Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

incidente a monza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Si ma anche tutte queste caxxo di rotatorie che sorgono come funghi ... non se ne puo' piu' !

    Creano anche un sacoc di traffico inutile ! Io abito qui da 26-27 anni e solod a quando hanno messo 9 rotatorie in 5 Km alla domenica vedo code che arrivano fino a lecco

    Per non parlare di un mio amico che ha perso la vita su una rotatoria di queste (ok era un pirlone perche' senza casco ma ... ma ... alto il prezzo)
    Quoto.

    Ora pare che le rotatorie vadano quasi di moda frai comuni, le metterebbero dappertutto, anche dove non ci possono entrare ! E' vero, rallentano il traffico, ma per il semplice motivo che strozzano la larghezza della strada, e a volte - come pare in questo caso - in modo imprevedibile !

    Povero ragazzo .....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by lollo7 View Post


      e questo ? il peggio


      Infatti l'arrivo di un figlio a me pare mettere per scontato l'abbandono della moto ... per quanto forte possa essere la propria passione .

      Eppure ogni tanto si legge addirittura di madri che vanno in moto

      Ricondoglianze alla famiglia porelli

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ragazzi, condividendo il dolore che si prova in certi momenti .......non vorrei andare contro corrente ma vi sento parlare di rotonde affrontate con il ginocchio per terra.....".....ho visto la rotonda all'ultimo momento ed ho fatto una STACCATA da paura, SCALATA ecc. ecc....".....sono termini che si usano di solito in pista e non in strada !!
        Non voglio fare il moralista, domenica ero a girare a Monza (in circuito) e lo faccio da 10 anni per cui...faccio parte di quelli che hanno abbandonato la strada perchè ne ho visti troppi "stesi" e purtroppo continuo a sentire "falsi" moralisti che, come ha già detto qualcuno "predicano bene e razzolano male" !!
        E' vero, quella rotonda sarà anche fatta male ecc. ecc. ma se ci si arrivasse a velocità moderata....penso che si avrebbe comunque il tempo di fermarsi in tempo senza rischiare.....ricordatevi, nel 99 % dei casi gli incidenti mortali succedono perchè si va FORTE, indipendentemente dalla dinamica o dalla ragione, anche se si ha la precedenza !!
        Nulla di personale......però ci tenevo a dirlo !

        Condoglianze per il povero "amico motociclista".
        Last edited by ggsbk72; 18-03-09, 07:50.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Infatti l'arrivo di un figlio a me pare mettere per scontato l'abbandono della moto ... per quanto forte possa essere la propria passione .

          Eppure ogni tanto si legge addirittura di madri che vanno in moto

          Ricondoglianze alla famiglia porelli
          ma perch? scusa? sarebbero tante le cose da evitare allora quando si diventa padri/madri.....non vai pi? in bicicletta visto che ognitanto ne stendono uno, in macchina c'? sempre il rischio, a sciare....insomma non ? che un figlio ti priva della tua libert? a tal punto da costringere a rinunciare a tutto altrimenti non sarebbe la cosa pi? bella della vita ma la pi? costrittiva....semplicemente ci si pensa, si pensa ai figli e si va pi? piano se la testa dice questo, ? pi? facile rinunciare a comprare qualcosa per se stessi e farlo per loro, ma togliersi le passioni, per poi diventare triste incazzato e musone non f? certo bene alla famiglia...quando ero senza moto non ero mai felice al 100%, mancava sempre quel piccolo qualcosa che non mi lasciava sereno del tutto.....insomma annullarsi mai, moderarsi si

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            allora è arrivato il momento che vendi la motot...me spias luca....
            dai, non puoi dire una cosa del genere. forse luca oltre al pensiero del peggio, ha anche il pensiero del fatto che quando accende la moto non deve fare il pirla. se pensare al peggio impone prudenza è meglio pensarci. non so quanto sia positivo il fatto che l'idea non ti sfiori. secondo me non è che devi pensare a cose brutte.. però dai credo che un minimo di "timore reverenziale" ce l'abbia anche tu quando vai in moto.

            io quando andavo, ogni volta che arrivavo a casa mi dicevo "anche oggi nessuno mi ha tagliato la strada, io sono andato tranquillo e mi sono divertito senza il bisogno di esagerare". onestamente era un peso.

