Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi lo fareste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by erik77 View Post
    Ho fatto 2 estati di solo pista, ho speso una marea di soldi!
    E non sono mai caduto! Ero piuttosto prudente o se volete.. Lento!

Poi ho capito che usare la moto 5-6 volte ad estate non era quello che volevo, non era quello il motivo per cui avevo rotto le palle a mezzo mondo per comprarmi la moto.
    Dunque basta pista e ancora strada, pero` le cose mi son sembrate diverse!

Per questi ed altri motivi l'anno scorso ad Agosto ho venduto tutto!

Per il momento, lo ammetto, e` dura!
    Mi giro ogni volta che sento un motore e sbavo anche per una Versys ma son sempre piu` convinto (anche dai tristissimi lutti che stiamo affrontando in questi giorni) che ho fatto la cosa giusta!
    Stesso identico motivo per cui avevo venduto io nel 2006, ho resistito 2 anni, fino a maggio 2008, poi ho ceduto, non ne potevo pi? di vedere passare e sentire moto e io stare l? a bocca aperta....a sognare
    Per cui, son ritornato in sella cosciente di un p? tutte le situazioni......

Comment

• Font Size
      Io l'ho fatto!
      Magari faccio pi? di 2-3 pistate, ma non ? la quantit? che conta, ? la QUALITA'!

Comment

• Font Size
        io nn riuscirei mai... la moto mi mancherebbe... ? da novembre che nn la uso e nn vedo l'ora...
        poi tanto la macchina la odio e giro tutto l'anno in citt? in scooter che ? anche pi? pericoloso che andare a fare il giro sui monti...
        io in moto vado sempre tranquillo in strada... nn sono il classico che con una moto sportiva corre ma passeggio e mi sfogo in pista il pi? possibile...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          Io l'ho fatto!
          Magari faccio pi? di 2-3 pistate, ma non ? la quantit? che conta, ? la QUALITA'!
          non sono assolutamente d'accordo...

Comment

• Font Size
            concordo con chi lo ha fatto....Io lo feci nel 98! decisi che non era la strada il mio futuro.....non ne avrei avuto....nulla di trascendentale....ma avevo voglia di vivere appieno la velocita' e la guida sportiva.... con il senno di poi lo avrei fatto prima....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              mettere la moto solopista x 2-3 pistate all'anno?

io personalmente ora come ora assolutamente no .....................................
              .............poi magari come pu? succedere a chiunque posso cambiare idea .

Comment

• Font Size
                ragazzi sono scelte che uno deve fare se convinto, abbandonare la strada perchè uno si caga sotto ad ogni incrocio o curva allora è giusto fare solo pista, altrimenti non ha senso...........(almeno per me)
                Last edited by Goldrake; 17-03-09, 20:23.

Comment

• Font Size
                  lore ripeto, non è paura, ma mancanza di divertimento in strada

il + delle volte mi godo di + un giro in macchina a tetto aperto piuttosto che in moto

Comment

• Font Size
                    Comprati un bel motard

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      lore ripeto, non ? paura, ma mancanza di divertimento in strada

il + delle volte mi godo di + un giro in macchina a tetto aperto piuttosto che in moto
                      secondo me albe te + che altro ti sei stancato della tua 600, ovvero vorresti come + volte hai detto una moto con + motore.........credo che il tuo non divertimento derivi + che altro da questo fatto, poi se mi sbaglio allora fai bene ad abbandonare del tutto la strada e andare in pista con la tua ninja (con la quale ti divertiresti come un bimbo )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        secondo me albe te + che altro ti sei stancato della tua 600, ovvero vorresti come + volte hai detto una moto con + motore.........credo che il tuo non divertimento derivi + che altro da questo fatto, poi se mi sbaglio allora fai bene ad abbandonare del tutto la strada e andare in pista con la tua ninja (con la quale ti divertiresti come un bimbo )
                        pi? motore per divertirsi in strada? boh, io non ho mai provato una supersportiva 600, ma non credo che sia il deficit di potenza il problema, per come la vedo io gi? un 125 ? sufficiente per divertirsi...poi magari per qualcun'altro pu? essere diverso, ma la potenza gi? ? tanta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lollo7 View Post
                          pi? motore per divertirsi in strada? boh, io non ho mai provato una supersportiva 600, ma non credo che sia il deficit di potenza il problema, per come la vedo io gi? un 125 ? sufficiente per divertirsi...poi magari per qualcun'altro pu? essere diverso, ma la potenza gi? ? tanta.
                          col suo 600 va impiccato rispetto a me col 1000.... Forse intende questo...
                          Comunque con un motard non risolvi... Se poi vai in montagna... Rischi ancora de +....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            pu? essere benissimo... infatti mi sono rotto di dover tirare le marce oltre gli 8-9k giri x farla andare...

