Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi se ne intende di scooter?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    alcune foto dell' SH x vacanza 2.300 km

so poi vuoi vedere comme si comporta lo scooter durante un viaggio di 2.300 km se hai tempo te puoi leggere il resoconto della vacanza

Almeno hai la testimonianza di chi km , ne ha fatti e tanti (soprattutto constatabili) .... in sella allo scooter (oltre che in moto), perchè sento tanti che parlano x sentito dire, o avendoci fatto il giro della rotonda.....

sid
    Last edited by Sideman; 20-03-09, 11:06.

Comment

• Font Size
      Hey Side... non si tratta di giri del palazzo o della rotonda... nessuno mette in dubbio nulla... ma 2300 km qualunque mezzo deve essere in grado di farli... caspita...

Io ad esempio ho una Smart con su 160.089 km all'attuale, visti proprio stamane, eppure per detta di tanti son cessi che durano solo 50 mila... ed io ci faccio su e giù per l'Italia con quella lavatrice... dipende tutto da chi la guida, come tieni il mezzo e cosa sopratutto ti aspetti o chiedi al motore che hai...

Comment

• Font Size
        beh io con lo sporcity 200 ci sono andato in due (facendo anche la valtrebbia) all'isola d'elba, usato la e tornato indietro. vestiti per due, bauletto posteriore pieno (ci stanno due integrali) zaino sulla pedana e al ritorno pure gli ombrelloni stile lanciamissili
        in piega toccavano le borse per dirti come va

non sono 2400 km ma ne abbiamo fatti 320 per andare, in una settimana abbiamo girato tutte le spiagge dell'isola, più ritorno... direi che in totale almeno 1000 li abbiamo fatti... (in due, ricordo) zero problemi

l'unico problema che mi sta dando ora lo sc è che a volte piscia fuori il liquido di raffreddamento.
        Last edited by AndreaRS250; 20-03-09, 11:18.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          so poi vuoi vedere comme si comporta lo scooter durante un viaggio di 2.300 km se hai tempo te puoi leggere il resoconto della vacanza

Almeno hai la testimonianza di chi km , ne ha fatti e tanti (soprattutto constatabili) .... in sella allo scooter (oltre che in moto), perch? sento tanti che parlano x sentito dire, o avendoci fatto il giro della rotonda.....

sid

bellissimo resoconto, scrivi bene

sono alla 4? tappa, il resto me lo conservo per il pomeriggio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            Marco, stai parlando di Honda e Yamaha, non ti pensare che gli scooter Yamaha siano pizza e fichi ?eeee...

E poi per toglierti ogni dubbio, vai in concessionaria, tappati le orecchie per le cose che pu? propinarti il venditore che tender? a piazzarti quelli che ha disponibili o quelli dove ha pi? ricarico e guardali, cos? vedrai le rifiniture, le dimensiioni e quant'altro... fidati che gli Yamaha camminano e sono affidabilissimi, e non ? che ci siano pochi Yamaha in giro...

L'SH oltre all'andare ? stato soprattutto una gran moda, a Roma sono rubatissimi fai te, lo scooter del pariolino, del fighetto insomma... e fai te che a me f? cagare come linea e come ciclistica... li ho guidati e per carit?!!!!!!!!

Per? ripeto, ? soggettivo...
            Scusa Ever,

ma mi viene naturale... ma ti paga yamaha.... no perche a leggere la foga con cui elogi uno e detronizzi l'altro. oppure hinda ti ha fatto qualcosa....

Onestamente se io chiedo un consiglio su un forum, vorrei avere un parere accurato e obiettivo, alemno io la penserei cos?.

Purtroppo il tuo commento che ho messo in neretto, mi fa perdere di credibilit? su qualunque cosa tu abbia detto sull'argomento: dire che la ciclistica dell'SH fa cagare significa 2 cose:

o che non hai le capacit? di testare un telaio (e ne dubito a vedere dalle foto chee posti in moto)

o che sull'argomento non sei assolutamente obiettivo, in quanto tale telaio che io elogio ? stato pi? volte aggettivato come tra i punti di forza nelle vari prove fatte da motociclismo e riviste del settore.

