Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi lo fareste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ok, quello no...ma SE TU non vai più forte di te stesso un anno prima?
    è un po' come la palestra...se alzi sempre gli stessi pesi( e non hai 50 anni...), se hai sempre la buzzetta, quanto impieghi a cambiare sport?
    Guarda , l'anno che ho iniziato ad andare in psita ha coinciso con l'anno in cui ho preso le mie decisioni lavorative quindi il successivo anno mi son presentato in pista consapevole che il mio imperativo doveva essere quello di presentarmi Lunedi a far fronte alle responsabilità lavorative. Ti posso di conseguenza , sincerare che di migliorare il mio tempo dell'anno prima non mi importava affatto . Non avessi avuto responsabilita' (che per me son lavorative ma per altri possono essere un figlio o qualunuqe altra cosa che imponga certi comportamenti) sicuramente avrei affrontato la pista come ho sempre affrontato , aime' , la strada ... come un eterna sfida .

Tra l'altro i tempi scesero cmq e girando con meno rischi a dimostrazione del fatto che piu' si insegue l'obiettivo tempo e meno lo si raggiunge .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 17-03-09, 09:20.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io direi assolutamente no . Se fosse la mia professione e' un conto , ma per me la moto e' un hobby e come tale non mi rovina l'esistenza colui che va piu' forte di me ... anzi il mio obiettivo e' di divertirmi il piu' possibile correndo meno rischi possibile . L'impossibilita' di mancare al lavoro , le responsabilita' che mi sono accollato mi impediscono di godere di quelle sfide che da ragazzino coglievo sempre con grande entusiasmo ... Ogni et? ha il suo bello secondo me
      Pienamente daccordo Lele... pienamente....

La moto non ? la mia professione, non sono un pilota e neanche voglio esserlo alla veneranda et? di 35 anni... Ho delle responsabilit? e soprattutto dei progetti che vorrei davvero mettere in pratica, la vita ? stupenda e la moto ? una passione, non la mia professione, punto e basta!... ;-)
      E se c'? colui che mi vuol passare lo faccia pure, lo ripeto non devo dimostrare nulla ma semplicemente divertirmi e tornare a casa con il sorriso di una bella giornata!...

Ne dico una, domenica mi son fermato in mezzo a due valli in abruzzo, c'era silenzio assoluto e in una di queste soste c'era una fontana dalla quale ho bevuto acqua freschissima, un posto incantevole... e l? di fianco c'era la mia moto... la guardavo e mi piaceva e al contempo mi dicevo... che gente che siamo noi motociclisti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Raga ma su che strade andate? in citt??
        francamente non mi pare che sul Trebbia, Raticosa, Abetone, Col du Turini, Grande Corniche si possa "GIRARE" o non vedere...non ci sono mica gli STOP...
        Io in val d'Aveto ( fianco alla Trebbia ) ho fatto il botto piu' devastante della mia "carriera stradale" ... stavo facendo gara con un amico e dal boschetto e' spuntata una panda di 4 amici che andavano a fare castagne ... l'impatto me lo rivedo ancora ora al solo pensarci !

(pero' e' stato emozionante )

Comment

• Font Size
          Originally posted by stecca975 View Post
          la penso esattamente così....
          ogni moto ha il suo campo d'azione, e la strada non è fatta per le supersportive
          Ma non è vero dai,le supersportive sono belle anche solo da vedere mentre seduti al bar del passo, in tuta, si prende un cappuccino si stà al sole e ci si vanta con gli amici...

Il mio maestro motociclista di quando ero ragazzetto,( gentelman motociclista vecchia scuola col baffo bianco curato, dalla forte somiglianza a Sean Connery, si insomma un personaggio....)
          oggi ha 70anni e ancora gira in supersportiva e in tuta intera dainese nonostante i bypass al cuore e i vari acciacchi dovuti all'età...

