marco, 21cv li ha il 200.. fidati che sono un bell'andare... credo che qualcosa di più servano a chi seriamente deve farsi grossi tratti a velocità sostenuta.. in città è solo peso inutile
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chi se ne intende di scooter?
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Originally posted by AndreaRS250 View Postmarco, 21cv li ha il 200.. fidati che sono un bell'andare... credo che qualcosa di più servano a chi seriamente deve farsi grossi tratti a velocità sostenuta.. in città è solo peso inutile
fidarmi mi fido, infatti non è escluso il 250
xò quello che ha ora ha 11cv e poveretto non ne può più, sicuramente sul futuro acquisto ci monterà parabrezza (il più alto possibile così non sente l'aria ) e bauletto, il "pilota" è un quintalino abbondante, da tutto ciò la ricerca di cvLast edited by marco636; 19-03-09, 10:58.
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io avevo l'aprilia leonardo 150 e mi ? costato pi? di meccanico che a comprarlo (usato), a dire del meccanico non ero l'unico in quella situazione, aprilia bei giocattoli ma delicati, per andare a botta sicura mi ha consigliato un qualisasi honda, costosi ma praticamente girano anche senza olio
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Originally posted by freeman74s View Postio avevo l'aprilia leonardo 150 e mi è costato più di meccanico che a comprarlo (usato), a dire del meccanico non ero l'unico in quella situazione, aprilia bei giocattoli ma delicati, per andare a botta sicura mi ha consigliato un qualisasi honda, costosi ma praticamente girano anche senza olio
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Fin'ora tra pezzi di ricambio e tempo che è stato fermo per danni mi è costato già il doppio di quanto l'ho pagato (usato)...
No Comment...Last edited by Everluk; 19-03-09, 12:05.
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Originally posted by mano View Postgli sport city 200 sono prodotti in cina.....per questo l'affidabilit? ? dubbia...
sto cercando anche io per cambiare scoter.....? un calvario....
gli sport city il 40% di difettosit?...quindi ? un terno al lotto...
i kymko agility anch eloro hanno problemi al carburatore e ai raddrizzatori di corrente-----e bisogna tenere sempre al massimo il livello olio perch? ne consuma molto,altrimenti si fonde.
l'sh 300 siccome piglia piu di 120 effettivi con bauletto e parabrezza diventa pericoloso...sono morti in 2 sbalzati dallo scoter...pe ril resto ? ottimo,ma la manutenzione ? costosa,provate a cambiare le pastiglie posteriori, che in citt? durano max 3000km e ci comprate lo scoter nuovo dopo 2 anni....
x-city250 ha il motore minarelli..quindi bisogna tenere al massimo anche qui il livello olio.......e l'affidabilit? nel tempo ? dubbia,anch eproblemi alla frizione posteriore.......per il resto va bene
innanzitutto lo sport city non ? assolutamente paragonabile all SH300, sono 2 mezzi di 2 lkivelli completamente differenti:
lo sport city ? del segmento SH125-150, mentre l'SH300 fa parte del segmento x-max, x-city ecc.. ecc...
(per peso, telaio, prezzo prestazioni abitabilit? utilizzo)
in secondo luogo valutare un mezzo perch? 2 ci sono morti in autostrada..... mavvia manco nei bolg della gazzetta dello sport..... sai quanta gente invece ? morta su un R1 che ha ugualmente sbandato in autostrada....
I pregi dell'SH 300 sono senza ombra di dubbio 8anche certificati da Motociclismo):telaio, frenata e motore ovvero il meglio si possa avere nell'elenco "pregi"
in autostrada si va benissimo, con bauletto e parabrezza basso da 40 cm (ovvero il medesimo parabrezza della concorrenza x-city ecc.....) a 120 sembra di stare fermi, mentre a 140 si viaggia bene anche se concentrati (tutti sanno che sopra una certa velocit? un parabrezza di un'altezza di un metro a 140km/h SU QUALUNQUE MEZZO pu? provocare vortici in sorpasso camion e su raffiche di vento - ELEMENTARE).
Il motore ? il meglio che si possa volere, elasticissimo, potente ma soprattutto sembra elettrico, per la citt? e la strada normale una goduria.
Il telaio dicevo eccellente anche in strada normale, permette pieghe ottime x uno scooter, e la frenata ? molto potente.