L'Sh ? sicuramente di moda, ma le mode non si creano a caso, ? diventato di moda grazie alla sua facilit? di utilizzo ed all'inesistente ricorso dal meccanico. L'estetica poi ? parere personale, ma ? l'unico scooter (vespa a parte) che negli anni ha mantenuto la sua linea ..vincente

Parli di yamaha affidabilissimi...daccordo...
            per? perch? non dici che gli x-max per un anno hanno avuto serissi problemi all'alternatore che distruggeva la batteria??? i forum sono pieni di gente ancora incaxxata.
            Sapevi che tutti i nuovi modelli sempre x-max (il restiling) sono stati richiamati per crepe al telaio che sopravvenivano dopo pochi km....??????

Ci? non vuol dire niente, solo di essere un p? meno partigiani sui commenti soprattutto quando qualcuno ci chiede un consiglio, anche perch? poi non ci paga nessuno.

Il mio consiglio di provarli, vedere quale si configura meglio sulle sue necessit? che siano di viaggi, di citt? ecc... penso sia il consiglio che qualcuno vuol ricevere

Comment

• Font Size
              se posso permettermi, l'sh ha fatto faville perchè prima di tutto in città con pave come roma e milano, è la naturale evoluzione dello scooter a ruota alta.. difatti prima di sh.. c'è scarabeo (che è aprilia).
              ovviamente lo scarabeo/liberty è solo 50.. i tabbozzetti e chi ha iniziato a lavorare usando però lo scooter, si è spostato quasi naturalmente all'sh 150, visto che poteva usarlo per andarci in due, in autostrada, (per gli scippi haha), visto che il mercato non offriva niente... un po' come playstation che a un certo punto ha creato un prodotto valido ma senza concorrenza, e sicuramente ha venduto i modelli successivi sull'Honda del successo.

Poi ribadisco il mio pensiero.. sono scooter.. arrivare a stressare il telaio in maniera da ritrovarsi in una situazione ingestibile esula dal concetto stesso che io ho di scooter e di trasferimento/viaggio/comodità. E' per questo che credo che in fondo uno possa scegliere quello che gli piace di più senza star li a vedere come si comporta dopo i 100 nei curvoni o a 130 in autostrada in scia... sono situazioni limite per scooter di queste cilindrate.
              Last edited by AndreaRS250; 20-03-09, 11:28.

Comment

• Font Size
                Hey Side... non si tratta di giri del palazzo o della rotonda... nessuno mette in dubbio nulla... ma 2300 km qualunque mezzo deve essere in grado di farli... caspita...

Io ad esempio ho una Smart con su 160.089 km all'attuale, visti proprio stamane, eppure per detta di tanti son cessi che durano solo 50 mila... ed io ci faccio su e gi? per l'Italia con quella lavatrice... dipende tutto da chi la guida, come tieni il mezzo e cosa sopratutto ti aspetti o chiedi al motore che hai...
                i 2300 fatti in 15 giorni stanno a significare che per poter esprimere un parere su un mezzo, andrebbe testato a fondo, stanno per cui a dare un certo pedigree a quello che ho scritto

Al contrario non possso dire altrimenti del yamaha avendolo provato per pochi km, infatto non ho espresso pareri cos? "decisi" anche se il comportamente su strada mi ? sembrato perfettamente simile a quello dell'x-city

Comment

• Font Size
                  comunque tornando in tema scelta..

per prima cosa la valutazione fra ruote alte e basse.. coi suoi pro e contro.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    Scusa Ever,

ma mi viene naturale... ma ti paga yamaha.... no perche a leggere la foga con cui elogi uno e detronizzi l'altro. oppure hinda ti ha fatto qualcosa....

Onestamente se io chiedo un consiglio su un forum, vorrei avere un parere accurato e obiettivo, alemno io la penserei cos?.

Purtroppo il tuo commento che ho messo in neretto, mi fa perdere di credibilit? su qualunque cosa tu abbia detto sull'argomento: dire che la ciclistica dell'SH fa cagare significa 2 cose:

o che non hai le capacit? di testare un telaio (e ne dubito a vedere dalle foto chee posti in moto)

o che sull'argomento non sei assolutamente obiettivo, in quanto tale telaio che io elogio ? stato pi? volte aggettivato come tra i punti di forza nelle vari prove fatte da motociclismo e riviste del settore.

