(reali dato che scarta 1-2 km/h), in accelerazione. tranne che nei primi 10 metri dove accusa una frizione poco a punto, i vari sh, xcity,xmax se li mangia proprio cos? come in ripresa e velocit? massima, ha una tenuta di strada da moto sportiva, freni ottimi, vano sottosella rispettabilissimo e costi di manutenzione ridicoli per chi ? abituato ad una moto...
            Me lo volevo fare due anni f? Nic?... poi un mare di gente mi ha detto che sbarella molto l'anteriore... Anche Andreone mi ha detto la medesima cosa con il suo 250... poi, problemini di frizione e di perdita di liquido refrigerante alla pompetta...
            Lo volevo prender nuovo e poi ho desistito...

            Un p? piccolino probabilmente per il raccordo anulare, per? ? molto molto carino e mi piace molto tutt'oggi...

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              #96
              Originally posted by Everluk View Post
              Me lo volevo fare due anni fà Nicò... poi un mare di gente mi ha detto che sbarella molto l'anteriore... Anche Andreone mi ha detto la medesima cosa con il suo 250... poi, problemini di frizione e di perdita di liquido refrigerante alla pompetta...
              Lo volevo prender nuovo e poi ho desistito...

              Un pò piccolino probabilmente per il raccordo anulare, però è molto molto carino e mi piace molto tutt'oggi...
              permettimi lucià, ma Andrea non ha un leonardo 250?... che è uno scooter totalmente diverso e con ruote molto più piccole?.........stiamo parlando di uno scooter ed è logico che l'avantreno non potrà mai essere quello di una moto...ma ti posso assicurare che mi è capitato + volte(quando aspettavo la cb ed avevo solo lo sporty) di tenere dietro moto supersportive su percorsi da misto stretto pianeggianti o in discesa.......la frizione purtroppo accusa molle di tenuta un pò lasche e ne sto cercando di + robuste, ma è un problema che interessa solo i primi 10 metri da fermo, poi attacca e decolla...

              i problemi li aveva la versione euro 2....sull'euro 3 sono diventati rarissimi...
              Last edited by neeko72; 24-03-09, 15:35.

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                #97
                io ho il 200.. si l'anteriore fa molto strano.. ma parlo di curve fatte a velocità molto sostenuta e con bauletto e plexi.. di contro in val trebbia si comporta egregiamente anche perchè le velocità non sono esagerate. In due mi pare (magari è solo una sensazione) che dia anche più confidenza... ovviamente in due meglio non farsi fregare dalla confidenza.. rispetto a chi si porta.

                La frizione fa un rumore schifoso, colpa del come è stata progettata.. slitta perchè si accumula il ferodo.. teoricamente (ho letto) basta fare delle scanalature sui pattini.

                Quello del liquido refrigerante invece cercherò di approfondirlo questa estate, rimanendo il fatto che la temperatura non è mai sopra la norma.

                Secondo me l'unico limite è la scelta delle gomme.. misure infelici che nessuna marca produce a parte le gomme montate di default (mi pare siano cinesi/indiane)


                ps. nicola, per la precisione io ho un leo 150 e uno sc 200 (lo sc200 l'ho comprato a mio padre ma lo uso spesso)

                comunque il 125 nei primi 50 metri va come il 200.. gli altri invece stan tutti dietro.
                Last edited by AndreaRS250; 24-03-09, 15:36.

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                  #98
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  permettimi luci?, ma Andrea non ha un leonardo 250?... che ? uno scooter totalmente diverso e con ruote molto pi? piccole?.........stiamo parlando di uno scooter ed ? logico che l'avantreno non potr? mai essere quello di una moto...ma ti posso assicurare che mi ? capitato + volte(quando aspettavo la cb ed avevo solo lo sporty) di tenere dietro moto supersportive su percorsi da misto stretto pianeggianti o in discesa.......la frizione purtroppo accusa molle di tenuta un p? lasche e ne sto cercando di + robuste, ma ? un problema che interessa solo i primi 10 metri da fermo, poi attacca e decolla...

                  i problemi li aveva la versione euro 2....sull'euro 3 sono diventati rarissimi...
                  Ha lo Sportcity 250 da un paio d'anni...

                  Il suo Leo l'ho preso io per qualche mese e poi me lo son tenuto...

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                    #99
                    haha che confusione di andreii

                    comunque rispetto a moto e leonardo 150, lo sc ha l'anteriore che "sembra" sempre leggero, soprattutto da soli.. sensazione confermata anche dall'amico stop and go (manuel).. abbiamo fatto uno scambio per testare, io col suo piaggio x9 mi pare (lungo con ruote piccole) e lui con l'sc200.. e pure lui mi ha chiesto come faccio a non schiavellarmi con quell'anteriore.

                    poi la val trebbia e soprattuto i tester di motociclismo che hanno visto giusto la mia targa dicono che l'anteriore comunque tiene.

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                      #100
                      M'interessa l'argomento ma devo scappare, lo riprendiamo domani... ora scappo al secondo lavoro... finirò non prima delle 22:00....

                      ciao ragazzi e grazie per gli scambi di esperienze e opinioni!!!

