Originally posted by AndreaRS250
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chi se ne intende di scooter?
Collapse
X
-
-
beh io avendo sportcity e leonardo, ti assicuro che la differenza di pedana si apprezza.. e a livello ciclistico non c'è paragone... anche perchè stiamo parlando di scooter da usare prevalentemente in città.. in val trebbia va bene uguale.. soffre quando inizi a prendere le curve oltre i 100 con bauletto e plexi... li si che ti cachi sotto.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postbeh io avendo sportcity e leonardo, ti assicuro che la differenza di pedana si apprezza.. e a livello ciclistico non c'? paragone... anche perch? stiamo parlando di scooter da usare prevalentemente in citt?.. in val trebbia va bene uguale.. soffre quando inizi a prendere le curve oltre i 100 con bauletto e plexi... li si che ti cachi sotto.
vanno meglio quelli senza pedana?
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostNon sono grossi come sembrano, anzi son belli compatti e decisamente pi? completi e rifiniti dell'SH, io tra i due come linea prediligo l'XCiti all'XMax, ? pi? armonioso, ma parti dal presupposto che la base ? la stessa, e da che io sappia anche il motore!
L'ha comprato anche un mio vicino di casa, ci sbavo dietro... se penso scooter penso XCity senza ombra di dubbio e quando cambier? il mio cesso di Leonardo prender? lui...
ora non vorrei innescare una polemica fine a se stessa,
ed in ogni caso qualunque scooter tu prenda a me in tasca non viene niente, si fa solo peer darti i migliori consigli da amici, x cui dovremmo cercare di essere il + obiettivi possibili e so che a volte non riesce sempre, sui mezzi posseduti,....
per? dire che i 2 yamaha siano pi? completi e rifiniti dell' SH.... non mi pare una dichiarazione obiettiva, ma pi? che altro soggettiva ? infatti opinione comune che l''honda abbia gli scooter in generale tra i meglio rifiniti sul mercato (potete leggere qualunque rescensione o test)
per il resto, sul fatto che l'x-city sembra pi? moto, sulla foto....
vedrai che messi accanto non differiscono di tanto, poi in sella devi valutare le sensazioni motociclistiche, dove pi? che le forme esterne e le plastiche influiscono: telaio, sospensioni e ruote
sid
Comment
-
vanno uguale, probabilmente quelli senza pedana hanno un telaio più performante ma perdi la comodità di poterci appoggiare qualcosa in caso di necessità.. ed essendo appunto pensato per la città, non è raro appoggiarci le borse.
Comment
-
Non è proprio del tutto vero che la Vespa è fatta in Cina,solamente i modelli Vespa di fascia bassa (50cc 2 tempi)....GTS ed affini sono fatti ancora rigorosamente in Italia...Fino ad ora 7000km e mai un problema con la mia GTS 250,come consumi và alla grande...
Se non ti fidi delle marche italiane più che dell'SH300 io mi butterei sull' X Max Yamaha....
Comment
-
personalmente penso che il design dell'sh sia peggiorato con l'ultimo modello.. le linee mi ricordano gli scooter cinesi/coreani, forse è per questo che l' x-city sembra più solido, ed è sicuramente più gradevole da vedere.Last edited by AndreaRS250; 20-03-09, 10:17.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postpersonalmente penso che il design dell'sh sia peggiorato con l'ultimo modello.. le linee mi ricordano gli scooter cinesi/coreani, forse ? per questo che l' x-city sembra pi? solido, ed ? sicuramente pi? gradevole da vedere.
Comment
-
-
-
Originally posted by marco636 View Postma anche a me i 2 yamaha sembrano un p? pi? carini, per?, apriti cielo, l'Honda ? Honda
E poi per toglierti ogni dubbio, vai in concessionaria, tappati le orecchie per le cose che pu? propinarti il venditore che tender? a piazzarti quelli che ha disponibili o quelli dove ha pi? ricarico e guardali, cos? vedrai le rifiniture, le dimensiioni e quant'altro... fidati che gli Yamaha camminano e sono affidabilissimi, e non ? che ci siano pochi Yamaha in giro...
L'SH oltre all'andare ? stato soprattutto una gran moda, a Roma sono rubatissimi fai te, lo scooter del pariolino, del fighetto insomma... e fai te che a me f? cagare come linea e come ciclistica... li ho guidati e per carit?!!!!!!!!
Per? ripeto, ? soggettivo...
Comment
-
Originally posted by Everluk View Postsono affidabilissimi
questa è sicuramente la cosa che mi preme di più
comunque mi rendo conto che stiamo parlando del primo e del secondo produttore mondiale, quindi credo propio siano molto validi entrambi
è comunque ripeto a chi sgancia i soldi (my babbo) piace yamaha, quindi....
che poi a lui piace il yamaha xchè tempo fà è stato in una concessionaria yamaha a dare un occhiata, ma se gli chiedo "qual'è che ti piace? l'x-max o x-city? lui mi risponde, ma non sò, era lì, è yamaha"Last edited by marco636; 20-03-09, 10:41.
Comment
X
Comment