L'Sh ? sicuramente di moda, ma le mode non si creano a caso, ? diventato di moda grazie alla sua facilit? di utilizzo ed all'inesistente ricorso dal meccanico. L'estetica poi ? parere personale, ma ? l'unico scooter (vespa a parte) che negli anni ha mantenuto la sua linea ..vincente

Parli di yamaha affidabilissimi...daccordo...
                    per? perch? non dici che gli x-max per un anno hanno avuto serissi problemi all'alternatore che distruggeva la batteria??? i forum sono pieni di gente ancora incaxxata.
                    Sapevi che tutti i nuovi modelli sempre x-max (il restiling) sono stati richiamati per crepe al telaio che sopravvenivano dopo pochi km....??????

Ci? non vuol dire niente, solo di essere un p? meno partigiani sui commenti soprattutto quando qualcuno ci chiede un consiglio, anche perch? poi non ci paga nessuno.

Il mio consiglio di provarli, vedere quale si configura meglio sulle sue necessit? che siano di viaggi, di citt? ecc... penso sia il consiglio che qualcuno vuol ricevere
                    Spetta spetta Syde...

Mi spiace solo che se uno esprime il proprio giudizio o parere venga chiamato in causa come protettore di un marchio, io per quanto si possa dire ho specificato che a me non piace, a me ha dato brutte sensazioni l'SH 300 sul GRA di Roma, dove si v? anche a pi? di 110 km orari... sar? stato il parabrezza, il bauletto, ora non s? ma sbarellava, come lo f? lo Sporcity dell'Aprilia e tanti scooter di fattura similare, cio? con pedana piatta...

Partendo da un presupposto che non amo a prescindere gli scooter e che vado in moto da 21 anni, perch? non ho avuto lo scooter neanche a 14 anni ma mi comprai un Fantic Strada 50 usatissimo, non mi considero un Tester o un collaudatore di moto o mezzi a due ruote, ma esprimo solo la mia umile idea e parere, a giudicare anche dal mio gusto... Ho anche detto che ho una smart con 160mila km, e dipende sempre da ci? che si chiede al proprio mezzo, insomma...

Ogni nuovo prodotto all'inizio ha sempre problemi, l'SH esiste da quando facevo le scuole superiori ed usc? con questi modelli qu?...

Posto la foto:

quindi poi miglioradi di volta in volta e ipercollaudati... non ho mai messo in discussione la fattibilit? e la resistenza di tale mezzo, Honda non f? prugne secche, anzi, negli scooter come nelle moto ? sempre il miglior compromesso come motore e guidabilit?, e sarei un'ipocrita con me stesso a dire il contrario...

Syde, andr? controcorrente, sar? anticomformista ma a me non piace... yamaha non mi paga, non ho sposato mai nessuna casa neanche in moto... ho avuto anche Honda, Kawa e Yamaha per ultima, e come scooter ho un Leonardo 150 tutto sgangherato con su 46mila km...

Parlo solo a mio gusto... per?, non capisco il perch? tanto osannare questi SH, se l'SH v? bene ed ? risaputo non ? detto che tutto il resto sia feccia o di minor qualit?... escludendo roba cinese...

Comment

• Font Size
                      Spetta spetta Syde...

Mi spiace solo che se uno esprime il proprio giudizio o parere venga chiamato in causa come protettore di un marchio, io per quanto si possa dire ho specificato che a me non piace, a me ha dato brutte sensazioni l'SH 300 sul GRA di Roma, dove si v? anche a pi? di 110 km orari... sar? stato il parabrezza, il bauletto, ora non s? ma sbarellava, come lo f? lo Sporcity dell'Aprilia e tanti scooter di fattura similare, cio? con pedana piatta...

Partendo da un presupposto che non amo a prescindere gli scooter e che vado in moto da 21 anni, perch? non ho avuto lo scooter neanche a 14 anni ma mi comprai un Fantic Strada 50 usatissimo, non mi considero un Tester o un collaudatore di moto o mezzi a due ruote, ma esprimo solo la mia umile idea e parere, a giudicare anche dal mio gusto... Ho anche detto che ho una smart con 160mila km, e dipende sempre da ci? che si chiede al proprio mezzo, insomma...

