Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi lo fareste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Anfatti...Neeko ha ragione...scusate...il ragionamento ? logico...motociclismo da pista = sport , sport = risultato, risultato = cronometro , 2 pistate l'anno = stessi tempi sul giro...

ergo...

dopo quante partite perse con l'amico di squash cambiate sport O amico?
    vale lo stesso discorso con la moto...
    dai, immaginatevi sverniciati da moto di 10 anni fa guidate da chi invece in quella pista ci va pi? spesso di voi...? una questione di riflessi come diceva Jack Burton/Kurt Russell...
    dopo un po' appendete tutto al chiodo.
    mi spiace gabel ma non la penso cos?...

il tuo ragionamento non fa una piega (giochino di parole ), ma almeno per me non vale!

non vado in pista per togliere il millesimo, o per dover per forza di cose superare tutto e tutti...vado in pista perch? quando rientro ai box sono FELICE, indipendentemente che io abbia girato a rijeka in 50 o 2 o minuti e mezzo...ho usato la moto come piace a me, e se vado in pista ? perch? soli li posso permettermi di usarla come dico io

Comment

• Font Size
      Originally posted by stecca975 View Post
      la penso esattamente cos?....
      ogni moto ha il suo campo d'azione, e la strada non ? fatta per le supersportive
      UN p? come girare per strada con una Ferrari, una Lamborghini e via dicendo..... anche loro andrebbero usate solo in pista, ma non ditemi che ? brutto cmq farsi un giro in strada, anche se di tutti quei cavalli forse se ne usano solo un centinaio in strada....

Comment

• Font Size
        s? ,ma deve essere un cancello...se ti metti in sella ad una SMT 990 fai turismo IN PENNA...e alla fine ti stampi uguale...in montagna ti consiglio lo Zx12r...ti fa andare cos? abbottonato che il rischio maggiore ? caderci sotto a bassa velocit? nel tornante...beh anche quello che ti esploda la gomma in autostrada...tedesca...

a proposito...
        ma ci pensate a quante cose sulla moto potrebbero ucciderci?

Freni ( bolla d'aria o semplice blocco della ruota )

motore (semplice spegnimento, gas full throttle, filo del gas rotto, iniettori che rimangono aperti ecc)

poi?
        Si si, una cosa soft, anche perch? ho avuto modo di assaggiare la 990...B? meglio lasciar stare...

Le cose che potrebbero ucciderci in moto potrebbero farlo tranquillamente in auto...Se uno dovesse pensare cos? non farebbe i? niente nella vita...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz! View Post
          mi spiace gabel ma non la penso cos?...

il tuo ragionamento non fa una piega (giochino di parole ), ma almeno per me non vale!

non vado in pista per togliere il millesimo, o per dover per forza di cose superare tutto e tutti...vado in pista perch? quando rientro ai box sono FELICE, indipendentemente che io abbia girato a rijeka in 50 o 2 o minuti e mezzo...ho usato la moto come piace a me, e se vado in pista ? perch? soli li posso permettermi di usarla come dico io
          beh, la tua govane et? depone a tuo favore...tra 5 anni magari ti sarai stufato di essere sempre uguale a livello prestazionale...senza contare che per rovinare una pistata basta poco...uno spurgo dei freni mal fatto, le sospensioni che nonsospensionano le gomme finite...ecc ecc...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post
            Assolutamente no!

In strada ? vero che ci sono pericoli pi? insidiosi ma ? anche vero che se uno ci tocca e ci f? cadere in teoria saremmo garantiti nel risarcimento x i danni al mezzo, al vestiario e quelli fisici.

In pista invece dove gira gente senza targa o senza assicurazione la cosa ? molto pi? spinosa e delicata, nemmeno fosse la terra di nessuno...
            quando invece molti non sanno che anche l? valgono gli obblighi di legge che valgono in strada (parlo di prove libere non di competizioni).

Fosse x me, doterei per legge tutti i circuiti di ancora pi? telecamere con obbligo di registrazione delle attivit? in circuito di qualsiasi natura esse siano, vieterei di girare nelle prove libere alle moto radiate e a quelle prive di assicurazione RC, se non presente al loro posto, un assicurazione individuale alternativa, obbligatoria per chi gira in pista, che copra le responsabilit? civili e i danni, comprese le invalidit? permanenti e la morte. (in certi circuiti si paga anche anticipatamente e basta, ma le tutele??? )

Non s? che senso di sicurezza ci si possa rappresentare nella mente, a girare in mezzo a gente convinta che in caso di collisione, ognuno si tiene i suoi cocci, compresi quelli di femori e vertebre...
            Hai pienamente ragione Andr?, ed ? un discorso che abbiamo affrontato pi? volte insieme...

Ma qui gli organizzatori pensano solo ad aumentare le tariffe senza integrare una assicurazione...