x non parlare delle strade "tipo montagna" dove o giri tutto prima seconda e sempre oltre 10k o la moto non va

@ tartaro: ho pensato anche al motard... ma pur piacendomi molto, su strada non so se mi troverei bene come guida

Comment

• Font Size
                              allora

ho iniziato ad andare in moto con la vespetta 50 nel 1983

Iniziavo gi? con quella a fare le derapate portandola a 75 cc con lo scarico puma.

Poi sono passato alla aprilia 125 nel 1987 facendo cose assurde(gionocchio a terra in strada sulle rotonde coi jeans e ginocchia sanguinanti, penne chilometriche nei viali del centro a Foggia e robe del genere. Volevo correre in pista e mio padre non voleva e cos? esagerando sempre di pi? la distrussi in una caduta nel mio "circuito cittadino"

Mio padre allora si convinse a farmi correre. Lo feci per 3 anni (dal '91 al 93) lasciando totalmente la strada e usando solo moto da cross per allenamento e svariate moto da pista

Nel 96 non ce la facevo veramente pi? a girare solo in pista poche volte l'anno e presi un TDR 250, da l? hornet, speed, e TNT che mi dur? solo 5600km fino al 10 giugno 2005 causa vecchietto rincoglionito che svolt? senza vedermi.

Allora(dato che comunque mi ero fatto male gi? svariate volte per strada) causa incazzatura di mia moglie mollo di nuovo la strada e prendo il gixxer da pista facendo circa 1000 km l'anno.

Purtroppo non ce la facevo a girare in moto solo in pista e nel febbraio 2007 riprendo un vecchio XT 600 e nell'ottobre del 2008 ho la folgorazione.

Prendo la SZR!

La migliore moto da strada per divertirsi in tutta sicurezza a costi ridottissimi e, credetemi, di moto ne ho possedute e guidate a bizzeffe

la uso esclusivamente fuori citt? e sui passi.

Certo mi sono fatto male svariate volte per strada (un p? per colpa mia, molte altre volte per colpa degli automobilisti) ma purtroppo non ce la faccio ad andare solo in pista qualche volta l'anno anche per motivi economici.

Per me la moto ? TOTALE. Devo viverla sempre. Tenendo ben presente i rischi che fa correre. Anche mia moglie l'ha capito e mi accetta cos? come sono.

Come ad esempio oggi pomeriggo quando mi sentivo un p? gi?, ho chiesto un permesso e sono andato a farmi un giretto sulla desertissima panoramica di pesaro.

Oppure come domenica quando sono andato a Viamaggio da solo, mi sono fermato al bar del passo, mi sono mangiato un bel panino gustandomi il parcheggio pieno di moto e l'aria frizzante di questo fine inverno e poi sono tornato tranquillamente verso casa (e a San Marino ho ridicolizzato il monster )

In sintesi la risposta qui nessuno te la pu? dare

E' gi? dentro di te e tu gi? la conosci.

Fai quello che ti dice il cuore e sii sempre conscio dei rischi che pu? dare il girare in moto in pista e per strada. Al massimo cerca di prevenirli con una guida attenta ed un abbigliamento sempre perfetto.

Purtroppo noi siamo divorati da una passione enorme, totale, irrazionale ed incondizionata verso questo magico cavallo di ferro e acciaio che nessuno oltre noi capisce e riesce a comprendere. Ci regala sensazioni uniche che ognuno di noi vive in maniera diversa.

Ma al fato purtroppo non c'? rimedio nemmeno passeggiando per strada sul marciapiede

Comment

• Font Size
                                Prova
                                Ti diverti a fare qualsiasi cosa, tranne che andare forte sul dritto
                                Questo significa cercare percorsi dove le velocità rimangono molto più basse rispettoai percorsi per "stradali".. e meno trafficati..
                                Peso nell'ordine dei 140 kg.. (prendendo per esempio il nuovo K690 smc) e la guida che ti perdona l'errore..
                                Tutto ciò aumenta molto la sicurezza

Comment

X
                                Working...
                                X