Ogni nuovo prodotto all'inizio ha sempre problemi, l'SH esiste da quando facevo le scuole superiori ed usc? con questi modelli qu?...

Posto la foto:

quindi poi miglioradi di volta in volta e ipercollaudati... non ho mai messo in discussione la fattibilit? e la resistenza di tale mezzo, Honda non f? prugne secche, anzi, negli scooter come nelle moto ? sempre il miglior compromesso come motore e guidabilit?, e sarei un'ipocrita con me stesso a dire il contrario...

Syde, andr? controcorrente, sar? anticomformista ma a me non piace... yamaha non mi paga, non ho sposato mai nessuna casa neanche in moto... ho avuto anche Honda, Kawa e Yamaha per ultima, e come scooter ho un Leonardo 150 tutto sgangherato con su 46mila km...

Parlo solo a mio gusto... per?, non capisco il perch? tanto osannare questi SH, se l'SH v? bene ed ? risaputo non ? detto che tutto il resto sia feccia o di minor qualit?... escludendo roba cinese...

Ever,
                      naturalemnte era una battuta sul ti paga la yamaha
                      pure io vado in moto da 25 anni + 2 anni di ciaino dai 14 ai 16...... all'epoca l'unico scooter esistente era la vespa...

Non fraintendermi, ? giusto che ognuno abbia le sue opinioni, ma quell'attacco (fa cagare) all' SH mi sembrava un p? troppo deciso e non conforme ad un corretto spirito critico poi ripeto a me mi frega il giusto, per? vorrei che chi fa domande avesse l'opinione pi? corretta possibile perch? ? questo che io mi aspetterei se facessi la stessa domanda.

Sul fatto ..perch? osannare tanto questi SH, ti posso rispondere che le valutazoini che ho dato ? perch? le ho riscontrate, ? il primo SH che ho avuto (il 300) e devo dire che ? un mezzo eccellente mai i soldi sono stati spesi tanto bene.
                      D'altra parte, ripeto, vabbe la moda, ma se un mezzo non soddisfa appieno la gente addio moda, le vendite calano, gli italiani non sono coglioni

quindi nessuna celebrazione, per? possedendolo ed avendolo testato a fondo con l'esperienza + che ventennale su moto e scooter penso di poter dire che ? un ottimo mezzo, anzi pi? che ottimo sempre che risponda alle caratteristiche di chi lo vuole comprare.
                      Se poi leggi bene i miei post non ho mai detto che il resto sia feccia, anzi io stesso ho consigliato di prendere anche in considerazione il duo yamaha e di valutarlo ccon le propri esigenze, ho pure accennato allo scarabeo, ottimo mezzo, molto bello ma con le problematiche piaggio (che non si possono negare, tra un motore honda/yamaha ed un piaggio ci sono pi? probabilit? sicuramente che il piaggio abbia problemi e questa non ? un'opinione ma una statistica)

Quindi come vedi io ho dato un bel panorama di scelta, a chi mi ha chiesto un suggerimento

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco636 View Post
                        bellissimo resoconto, scrivi bene

sono alla 4? tappa, il resto me lo conservo per il pomeriggio
                        grazie...

spero ti piaccia

Comment

• Font Size
                          ulteriore domandina

tagliandi; con che frequenza si fanno? grasie

Comment

• Font Size
                            ulteriore domandina

Hemmm... b??!... non saprei proprio Marco... te lo sanno dire nelle concessionarie per?... magari chiedilo quando fai i vari preventivi...

Comment

• Font Size
                              ulteriore domandina

Sh il primo a 1000 e il secondo a 6000 se non erro
                              comunque appare una luce sul cruscotto in automatico
                              chiedi per conferma, ma vedrai che ? per tutti molto simile
                              non lo vedo come elemento x la decisiione,
                              io li proverei se ne hai la possibilit?, anche la posizione di guida ? importante.

comunque non abbiamo capito una cosa, ma l'utilizzo prevalente che ne farai????

ciao sid

p.s.
                              finito il racconto......?

Comment

• Font Size
                                Sid secondo te com'è un Kymko X-citing 300 R?!... sembra carino ed economico... certo, però è kymko, forse un pò un'incognita...

Comment

X
                                Working...
                                X