Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La passione x la moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vale_84 View Post
    per me ? certo che ne valga la pena andare per strada. come lo ? andare in pista.
    non ? il cosa, ma ilcome lo si fa.
    ? vero che rispetto a qualche anno fa, c'era meno traffico, meno probabilit? di incidenti...
    ma ? anche vero che c'erano meno motociclisti che accendevano la moto e spegnevano il cervello.
    non bisogna per forza spingere a 200 all'ora per poter trarre giovamento da un'uscita. n? tanto meno toccare il ginocchio per terra. n? "giocare" con i proprio compagni di uscita, abbassando l'attenzione in modo drastico.
    e se proprio non se ne pu? fare a meno, esistono (anche se a pagamento) quelli che vengono chiamati circuiti, in cui poter dare gas senza avere troppa paura di pedoni, auto, semafori, strada in condizioni pessime.
    con questo non voglio dire che gli sfortunati che purtroppo hanno perso la vita siano stati superficiali. ma ? anche vero che in giro per strada c'? troppa gente che pensa di poter fare ci? che vuole, quando in realt? non ? cos?.
    non ha senso per me abbandonare la strada, a patto che si rispettino velocit?, che si usi tantissima prudenza e che si abbiano 1000 occhi. e se succede...quello ? destino.
    Sono daccordo solo in parte....... un tempo c'era meno traffico ? vero, ma ti assicuro che la gente che accendeva la moto spegnendo il cervello era parecchia, forse pi? di oggi....
    Anni tra il '93 e il '98 li ricordo molto bene, quando potevi girare con scarichi senza limitazioni,al max ti facevano multe per scarico rumoroso, i velox non esistevano (o meglio non quelli di ora, no tutor ecc....) e chi andava in moto andava veramente troppo forte.
    Ora andando in giro vedo la maggior parte dei motociclisti entrare in paesi a velocit? moderate e ogni tanto aprire un p?... 10 anni f? sembrava di essere in pista un p? ovunque.

Comment

• Font Size
      Da parte mia ho riflettuto anni fa se levare la moto dalla strada o meno... perchè davvero a volte più che un WE sembra un bollettino di guerra e per quanto forte possa essere una passione, per quanto forte batta il cuore il cervello frulla a velocità incredibile e senza possibilità di controllo...

Penso ai miei cari... penso ai miei amici... vedo gli occhi dei parenti di chi non c'è più e fa male... cavolo se fa male.

Ho "risolto" cambiando in un primo momento l'abbigliamento tecnico.. son passato dalla tuta in pelle ad un abbigliamento tecnico di qualità ma "civile" in modo da impedirmi di farmi anche le rotonde ginocchio a terra... poi ho abbandonato le carenate... per costringermi ad abbassare la velocità media che, ai tempi, era da coglione... e, come se mi fossi destato da un lungo sonno, ho perso qualsiasi velleità competitiva in strada.

Sò di saper essere veloce, anche molto e son coscente di avere tanta esperienza... la presa di coscenza di questi elementi mi ha portato in cuor mio a non aver più nulla da dover dimostrare... ed ecco che magicamente le uscite sono più serene, piacevoli... tanto più che oggi (da un paio d'anni) esco rigorosamente in coppia e non riesco a non pensare a colei che ogni domenica, per amore, pone la sua vita nelle mie mani.

Gruppo... oggi esco con delle persone che conosco bene e che la pensano come me... ci divertiamo... ma praticamente senza che vi sia mai un sorpasso tra noi... e ho perso anche la voglioa di condurre e fare il ritmo... oggi la posizione che preferisco nel "trenino" dell'uscita è secondo o terzo quando non mi metto in coda con i nuovi per fare un pò di scuola e frenare l'irruenza del novizio, momento che trovo sempre bellissimo perchè mi ricorda quando in coda, in fondo, c'ero io... e crecavo di imparare questa danza così magica da farti tornare a casa la sera stanchissimo ma con un sorriso che ti porti dentro per tutta la settimana che và a iniziare.