            poi trovo squallido che in un post come questo qualcuno si stia atteggiando a macho con l'istinto per la velocità che non può fare a meno di grattuggiare le pedane.
            Last edited by Vulture; 18-03-09, 08:24.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by jack View Post
              ma perch? scusa? sarebbero tante le cose da evitare allora quando si diventa padri/madri.....non vai pi? in bicicletta visto che ognitanto ne stendono uno, in macchina c'? sempre il rischio, a sciare....insomma non ? che un figlio ti priva della tua libert? a tal punto da costringere a rinunciare a tutto altrimenti non sarebbe la cosa pi? bella della vita ma la pi? costrittiva....semplicemente ci si pensa, si pensa ai figli e si va pi? piano se la testa dice questo, ? pi? facile rinunciare a comprare qualcosa per se stessi e farlo per loro, ma togliersi le passioni, per poi diventare triste incazzato e musone non f? certo bene alla famiglia...quando ero senza moto non ero mai felice al 100%, mancava sempre quel piccolo qualcosa che non mi lasciava sereno del tutto.....insomma annullarsi mai, moderarsi si
              In linea di principio posso anche quotarti...visto che i figli non necessariamente debbono stravolgere la vita dei genitori, che per?, hanno dei doveri nei loro confronti indefettibili (altrimenti non li si mette al mondo che non ? obbligatorio).
              Per?, c'? un per?...il tuo ragionamento ha una grossa falla: mettiamocelo bene in testa, andare in moto in strada ? molto, ma molto, pi? pericoloso (in termini statistici non credo di poter essere smentito) sia di andare a sciare, sia di andare in macchina!
              Posso essere investito tra cinque minuti attraversando sulle strisce e lasciarci la pelle...ma ho molte pi? probabilit? di lasciarci la pelle in strada percorrendo 20.000 Km all'anno in moto!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by stradivari View Post
                In linea di principio posso anche quotarti...visto che i figli non necessariamente debbono stravolgere la vita dei genitori, che per?, hanno dei doveri nei loro confronti indefettibili (altrimenti non li si mette al mondo che non ? obbligatorio).
                Per?, c'? un per?...il tuo ragionamento ha una grossa falla: mettiamocelo bene in testa, andare in moto in strada ? molto, ma molto, pi? pericoloso (in termini statistici non credo di poter essere smentito) sia di andare a sciare, sia di andare in macchina!
                Posso essere investito tra cinque minuti attraversando sulle strisce e lasciarci la pelle...ma ho molte pi? probabilit? di lasciarci la pelle in strada percorrendo 20.000 Km all'anno in moto!
                son d'accordo, il rischio zero non esiste....diciamo che il pensiero dei figli ? sempre presente e questo mi porta ad essere pi? prudente, ma non solo in moto...per? non conosco nessuno che abbia eliminato la moto per i figli, ? capitato anche a me ma per questioni economiche, ripeto cercare il giusto equilibrio credo sia la scelta pi? intelligente e mantenere anche uno stile di vita il pi? possibile appagante e felice che poi si riflette su tutti gli aspetti della vita famigliare, ? un rischio grosso lo s? ma per ora riesco ad andare piano (non che prima fossi un missile ) e ad essere pi? prudente, ma lo faccio pure per flavia e per i miei genitori, mia madre morirebbe di crepacuore se mi succedesse qualcosa.....non ? semplice gestire tutto al meglio, per ora questo ? il meglio che riesco a fare e non mi sento un genitore snaturato

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Io dico una cosa.... non voglio fare l'avvocato del diavolo o il Sebastian contrario della situazione... sia chiaro che pericoloso lo è punto e basta, senza mezzi termini... ma c'è un ma o un però...

                  Ok la rincoglionitaggine della gente, ma pensiamo anche che noi non siamo perfetti e il momento del coglione inteso come distrazione o quant'altro capita a tutti... Vi è per questo un codice da rispettare il più possibile!

                  Ok essere in moto e quindi più esposti, ma avere 150/70 cavalli sotto al culo non ti autorizza ad andare sempre a stecca, o proprio ad andarci...

                  La strada è un posto pubblico dove per primo, oltre alla nostra sicurezza dobbiamo pensare e tenere sempre presente che non ci stiamo solo noi, che non è una pista e che dato che ci passano auto, moto, scooter, autobus, camion ecc ecc non sono sempre nelle condizioni di manto ottimale, quindi sporco e spesso con chiazze d'olio ma soprattutto con tanto traffico...

                  Le chiacchere stanno a zero, se c'è una rotonda, che si veda o meno subito... se vai alla velocità che ti indicano i cartelli stai pur certo che, per quanto possa sembrare assurda non ti ammazzi ma hai sicuramente l'80% in più di riuscire a fermarti in tempo e di padroneggiare la situazione!!!!

