Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi se ne intende di scooter?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    derbi rambla 250 è l'aprilia sportcity con il marchio derbi e costa 600 euro in meno

eccolo qua

è propio uguale, bello!

ma quei problemi d'affidabilità?? sono del 150-250 o anche del 300?? (ho scovato ora che il rambla 300 non c'è )

per quanto riguarda un usato eviterei perchè ho un vecchio "ciao" da dare dentro come rottamazione/ecoincentivo
    Last edited by marco636; 19-03-09, 09:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Toledo View Post

anch'io ti tengo d'occhio

Comment

• Font Size
        ora che ho avuto un p? pi? di tempo ho consultato i listini, penso che far? di tutto per farlo andare sull' SH,la differenza con gli altri ? minima, un giro comunque lo faccio anche per vedere il derbi e valutare la differenza di prezzo

Comment

• Font Size
          gli sport city 200 sono prodotti in cina.....per questo l'affidabilit? ? dubbia...

sto cercando anche io per cambiare scoter.....? un calvario....

gli sport city il 40% di difettosit?...quindi ? un terno al lotto...

i kymko agility anch eloro hanno problemi al carburatore e ai raddrizzatori di corrente-----e bisogna tenere sempre al massimo il livello olio perch? ne consuma molto,altrimenti si fonde.

l'sh 300 siccome piglia piu di 120 effettivi con bauletto e parabrezza diventa pericoloso...sono morti in 2 sbalzati dallo scoter...pe ril resto ? ottimo,ma la manutenzione ? costosa,provate a cambiare le pastiglie posteriori, che in citt? durano max 3000km e ci comprate lo scoter nuovo dopo 2 anni....

x-city250 ha il motore minarelli..quindi bisogna tenere al massimo anche qui il livello olio.......e l'affidabilit? nel tempo ? dubbia,anch eproblemi alla frizione posteriore.......per il resto va bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by mano View Post
            gli sport city 200 sono prodotti in cina.....per questo l'affidabilit? ? dubbia...

sto cercando anche io per cambiare scoter.....? un calvario....

gli sport city il 40% di difettosit?...quindi ? un terno al lotto...

i kymko agility anch eloro hanno problemi al carburatore e ai raddrizzatori di corrente-----e bisogna tenere sempre al massimo il livello olio perch? ne consuma molto,altrimenti si fonde.

l'sh 300 siccome piglia piu di 120 effettivi con bauletto e parabrezza diventa pericoloso...sono morti in 2 sbalzati dallo scoter...pe ril resto ? ottimo,ma la manutenzione ? costosa,provate a cambiare le pastiglie posteriori, che in citt? durano max 3000km e ci comprate lo scoter nuovo dopo 2 anni....

x-city250 ha il motore minarelli..quindi bisogna tenere al massimo anche qui il livello olio.......e l'affidabilit? nel tempo ? dubbia,anch eproblemi alla frizione posteriore.......per il resto va bene

minchia! non c'? ne uno che vada veramente bene

ma che ?? sono tutti progetti ducati?

comunque l'sh non mi sembra avere problemi
            per le pastiglie, mah, si vedr?,non abito in citta e il 99% del'uso sara molto tranquillo, i 120 my babbo si e no li far? mai io ovviamente sar? la prima cosa che faccio

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco636 View Post
              minchia! non c'? ne uno che vada veramente bene

ma che ?? sono tutti progetti ducati?

comunque l'sh non mi sembra avere problemi
              per le pastiglie, mah, si vedr?,non abito in citta e il 99% del'uso sara molto tranquillo, i 120 my babbo si e no li far? mai io ovviamente sar? la prima cosa che faccio
              l'sh300 consuma un botto ... dalle prove che hanno fatto ..
              a me piace il yamaha x-max 250 .. il mio meccanico ne parla molto bene .. affidabile e consuma poco e poca manutenzione .. .filtri dell'aria a parte..