Anche la mentalità del gruppo è cambiata... oggi se s'infila un estraneo con vellità di sfida nessuno raccoglie il guanto, nessuno scala marcia per "vedere chi ce l'ha più grosso"... no... vuoi farti l'uscita con noi? Sei il benvenuto... Vuoi stronzeggiare? Ecco che il gruppo rallenta fino ad una andatura che da letteralmente sui nervi del VR della situazione.

Tutto questo non ci pone in una condizione di sicurezza assoluta... non ci sarà mai quella situazione in strada.. ma quantomeno limita tanto ma tanto davvero le occasioni di farsi male.

...per ultimo un progetto che porto avanti da un pò... che piano piano stà crescendo e che ai più magari sembrerà eccessivo: formare in ogni gruppo almeno un soccorritore brevettato e qualificato perchè il primi a soccorrerci siamo proprio noi... e questo, credetemi, può fare la vera differenza tra un WeekEnd da ricordare e uno da dimenticare.
      Last edited by Icy24; 17-03-09, 08:40.

Comment

• Font Size
        in effetti sono troppo giovane per sapere certe cose...e forse mi baso soltanto sugli ultimi 10 anni della mia vita.
        son oanche aumentati i motociclisti rispetto a quegli anni, credo.
        e molti sono ragazzi che salgono su motociclette grosse, senza mai aver guidato un motorino.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattopeterpan View Post
          Vorrei parlare della passione per la moto,una cosa che pu? aiutare a superare cose brutte come la malattia.Traggo spunto dai fatti terribili che sono capitati Domenica.Ho letto di qualcuno che pensa di abbandonate la moto,vorrei che leggesse queste righe e poi meditasse.Ho venduto tramite ebay dei cerchi x un Benelli d'epoca in Giappone.Dopo il contatto inziale con l'aquirente,gli ho scritto chiedendo il numero di telefono,lui mi ha risposto ,poi mi ha detto che all'inzio del prossimo mese andr? in ospedale per un cancro all'intestino,forse pensava che la spedizione ci mettesse tanto oppure aveva bisogno di comunicarlo ad'un estraneo.Non s?.Concludeva dicendomi di aver cura della mia persona.Sono rimasto basito,deve iniziare una lotta x la vita e pensa ai cerchi per la sua moto.Ripensandoci credo che voglia andare in ospedale con un progetto futuro per la sua passione,mentre lotter? con la malattia ogni tanto nella sua testa si visualizzer? la sua motina.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            io penso che ognuno abbia il diritto di vivere una passione come meglio crede. Io dopo l'incidente ho preso troppa paura e in moto non ci vado più. Forse non avevo sta grande passione, forse sono semplicemente un *coniglio*, sta di fatto che per me non ne valeva la pena, perchè oltre alla moto ho un miliardo di altre passioni, prima fra tutte la passione per la vita. E non è un modo di dire. Io amo vivere e anche aver paura è un'inequvocabile manifestazione di cosa significhi essere vivi e provare delle sensazioni.

Non è vero che non sei motociclista Andrea e non è vero che sei un coniglio,
            stai solo passando una fase di maturazione che ti renderà un motociclista più consapevole.
            La mia fase di "transizione" l'ho passata a fine anni 90 dopo aver visto davanti al mio 900RR morire decapitato dal guardrail un amico ex pilota che non difettava certo di esperienza e manico..

Sono stato 2anni e 1/2 senza andare più in moto e senza comprare un motosprint (internet coi forum di moto ancora non c'era), ma poi pian piano sono tornato a girare con piacere la manopola del gas.

Mi spiace solo che domenica scorsa (non questa) proprio mentre passavamo davanti alla lapide nel punto esatto in cui morì questo amico,
            uno dei nostri (che scrive su ddg) inconsapevole di cosa fosse successo in quel punto, si è prodotto in un allungo poderoso con impennata, che mi ha fatto un po' inkazzare e un po' sorridere nel contempo, al pensiero:
            "....Ma si!!! un impennata per ricordare il grande Luky ci stava pure, ma noi poveri angeli/diavoli senza qualche rotella in zucca, non impareremo mai........"
            Last edited by Rexxx; 17-03-09, 08:56.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Icy View Post
              Da parte mia ho riflettuto anni fa se levare la moto dalla strada o meno... perch? davvero a volte pi? che un WE sembra un bollettino di guerra e per quanto forte possa essere una passione, per quanto forte batta il cuore il cervello frulla a velocit? incredibile e senza possibilit? di controllo...