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                        #101
                        Originally posted by Sideman View Post


                        Guarda i kymko non sono tanto un''incognita, pare che vadano molto bene, soprattutto a livello motoristico, anche se non eccellono in prestazioni
                        (ad esempio il people 200 va come un honda SH 150, e comunque costa meno)

                        A parte i dinky che non sopporto (li trovo orribili) il resto della gamma non ? male, soprattutto hanno un prezzo pi? basso della concorrenza.


                        Detto questo poi ? questione di gusti, per me questo modello ? un p? troppo ingombrante per come vedo io lo scooter, certo ? che pare lo diano a 4mila euri....
                        Comunque alla fine io vivo sullo scooter, per cui non sarebbero quei 500 euri a fare la differenza, questo kymko mi pare si ponga nella fetta dell'X-max solo che l'x-max ha sospensioni migliori (questo x-cityng pare un p? rigido si sosp) e un vano sella triplo.
                        Per cui la mia scelta la sai gi?, per me vale chi + spende meno spende soprattutto per un mezzo da usare ognigiorno e tenere sempre fuori

                        In ogni caso dicono che sia i kymco che i Sym siano ottimi mezzi

                        sid

                        mi piaceva molto e sono andato a vederlo .. costa anche meno di yamaha e honda .. .. ma il mio meccanico mi ha detto " lascia perdere .." .. parecchie rogne ... stai su yamaha o honda mi ha detto
                        un suo cliente che lo aveva preso .. glielo hanno cambiato subito dopo perch? non si accendeva + ..

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                          #102
                          Originally posted by Sideman View Post



                          D'altra parte, ripeto, vabbe la moda, ma se un mezzo non soddisfa appieno la gente addio moda, le vendite calano, gli italiani non sono coglioni
                          nelle vendite l'SH ? in testa .. ma l'x-max e l'x-city gli sono dietro
                          sono andato in un concessionario yamaha ma non ne avevano neanche uno .. come arrivano li vendono .. sono molto richiesti ..

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                            #103
                            Originally posted by cocis View Post
                            nelle vendite l'SH è in testa .. ma l'x-max e l'x-city gli sono dietro
                            sono andato in un concessionario yamaha ma non ne avevano neanche uno .. come arrivano li vendono .. sono molto richiesti ..
                            Difatti a conferma di quello detto sopra, è inutile arrampicarsi sugli specchi, sono i tre migliori scooter di media cilindrata sul mercato,
                            haivoglia a dire .....

                            E teniamo conto di una cosa, al compratore medio di scooter non gli frega se uno scooter rende meglio agli alti, piega di più o che sia 8tipo ad uno che compra una ducati) la cosa fondamentale è che vada bene, soprattutto per tantissimo tempo senza inconvenienti, dato che deve portare al lavoro e non la girata del sabato.

                            Quindi le vendite riassumono il concetto di qualità (e certo anche di moda) degli acquirenti


                            P.s. lo sportcity è un ottimo scooter, ma perchè lo volete continuare a paragonare all' X-max, x-city o sh300 che sono di una categoria superiore???
                            Lo sportcity se la gioca con L'SH150, dove sicuramente lo batte in prestazioni e tenuta di strada però...... sentite al minimo il rumore del motore di uno sportcity di 10k km e di un SH con altrettanti Km.....

                            Io dovessi fare il raccordo anulare tutti i giorni, andrei dal 250 in su in quanto con cilindrate inferiori non ci si leva di torno velocemnte dai camion o furgoni ed il pericolo aumenta, poi si fa tutto con tutto... pure io con il 150 ho fatto 2000 KM in vacanza in 2 carico, ma le vacanze successive col 300 sono state migliori

                            Ever, fossi in te starei sui 2 yamaha e sull'honda (anche se non ti piace) e non te ne pentirai
                            Last edited by Sideman; 24-03-09, 17:05.

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Sideman View Post

                              comunque non abbiamo capito una cosa, ma l'utilizzo prevalente che ne farai????

                              ciao sid

                              p.s.
                              finito il racconto......?
                              perdonami, non ti dico balle, racconto ancora sospeso al 4 giorno


                              che uso si far? di st? scooter? 10km x andare al lavoro da marzo/aprile fino a ottobre/novembre strada statale, un week end si e uno no (x ipotesi) trasferta da almeno 150km, bauletto e parabrezza, velocit? di crociera attorno ai 100km/h, poi magari qualche volta lo uso io e allora velocit? di crociera quello che f?, staccate alla scwantz e piege fino a grattare il cavalletto, sar? per quello forse che me lo f? usare poco

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                                #105
                                Originally posted by marco636 View Post
                                perdonami, non ti dico balle, racconto ancora sospeso al 4 giorno


                                che uso si far? di st? scooter? 10km x andare al lavoro da marzo/aprile fino a ottobre/novembre strada statale, un week end si e uno no (x ipotesi) trasferta da almeno 150km, bauletto e parabrezza, velocit? di crociera attorno ai 100km/h, poi magari qualche volta lo uso io e allora velocit? di crociera quello che f?, staccate alla scwantz e piege fino a grattare il cavalletto, sar? per quello forse che me lo f? usare poco

                                allora non ci sono caxxi,

                                un 250/300 ? il minimo

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