I consumi: in 2 a pieno carico in vacanza in corsica (con tenda e bagali x 15 giorni) ho fatto una media totale di 30 Km/lit, in citt? ad andare regolare si fanno i 26-27 mentre ad aprire e chiudere al massimo ad ogni semaforo si scende sotto i 20
i costi di manutezione sono quelli standard, e fai ...solo quellla...
L'unica pecca ? il minuscolo vano sottosella (ma quiello si sa) altrimenti le dimensioni sono il miglior compromesso (a parer mio) per un ottima agilit? in citt? ed una divertente tenuta nell'exraurbano.
In alternativa potrei consigliare l'X-city yamaha (anche se inferiore a livello motoristico e non solo di cv), l'x-max yamaha (che risolti i problemi iniziali -batteria e crepe telaio) sembra ora andare bene ma ? un p? ppi? ingombrante e meno agile in citt? ma tiene meglio su strada, e il nuovo scarabeo, molto bello a parer mio con tutti i problemi innegabili legati all'essere piaggio...... tutti questi modelli rispetto all'SH vantano un vano sottosella di dimensioni eccellenti (l'x-max sembra una stationwagon), ma per conto mio sono inferiori motoristicamente e dinamicamente oltre ad essere + ingombranti
dipende dalle proprie priorit?
sid
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Originally posted by marco636 View Postgrazie sid, e grazie anche a mano, sono questi genere di spiegazioni che aiutano la scelta
gli assemblaggi sono eccellenti, qualit? ottima, ed in quanto a prestazioni tenuta e guidabilit? te ne ho gi? parlato.
In termini di affidabilit? penso che non ci sia niente di meglio sul mercato, diciamo che vale tutti i soldi che costa (non pochi)
ricorda solo: il bauletto che ti danno di serie, ha un problema progettuale e si apre facilmente (qui a firenze li aprono tutti) io ad esempio ho fatto montare il mio givi che avevo prima sul dylan e purtroppo il suo bello nuovo di pacca con cuscino e colorato come lo scooter riposa ancora iballato in cantina, purtroppo te lo danno obbligatoriamente e non lo puoi scalare sul prezzo, al limite molti ci fanno 2 buchi e ci mettono un lucchetto.
Per il resto non ti resta che aspettare qualche recensione dai possessori di x-city, x-max o scarabeo.......
qualunque domanda chiedi.
p.s. io ho anche viaggiato molto sul dylan 150, equiparabile all'SH150 e vari sport city.
scooter eccellente, anche con quello ci ho fatto vacanze con ragazza e tenda. Macinano km senza accorgertene, ed in citta sono anche pi? agili e maneggevoli del 300, per? in superstrada o autorstrada sei sempre a manetta e a volte ? la medesima velocit? di alcuni camion (90 km/h), oppure per fare dei sorpassi su strada normale hai pi? problemi.
Ti ricordo che con un 300, carico come un mulo...tutti i vari mototuristi da enduro o simili...mi hanno sempre solo visto la targa......
sid
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Originally posted by Sideman View Post
qualunque domanda chiedi.
ok approfitto
st? vendendo un malaguti f18 warrior 150, bauletto e parabrezza, nero tenuto bene, pistone rifatto quest'autunno, anno 2002, nota dolente km 19500, st? chiedendo ?900 trattabili, invendibile? a darlo dentro 500? me li danno? per informazione la quotazione di inmoto ? ?1000
grazie della disponibilit?
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Originally posted by marco636 View Postok approfitto
st? vendendo un malaguti f18 warrior 150, bauletto e parabrezza, nero tenuto bene, pistone rifatto quest'autunno, anno 2002, nota dolente km 19500, st? chiedendo ?900 trattabili, invendibile? a darlo dentro 500? me li danno? per informazione la quotazione di inmoto ? ?1000
grazie della disponibilit?
intendevo info sul sh300......
comunque fatti un bel giro di concessionari col tuo scooter (bello lavato pulito luccicante e funzionante) ti mostri molto interessato all'acquisto di un 300 dicendogli che per? devi dare assolutamente indietro il malaguti e vedi chi te lo valuta maglio, (sicuramente se era un sh 150 mille te li davano....).
vedi un p?...cappero almeno 500....
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