Penso ai miei cari... penso ai miei amici... vedo gli occhi dei parenti di chi non c'? pi? e fa male... cavolo se fa male.

Ho "risolto" cambiando in un primo momento l'abbigliamento tecnico.. son passato dalla tuta in pelle ad un abbigliamento tecnico di qualit? ma "civile" in modo da impedirmi di farmi anche le rotonde ginocchio a terra... poi ho abbandonato le carenate... per costringermi ad abbassare la velocit? media che, ai tempi, era da coglione... e, come se mi fossi destato da un lungo sonno, ho perso qualsiasi velleit? competitiva in strada.

S? di saper essere veloce, anche molto e son coscente di avere tanta esperienza... la presa di coscenza di questi elementi mi ha portato in cuor mio a non aver pi? nulla da dover dimostrare... ed ecco che magicamente le uscite sono pi? serene, piacevoli... tanto pi? che oggi (da un paio d'anni) esco rigorosamente in coppia e non riesco a non pensare a colei che ogni domenica, per amore, pone la sua vita nelle mie mani.

Gruppo... oggi esco con delle persone che conosco bene e che la pensano come me... ci divertiamo... ma praticamente senza che vi sia mai un sorpasso tra noi... e ho perso anche la voglioa di condurre e fare il ritmo... oggi la posizione che preferisco nel "trenino" dell'uscita ? secondo o terzo quando non mi metto in coda con i nuovi per fare un p? di scuola e frenare l'irruenza del novizio, momento che trovo sempre bellissimo perch? mi ricorda quando in coda, in fondo, c'ero io... e crecavo di imparare questa danza cos? magica da farti tornare a casa la sera stanchissimo ma con un sorriso che ti porti dentro per tutta la settimana che v? a iniziare.

Anche la mentalit? del gruppo ? cambiata... oggi se s'infila un estraneo con vellit? di sfida nessuno raccoglie il guanto, nessuno scala marcia per "vedere chi ce l'ha pi? grosso"... no... vuoi farti l'uscita con noi? Sei il benvenuto... Vuoi stronzeggiare? Ecco che il gruppo rallenta fino ad una andatura che da letteralmente sui nervi del VR della situazione.

Tutto questo non ci pone in una condizione di sicurezza assoluta... non ci sar? mai quella situazione in strada.. ma quantomeno limita tanto ma tanto davvero le occasioni di farsi male.

...per ultimo un progetto che porto avanti da un p?... che piano piano st? crescendo e che ai pi? magari sembrer? eccessivo: formare in ogni gruppo almeno un soccorritore brevettato e qualificato perch? il primi a soccorrerci siamo proprio noi... e questo, credetemi, pu? fare la vera differenza tra un WeekEnd da ricordare e uno da dimenticare.
              mi sembra saggio ci? che dici, anche se la cosa "grave" ? che ora tu non senta di aver qualcosa da dimostrare.. ? grave (tra virgolette sia chiaro) perch? significa che tu un tempo invece ci tenevi a far vedere la tua presunta abilit? in strada.. e questo, al di l? del fatto che ci siano un sacco di automobilisi distratti, ? un qualcosa molto diffuso tra chi va in moto... c'? gente che va in moto solo per affermare una superiorit?.. a mio avviso, scusa se mi permetto di dirlo senza consocerti tanto bene, sei un motociclista migliore ora, ne sono convinto.

Comment

• Font Size
                Si Andrea lo facevo.. lo facevo eccome... quindi si... ero uno di quei COGLIONI poco più che maggiorenni che saliva in moto e spegneva il cervello perchè subire un sorpasso era qualcosa che non doveva mai succedere... ma son stato fortunato... e qualcuno lissù con tanta ma davvero TANTA pazienza mi ha tenuto d'occhio finchè non ho preso coscenza di tutto ciò...