                  Mi accodo quindi a chi dice che la motivazione maggiore degli incidenti è senza mezzi termini la velocità!!!... e se uno non è capace di comandarsi allora gioca alla roulette russa ogni giorno con la sua vita e con quella degli altri, chi corre è come il coglione distratto che si butta in mezzo!!!!

                  Leggo spesso di motociclisti che parlano di pista o non pista, di strada o non strada.... ragazzi, se si và piano, se si curva solo dove si vede in certi modi e dove si è già testato se è sporco o meno facendo su e giù, bè moderandosi il più possibile a casa sani ci si può tornare con più possibilità, abbassando sicuramente il tasso di rischio...

                  In auto muoiono milioni di persone, ogni giorno ci sono incidenti mortali, quasi sempre per velocità... eppure i limiti in autostrada sono di 130 orari, e come per le auto valgono per le moto... eppure chi si compra il 2.0 Turbo con millemila cavalli non manca mai, anzi, se non hai un'auto Turbominchiadiesel con i megapomponi oppure i tremila biturbo e cazzi vari sei un morto di fame per molte persone che quì predicano bene e razzolano male... magari molti dei quali dicono, ho messo la moto solo pista ecc ecc (ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio )

                  Io dico che se si finisse di fare i finti moralisti o perbenisti, ma se ci mettessimo tutti, me compreso una mano sulla coscienza, allora avremmo un margine molto più ampio di non farci male, poi è ovvio ragazzi, il rischio c'è come in tantissme altre cose, sta a noi scegliere quali e come...

                  Sarebbe più facile parlarne a voce piuttosto che scrivere...

                  Con questo rinnovo il mio saluto ai poveri ragazzi sfortunati che oggi stanno in cielo, con grande rammarico e sincerità li saluto...
                  Last edited by Everluk; 18-03-09, 09:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Everluk View Post

                    Le chiacchere stanno a zero, se c'? una rotonda, che si veda o meno subito... se vai alla velocit? che ti indicano i cartelli stai pur certo che, per quanto possa sembrare assurda non ti ammazzi ma hai sicuramente l'80% in pi? di riuscire a fermarti in tempo e di padroneggiare la situazione!!!!

                    (
                    Non sono troppo d'accordo.

                    Le rotonde sono state fatte ora, da quando si ? diffusa una diversa e pi? ampia cognizione della sicurezza.

                    Ogni rotonda, pertanto, non pu? costituire un pericolo, MAI. Se ? stata realizzata perch? alla velocit? stabilita dai cartelli si vede, allora ? una rotonda sbagliata.

                    Secondo me chi realizza qualcosa sulla strada, e tanto pi? se lo fa con fini di sicurezza, deve prevedere limiti AMPI di non osservanza delle regole del traffico ! (Penso che si potrebbero fare un sacco di esempi ma credo che non ce ne sia bisogno)

                    E poi, per questo povero ragazzo, mi pare che la velocit? sia stata solo ipotizzata, mentre invece mi pare che si parli per certo di una macchina coinvolta.

                    Cmq poi sono d'accordo con tutti, la strada ? pericolosa, se si va piano ? meglio, la pista ? un'altra cosa, eccetera.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Zul View Post
                      Non sono troppo d'accordo.

                      Le rotonde sono state fatte ora, da quando si ? diffusa una diversa e pi? ampia cognizione della sicurezza.

                      Ogni rotonda, pertanto, non pu? costituire un pericolo, MAI. Se ? stata realizzata perch? alla velocit? stabilita dai cartelli si vede, allora ? una rotonda sbagliata.

                      Secondo me chi realizza qualcosa sulla strada, e tanto pi? se lo fa con fini di sicurezza, deve prevedere limiti AMPI di non osservanza delle regole del traffico ! (Penso che si potrebbero fare un sacco di esempi ma credo che non ce ne sia bisogno)

                      E poi, per questo povero ragazzo, mi pare che la velocit? sia stata solo ipotizzata, mentre invece mi pare che si parli per certo di una macchina coinvolta.

                      Cmq poi sono d'accordo con tutti, la strada ? pericolosa, se si va piano ? meglio, la pista ? un'altra cosa, eccetera.
                      Zul sai, se ne potrebbe discutere ore, giorni, e nonostante tutto non arrivare a conclusione...

                      Se prendi tutto ci? che ho scritto e non solo quel che hai quotato sicuramente la mia idea rimane molto pi? chiara...