Comment

• Font Size
              beh, la tua govane et? depone a tuo favore...tra 5 anni magari ti sarai stufato di essere sempre uguale a livello prestazionale...senza contare che per rovinare una pistata basta poco...uno spurgo dei freni mal fatto, le sospensioni che nonsospensionano le gomme finite...ecc ecc...
              abitando con mia mamma mi verrebbe facile poter fare 2 uscita al mese, casomai nelle piste vicino a casa mia visto che non avendo spese quello che guadagno lo posso svaccare ...eppure appunto per la cura della moto non lo faccio...preferisco fare 1-2 uscite in meno e avere le gomme nuove

che poi tra ridere e scherzare alla fine uno si migliora lo stesso, solo che di indole devo conoscere bene prima di lanciarmi, e la pista la conosci bene girandogirandogirandogirando...

Comment

• Font Size
                ripensandoci.... la mia pi? che solo pista attualmente ?

SOLO BOX.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  ripensandoci.... la mia pi? che solo pista attualmente ?

SOLO BOX.....

mi pare di aver letto che son 2 anni che non la usi...come mai?

Comment

• Font Size
                    Io mi sono reso conto che con la stradale dovevo partire da casa, fare dei km per arrivare nei "soliti" posti, pieni di gente come me, dove la strada permette di sfuttare un pochino le capacita' del mezzo.. (dove la velocita' e' cmq alta, o meglio sufficiente per farsi troppo male) e poi me ne tornavo a casa..
                    Con il motard faccio strade moooolto meno "alla moda", quindi molto meno trafficate, molto piu' tortuose e ovviamente meno veloci..
                    Il divertimento viene con le curve lente, in caso di perdita di aderenza non e' detto che si va per terra e la velocita' e' mediamente molto piu' bassa.. anche perche' si tende a sciegliere percorsi diversi..
                    Sommando tutte queste cose io mi sento molto piu' sicuro con il motard..
                    Per non parlare poi del divertimento..

Comment

• Font Size
                      ciao

a me la pista (da girarci) non piace per niente, mi piace solo vedere gli altri

la moto la vivo e la uso solo per strada quindi non la metterei mai per la pista

tuttavia ognuno à libero di esprimere la propria passione come meglio vuole quindi se piace la pista giusto mettere la moto solo-pista

ettore
                      Last edited by ett69; 17-03-09, 08:40.

Comment

• Font Size
                        Metterla solo pista?!... No, grazie... questo per me non ha senso... almeno nel MIO caso....

Parto da un presupposto che approvo le risposte e le motivazioni di tutti, ognuno di noi ha delle esigenze e possibilità differenti, ognuno di noi ragiona e agisce con la propria testa, ognuno di noi si comporta in strada, in pista, in qualunque luogo, sia in moto che non, comunque differentemente da noi...

Avendo fatto questa premessa vi dico subito che la paura c'è sempre, ad ogni uscita con amici, il pensiero di poter scivolare o incappare in qualche trappola mi passa di continuo per la mente... ma è lo stesso che ho quando scendo sott'acqua a -70 metri su un relitto, è ancor peggio quando entro dentro a grotte sott'acqua sui -40 metri e mi addentro nel nero totale in un posto non mio... Provare paure è giusto, ci dà quel non sò che di prudenza in più, e quella non troppa sicurezza che ti fà incappare nell'errore...

In strada ci son molte varianti, ci sono molte persone che si comportano scorrettamente e quindi la percentuale di rischio si aggrava e aumenta, sono i pericoli che corro ogni giorno in scooter per andare in ufficio o anche in smart, faccio 30mila km l'anno e il rischio c'è sempre...

Non mi sento di mettere la moto solo pista, non ho la possibilità di affittarmi sempre un furgone, non mi và di essere di peso ad altri, non mi và giù e me la porto dietro per troppo tempo... ad ogni pistata è un treno di gomme, soldi per la giornata (vallelunga 1 giorno costa 230 euro, 1 turno 25 minuti 55 euro, e devi prenotare con larghissimo anticipo, no grazie!!!)... insomma... ci strapago l'assicurazione anche due o tre volte, quindi non è più economico non raccontiamoci balle, i costi son maggiori ed averla solo pista per me significherebbe haimè per ora vendita...

Mi piace uscire in moto con amici, fare la passeggiata, ed anche se ho un'R1 un pò bombardata non significa che se fà 300 km orari io debba stare a stecca ogni volta che la uso, follia pura... a volte questo mezzo mi da enormi soddisfazioni anche uscendo tranquillo in passeggiata con amici o con la ragazza, andatura lenta che ti fà e ti permette di evitare gli idioti, il tempo che nei tanti km ti aiuta a prevenire situazioni di pericolo ecc ecc.... io ad esempio, su curve cieche sono un grandissimo fermone, non m'importa ma la pelle a casa ce la voglio portare, o per lo meno visto che non devo dimostrare nulla a nessuno che mi passassero pure... io torno sano, o per lo meno faccio il possibile per tornarci grazie alle paure che mi aumentano la coscienza e la prudenza, che non è mai troppa o a sufficienza!!!