Oggi mi sento un motociclista completo... e sono orgoglioso della trasformazione che ho intrapreso... tanto per me ma soprattutto per chi mi stà intorno... il diventare anche un soccorritore qualificato ha semplicemente chiuso il cerchio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Chi pensa che vivere la moto, sia "SOLAMENTE" tra i cordoli nei box e col cronometro sul muretto, non ha capito un caxxo del motociclismo....

Un lampeggio a tutti i fratelli motociclisti che c'hanno lasciati
                  Mi accodo a te Andrea... e saluto i ragazzi che stanno in cielo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Rexxxone ... io sono dell'idea che ogni et? abbia il suo bello

Mah spero tu abbia ragione, una volta dopo i 40 sopraggiungevano un certo benessere e una buona stabilit? economica, oggi nemmeno quelle....

Comment

• Font Size
                      Mah spero tu abbia ragione, una volta dopo i 40 sopraggiungevano un certo benessere e una buona stabilit? economica, oggi nemmeno quelle....
                      Non so perch? ma ho seri dubbi anch'io....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Oggi dopo i quaranta solo buffi e se sei fortunato un mutuo da pagare per altri 20/25 anni come minimo, se non 30... instabilit? economica e lavorativa....

Comment

• Font Size
                          ecchime...ne faccio 41 tra pochi giorni e c'ho molti meno soldi e sicurezze di 15 anni f?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            s?, raster10 ha ragione....il jap di cui sopra forse ormai vede la moto come il galeone...vuole finirlo non andarci in giro...magari per lui ? una passione diversa rispetto alla nostra o forse no...chiss?...sta di fatto che in effetti col tempo anch'io comincio ad intiepidirmi verso la moto...ma solo verso IL GUIDARLA.anche per via del fatto che facendo il fisioterapista ho sempre pi? paura di rovinarmi le mani....o peggio...ma rimango appassionato di questo mondo, mi piace leggerne, informarmi...
                            Ti capisco, BENISSIMO... "mezzo" fisio pure io...

E tra l'altro la passione ? bella e forte, ma io quando entravo in ospedale non avevo nemmeno i soldi per pensare ai cerchi, mi compravo i giornali e leggevo..e BASTA

Ora, con una moglie, se dovessi lasciarla, mi sentirei in colpa anche da morto..

Una volta (bench? alla famiglia sono sempre stato legato) mi sentivo come se non avessi niente da perdere pur avendo amore per la vita e tanti desideri e passioni...

Ora mi prendono quei 5 minuti di pazzia, e poi capisco che ? meglio che mi calmo perch? non mi diverto pi? come prima...

A 20 anni si fanno cose che non si possono nemmeno raccontare..

Ora, solo con qualche anno in pi?, non ci posso pensare...

Mi son fatto venire la passione per la bici da corsa, magari penser? ad un enduro tra poco, e poi con il k7 (da pazzi, ho speso una fortuna con la speranza di poterci andare 2 volte all'anno in pista... soldi fermi) mi accontento di un p? di divertimento, non far? nemmeno l'assicurazione..

Ho paura se dovessi farmi male alle mani, ma anche .......mi capitano pazienti con traumi da incidente... e fa riflettere, ma non lavoro al CTO.

Semplicemente, cerco di vivere questa passione in un altra dimensione..per me uscire con 150cv alla ruota e aspettarsi di lasciarne una met? in garage ? impensabile, tanto vale che non esco e programmo, magari una pistata all'anno..

P.S. sono di San Benedetto del tronto, accetto proposte per Magione, Mugello, Misano, magari anche Valle.... non ho furgone n? carrello, se qualcuno vuole sopportarmi si divide le spese

Ne sarei felice..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elpaso1 View Post
                              Originally posted by jack View Post
                              ecchime...ne faccio 41 tra pochi giorni e c'ho molti meno soldi e sicurezze di 15 anni f?

Quindi oltre acciacchi e responsabilit? accresciute niente....
                              della serie: cornuti e mazziati!

scusate l'OT!

Comment

• Font Size
                                Quindi oltre acciacchi e responsabilit? accresciute niente....
                                della serie: cornuti e mazziati!

scusate l'OT!
                                Dalle parti mie (origini Leccesi) si aggiunge: e cacciati di casa

Comment

X
                                Working...
                                X