Comment

• Font Size
                un 300 a me sembra esagerato, in città già col 200 vai a fuoco e consumi il giusto.. col 150 4 valvole consumo più che col 200.. e va un po' meno...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  l'sh300 consuma un botto ... dalle prove che hanno fatto ..
                  a me piace il yamaha x-max 250 .. il mio meccanico ne parla molto bene .. affidabile e consuma poco e poca manutenzione .. .filtri dell'aria a parte..

dalle foto mi sembra grosso, o perlomeno ben pi? grosso di sh, sportcity ecc. sbaglio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    un 300 a me sembra esagerato, in citt? gi? col 200 vai a fuoco e consumi il giusto.. col 150 4 valvole consumo pi? che col 200.. e va un po' meno...
                    lo vorremmo un p? alto di cilindrata perch? verrebbe usato tutti i giorni ad andare al lavoro e l? sono 6km quindi andrebbe bene anche un 48, ma la domenica con una certa frequenza si spara gi? dai 150 ai 250km, quindi un p? di centimetricubi mi danno anche l'idea di un viaggio lungo ad andature tranquille a regimi non troppo impegnativi x il motore

Comment

• Font Size
                      ma tra i 150-250-300 cc

quale ? quello che consuma meno?(curiosit? )

Comment

• Font Size
                        non so se sia effettivamente piu grosso, cmq da l'impressioen di essere piu comodo. Concordo con chi ha da ridire dell'assistenza aprilia(e dei suoi costi); resta che non lo cambierei mai per un sh.

Comment

• Font Size
                          per farti un esempio di consumi
                          leonardo 150 con motore 4v fa sotto i 18 litro (usato in citt&#224
                          sporcity 200 21cv si attesta sui 25 in autostrada oltre i 100km (da soli senza bauletti e parabrezza credo arrivi ai 110-120 segnati).. sicuramente in città è anche meglio.

il 300 non saprei... ma ribadisco che già 21 cv sono ottimali..

col 200 ci sono andato all'elba in due con i vestiti per 1 settimana...

Comment

• Font Size
                            Honda è sicuramente un orologio, ho avuto per 3 anni un dylan 150 a cui non ho fatto niente ad esclusione dei normali tagliandi, poi ai tre anni ha cominciato a mangiare olio come se fosse scaduto come una mozzarella, adesso ho un beverly 250 più comodo , più stabile, maggiore frenata con i soliti difetti piaggio ma con un motore longevo (mi tocco! )
                            In passato ho avuto anche aprilia (leonardo 150) che però mi ha dato non pochi problemi. Lo yamaha non è male (xmax ) però il motore è un po' vecchio come concezione
                            Last edited by ciaps; 19-03-09, 10:04.

Comment

• Font Size
                              il 300 non saprei... ma ribadisco che già 21 cv sono ottimali..

mi stò incasinando

rambla/s.city 250 = 22.5cv
                              s.city cube = 22.5cv
                              sh 300 = 27 cv

è tutto giusto quanto sopra ??
                              Last edited by marco636; 19-03-09, 10:07.

Comment

• Font Size

"sporcity 200 21cv si attesta sui 25 in autostrada oltre i 100km (da soli senza bauletti e parabrezza credo arrivi ai 110-120 segnati).. sicuramente in citt? ? anche meglio."
                                allora per la velocit? arriva tranquillamente sui 130 segnati (non so quanto siano reali) per i consumi in citt? posso dirti che con una guida piuttosto allegra difficilmente superi i 20-22. restano dati di consumi piuttosto bassi. il mio arrivato a 20.000 km sta iniziando ad avere problemi col circuito di raffreddamento(tremo all'idea di portarlo in assisstenza).il 200 resta cmq a mio parereil miglior compromesso citt?-autostrada a corto raggio.(vado spesso dalla mia ragazza in autostrada e son circa 80 km di tratto, nonha mai fatto una piega.)

Comment

X
                                Working...
                                X