Potrebbe prendere una moto più turistica ma da quando la moglie negli anni 80 smise di seguirlo, x lui solo 1000exup, OW01, R7, 916sps, 998R, ZX10R, R1 e moto da Cross. (tutte meno che honda e suzuki)
          Tutt'ora c'ha un passetto allegro niente male x un vecchietto, ma a lui piacciono le supersportive, usarle in strada significa solo capire che non ci si può spingere al 110%, ma in quanto a freni e tenuta, non ci sono moto più sicure che riescono a far meglio..

ed io concordo con lui!
          Last edited by Rexxx; 17-03-09, 09:15.

Comment

• Font Size
            io la moto non la metter? mai pi? da strada...o pista (e sto anno credo di non usarla quasi) oppure vendo tutto...visti anche gli ultimi tragici eventi

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              io la moto non la metter? mai pi? da strada...o pista (e sto anno credo di non usarla quasi) oppure vendo tutto...visti anche gli ultimi tragici eventi
              Se dovessi trovarmi nella condizione del "solo pista"... probabilmente venderei il tutto anch'io...

Comment

• Font Size
                rexxx, in parte devo darti ragione, mi piace molto ricordare tutti i momenti belli che ho passato girando in strada, ma è un discorso molto soggettivo, ammiro molto quelli che riescono a fare anche del turismo con le sportive, io non ne sono capace...
                vedere la strada da dietro un cupolino mi piace moltissimo, e non riesco di andar piano, per questo ho venduto la moto... per la mia incapacità di riuscire ad andarci a passeggio.
                al momento di chiudere con le stradali mi son detto di provare con una moto che mi dia modo di vivere le 2 ruote a 360°, per riuscire a dominare l'istinto...
                spero di riuscirci, prima o poi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stecca975 View Post
                  rexxx, in parte devo darti ragione, mi piace molto ricordare tutti i momenti belli che ho passato girando in strada, ma ? un discorso molto soggettivo, ammiro molto quelli che riescono a fare anche del turismo con le sportive, io non ne sono capace...
                  vedere la strada da dietro un cupolino mi piace moltissimo, e non riesco di andar piano, per questo ho venduto la moto... per la mia incapacit? di riuscire ad andarci a passeggio.
                  al momento di chiudere con le stradali mi son detto di provare con una moto che mi dia modo di vivere le 2 ruote a 360?, per riuscire a dominare l'istinto...
                  spero di riuscirci, prima o poi

Alla fine ? una questione di scelte, una volta uscivo sempre da solo e in tuta e anche se ci stavo attento a non fare troppo il caxxxxx erano cmq scintille.
                  Adesso esco in due, il turista non lo faccio cmq ma sicuramente tengo pi? margine di prima, consapevole che potrei tenere altre andature, ma non lo faccio e anche la moto (KTMmmone) non mi spinge sicuramente a cercare pi? la zona rossa del contagiri o l'entrata veloce anche perch? poi punto le pedane e fine dei giochi... Con l'R1 pure anche se per tipologia di motore e moto ti viene sempre da allungare....

Certo anche le giornate in pista mi mancano, per? anche partire la mattina, sentire il motore della moto che va', fermarsi a fare colazione, godere dei paesaggi, dei profumi, degli amici che ti seguono o ti prendono per il xxxx, fermarsi a mangiare un buon piatto tipico in trattoria, sdraiarsi ai margini di un bosco, di un torrente o al sole su una panca in legno di un rifugio, fare tante foto ricordo e qualche filmato, sono tutte cose che non hanno prezzo e che ti fanno assaporare un altro modo di andare in moto.

Certo un po' di bagarre a volte capita, ma sono pochi minuti sullo stretto e le velocit? sono basse, non come una volta dove su 5 ore di giro 3 erano sempre al cardiopalma.
                  Poi se qualche cosa deve capitare capita cmq, sicuramente cos? le probabilit? si abbassano notevolmente...ma soprattutto quando rientro a casa davanti al cancello, (anche se lo penser? sempre perch? i pericoli non si possono annullare) , non ho pi? la sensazione di incertezza mista a riprovazione x l'idiozia che avevo prima quando mi dicevo: ".... anche questa domenica cazz ? andata bene....".
                  Last edited by Rexxx; 17-03-09, 10:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Si...