In pista son stato poche volte ed ho dato gran gas, bando ai tempi che c'entrano poco, ma gli stessi pensieri che mi assalgono ogni qual volta che faccio qualche cosa di rischioso li ho avuti, e quando sei nei curvoni veloci almeno da 160/180 km orari a ginocchio a terra la paura che il mezzo ti scappi o scivoli ti balena sempre, basta un higside e ti sbatte in terra... ho visto ambulanze, ossa rotte e moto andare a fuoco dopo essersi scontrate, e questo in pista... anni fà un mio amico è rimasto semiparalizzato perchè uno l'ha inforcato a vallelunga in pista, e neanche un mese prima una ragazza vi è deceduta...

Ieri mi ha shoccato l'apertura del forum, non ha portato a galla dei pensieri che nascondo ma li ha semplicemente rinvigoriti e ringrazio di aver sempre quel filo di paura che mi consente di non esser mai troppo sicuro di me stesso, tanto da farmi accendere quell'interruttore che mi dice... Lucià, che caxxo stai a fà?!... rallenta e stai attento che quì ci passa un sacco di gente, sia in strada che in pista, mi accade la stessa cosa!!!!... ;-)

Ho paura, son quì e lo scrivo, non mi vergogno a dirlo... forse, forse un giorno smetterò di usarla, sia in strada che in pista, e spero non sarà mai troppo tardi...
                        Last edited by Everluk; 17-03-09, 08:53.

Comment

• Font Size
                          dopo quante partite perse con l'amico di squash cambiate sport O amico?
                          vale lo stesso discorso con la moto...
                          dai, immaginatevi sverniciati da moto di 10 anni fa guidate da chi invece in quella pista ci va pi? spesso di voi...? una questione di riflessi come diceva Jack Burton/Kurt Russell...
                          dopo un po' appendete tutto al chiodo.
                          Io direi assolutamente no . Se fosse la mia professione e' un conto , ma per me la moto e' un hobby e come tale non mi rovina l'esistenza colui che va piu' forte di me ... anzi il mio obiettivo e' di divertirmi il piu' possibile correndo meno rischi possibile . L'impossibilita' di mancare al lavoro , le responsabilita' che mi sono accollato mi impediscono di godere di quelle sfide che da ragazzino coglievo sempre con grande entusiasmo ... Ogni et? ha il suo bello secondo me

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            S?...

Mi cago letteralmente addosso per strada ...
                            quoto...domenica ho fatto un giro con il multistrada ...ma come c..zo si fa a girare rischi ogni metro....non ti vedono ...se ne sbattono....girano da tutte le parti......? pi? la paura che il divertimento se accelleri un p?....quindi chiuso gas(ma non lo avevo neanche aperto) e passeggiato ammirando il paesaggio....ragazzi piano fate solo scampagnate per strada che la vita ? bella!!!......andate in pista si ? cara ma la vita non ha prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            ps.chi dice che in pista si muore ed ? pericoloso solo perch? in un anno purtroppo succedono un paio di tragedie..............ma l'ha aperto il giornale ieri????..per favore!!!!!!!!
                            un pensiero lassu!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io direi assolutamente no . Se fosse la mia professione e' un conto , ma per me la moto e' un hobby e come tale non mi rovina l'esistenza colui che va piu' forte di me ... anzi il mio obiettivo e' di divertirmi il piu' possibile correndo meno rischi possibile . L'impossibilita' di mancare al lavoro , le responsabilita' che mi sono accollato mi impediscono di godere di quelle sfide che da ragazzino coglievo sempre con grande entusiasmo ... Ogni et? ha il suo bello secondo me
                              ok, quello no...ma SE TU non vai pi? forte di te stesso un anno prima?
                              ? un po' come la palestra...se alzi sempre gli stessi pesi( e non hai 50 anni...), se hai sempre la buzzetta, quanto impieghi a cambiare sport?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by magro59 View Post
                                quoto...domenica ho fatto un giro con il multistrada ...ma come c..zo si fa a girare rischi ogni metro....non ti vedono ...se ne sbattono....girano da tutte le parti......? pi? la paura che il divertimento se accelleri un p?....quindi chiuso gas(ma non lo avevo neanche aperto) e passeggiato ammirando il paesaggio....ragazzi piano fate solo scampagnate per strada che la vita ? bella!!!......andate in pista si ? cara ma la vita non ha prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                ps.chi dice che in pista si muore ed ? pericoloso solo perch? in un anno purtroppo succedono un paio di tragedie..............ma l'ha aperto il giornale ieri????..per favore!!!!!!!!
                                un pensiero lassu!!!
                                Raga ma su che strade andate? in citt??
                                francamente non mi pare che sul Trebbia, Raticosa, Abetone, Col du Turini, Grande Corniche si possa "GIRARE" o non vedere...non ci sono mica gli STOP...

Comment

X
                                Working...
                                X