Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per un maschio il nome di mio nonno (buonanima); Stefano
per una femmina il nome di mia mammma che non c'? +; Mariarosa
sono un convinto assertore che ai propri figli sia doveroso dare il nome dei priopri antenati, specie se defunti; un bel modo per tramandare i nomi della propria famiglia sempre in avanti
ettore
Probabilmente ? la prima volta che non ti quoto
Non per i nomi scelti ovviamente ma per la tradizione di tramandare il nome degli antenati, il nome deve piacere ai genetori in primis e con questa "tradizione" parecchie volte non capita.
Viene scelto il nome per motivi molto pi? subdoli o solo perch? "la tradizione ? cos? e va fatta" anche quando i nomi in famiglia non piacciono
aspetto di sapere di diventare mamma e poi ci penso
credo molto che il nome debba essere legato alla storia del mio futuro bimbo...e dato che ogni nome ha il suo significato, si beccherà quello che meglio gli spetta in base a come andranno le cose
Probabilmente ? la prima volta che non ti quoto
Non per i nomi scelti ovviamente ma per la tradizione di tramandare il nome degli antenati, il nome deve piacere ai genetori in primis e con questa "tradizione" parecchie volte non capita.
Viene scelto il nome per motivi molto pi? subdoli o solo perch? "la tradizione ? cos? e va fatta" anche quando i nomi in famiglia non piacciono
esatto...se cosi fosse stato ora mi chiamerei geremia...
cmq per le femminucce sara mi piace molto oppure giorgia
per i maschi stefano sicuramente
Probabilmente è la prima volta che non ti quoto
Viene scelto il nome per motivi molto più subdoli o solo perchè "la tradizione è così e va fatta" anche quando i nomi in famiglia non piacciono
esatto...se cosi fosse stato ora mi chiamerei geremia...
cmq per le femminucce sara mi piace molto oppure giorgia
per i maschi stefano sicuramente
ciao
per carità ragazzi, quella che ho detto è una mia convinzione personale che so bene essere sorpassata e ormai fuori moda
però nella famiglia funziona così e per me rimane una buona cosa dare i nomi dei propri antenati ai propri figli; anche per tramandare i nostri tantissimi e svariati bei nomi italiani che si stanno disperdendo
p.s.
tra l'altro Geremia è un bel nome; importante e storico
Comment