Ormai io o solopista o smetto, la strada non ci fa tornare in box, e sinceramente a 27 anni ancora a casa ci voglio tornare per un bel po di tempo futuro.
                    Quoto tutto.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      ".... anche questa domenica cazz è andata bene....".
                      Idem ... ... e ringraziavo DI0 di avermi fatto tornare a casa sano e salvo ... ma pensa te
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 17-03-09, 10:32.

Comment

• Font Size
                        Io ringraziavo sempre ***, appena entrato in garage...

Ma cos? non va bene...

Anche per questioni di tempo ho un solo pista, un k7 targato che non assicurer?, sperando di usarla 2 volte in pista nel 2009, ? una pazzia ma voglio togliermi questa soddisfazione..10.000 euro fermi in garage..

Quando le vedo in giro le moto penso che mi manca, ho un Monster 600 che ? un chiodo ma per fare 2 curvette va pure bene, e cos? mi accontento, anche se il rischio "strada" esiste lo stesso, sono tentato a non esagerare... non che spenga il cervello, ? che il sole, le curve, il gusto di dare gas.....in quel momento parte l'embolo e non ci capisco pi? niente

La passione per le moto per me ? questo... ? bello sentire che ti strappa le braccia.... ma ? bello pensare di voler restare vivi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wrc View Post
                          quello fatto da 2 pistate l'anno...

come non quotare neeko...
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          avere una moto per andarci solo in pista 2-3 volte l'anno....a quel punto sarei pi? coerente e la venderei....se ci vai 2-3 volte l'anno stai talmente in astinenza, e sei talmente arruginito e hai disimparato che ? la volta che vai in terra e ti fai male.....se invece ci vai tutti i sacrosanti giorni in tutte le condizioni(e prima di uscire ti accerti di aver acceso il cervello) affini la guida, migliori la sensibilit?, la capacit? di prevenire le cazzate altrui e di rimediare alle tue...e diventi ogni giorno un motociclista migliore...
                          Ehi calma... non avevo capito ed ho chiesto

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Guarda , l'anno che ho iniziato ad andare in psita ha coinciso con l'anno in cui ho preso le mie decisioni lavorative quindi il successivo anno mi son presentato in pista consapevole che il mio imperativo doveva essere quello di presentarmi Lunedi a far fronte alle responsabilit? lavorative. Ti posso di conseguenza , sincerare che di migliorare il mio tempo dell'anno prima non mi importava affatto . Non avessi avuto responsabilita' (che per me son lavorative ma per altri possono essere un figlio o qualunuqe altra cosa che imponga certi comportamenti) sicuramente avrei affrontato la pista come ho sempre affrontato , aime' , la strada ... come un eterna sfida .

Tra l'altro i tempi scesero cmq e girando con meno rischi a dimostrazione del fatto che piu' si insegue l'obiettivo tempo e meno lo si raggiunge .
                          A PARTE CHE QUOTO TUTTO... in particoalre quoto ci? che ho evidenziato

Comment

• Font Size
                            a parte che ci si ammazza anche in pista... solo lo scorso anno ho letto almeno 4 - 5 topic...

ovvio che le percentuali sono indubbiamente minori, ma la strada è insostituibile a mio avviso.. un uscita in gruppo, una mangiata fuori, al mare con la morosa...

no, non lo farei mai.. un po strada e un po pista,con la testa sulle spalle..

poi se il destino dice che ti deve andar male, ti andra male..anche in pista

Comment

• Font Size
                              ragazzi...capisco la paura e in parte la condivido

se decidessi di fare solo pista (e magari ci arriver?) farei almeno 8/10 pistate l'anno...

per meno vendo tutto...mi compro una bella nikon d90 e la domenica vado in giro a fare foto...

Comment

• Font Size
                                sempre + confuso

cmq non voglio abbandonare la strada x paura, ma perchè onestamente non mi diverto +

praticamente la moto in strada la uso solamente x andare al lavoro (comodit&#224 e qlc giretto sporadico xkè mi girano le balle a tenerla ferma pagando cmq l'assicurazione

@wec: x le foto mi sono già attrezzato
                                Last edited by Scorpion; 17-03-09, 11:43.

Comment

X
                                Working...
                                X