                      Ci? non toglie che se si va piano, hai tempo di reagire... specie in strada... macchina o non macchina....

                      Io stesso mi son trovato a volte a veder arrivare moto, mentre ero in macchina in tempi talmente ristretti che mi hanno lasciato senza parole per la velocit? che tenevano... insomma... se corri, se vai in moto... non sei sempre un santo, come non lo sono tantissimi automobilisti....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        La tua idea mi ? chiarissima, e parzialmente la condivido; per? chi progetta - oggi - qualcosa sulla e per la strada, deve prevedere la NON prudenza, il NON rispetto delle regole !

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          credo fortemente che se fosse andato a 50 all'ora (come previsto per quella strada), il ragazzo avrebbe fatto in tempo a vedere la rotonda e a frenare per prenderla in modo tranquillo.
                          dato che però quella rotonda è li da poco tempo (ed è pure segnalata da una miriade di cartelli...) ed è stata fatta dopo una curva, chi si presenta su quella strada, e non sa della sua presenza, spalanca il gas come, come molti facevano prima della sua costruzione.
                          sono d'accordo con Ever. Se non corri ti salvi, anche se la strada è costruita di mer**.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Zul View Post
                            La tua idea mi ? chiarissima, e parzialmente la condivido; per? chi progetta - oggi - qualcosa sulla e per la strada, deve prevedere la NON prudenza, il NON rispetto delle regole !
                            Per strada lo ripeto, non essendoci solo noi e non essendo un posto per correre ma semplicemente per spostarci da una parte all'altra, ed essendoci molti mezzi e persone di tutte le et? alla guida, ovvio che si deve tener conto il pericolo... ma occhio, sia il motociclista che l'automobilista, l'autista di mezzi pi? pesanti come il ciclista stesso, e in primis NOI STESSI!!!!!!

                            Originally posted by Vale_84 View Post
                            credo fortemente che se fosse andato a 50 all'ora (come previsto per quella strada), il ragazzo avrebbe fatto in tempo a vedere la rotonda e a frenare per prenderla in modo tranquillo.
                            dato che per? quella rotonda ? li da poco tempo (ed ? pure segnalata da una miriade di cartelli...) ed ? stata fatta dopo una curva, chi si presenta su quella strada, e non sa della sua presenza, spalanca il gas come, come molti facevano prima della sua costruzione.
                            sono d'accordo con Ever. Se non corri ti salvi, anche se la strada ? costruita di mer**.
                            Appunto Vale, ci sono i cartelli, io nelle strade che non faccio da mesi anche se le "conosco" mi cago sotto letteralmente a spalancare il gas... e se son tappezzate di cartelli un motivo ci sar?... anche se spesso sono assurdi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by jack View Post
                              ma perchè scusa? sarebbero tante le cose da evitare allora quando si diventa padri/madri.....non vai più in bicicletta visto che ognitanto ne stendono uno, in macchina c'è sempre il rischio, a sciare....insomma non è che un figlio ti priva della tua libertà a tal punto da costringere a rinunciare a tutto altrimenti non sarebbe la cosa più bella della vita ma la più costrittiva....semplicemente ci si pensa, si pensa ai figli e si va più piano se la testa dice questo, è più facile rinunciare a comprare qualcosa per se stessi e farlo per loro, ma togliersi le passioni, per poi diventare triste incazzato e musone non fà certo bene alla famiglia...quando ero senza moto non ero mai felice al 100%, mancava sempre quel piccolo qualcosa che non mi lasciava sereno del tutto.....insomma annullarsi mai, moderarsi si

                              anche io la vivo come te Jack ...
                              Io ho due bimbi (Gio di 2 anni e mezzo e Sofia di 10 mesi) sono stato per un anno senza moto ma come te non ero felice... ora sono successe le disgrazie di Bull e Dws più quelle di altri motociclisti.... il pensiero c'è sempre la prudenza non è mai abbastanza bisogna moderarsi tenere mille occhi aperti (anche se poi la colpa come spesso accade è degli altri )
                              E' un argomento delicato da una parte il desiderio di preservarsi per i propri bimbi per la propria moglie (per i famigliari) dall'altra l'amore per la moto e per tutto quello che ci da....
                              Last edited by TuonoBlack; 18-03-09, 09:51.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Everluk View Post
                                Io dico una cosa.... non voglio fare l'avvocato del diavolo o il Sebastian contrario della situazione... sia chiaro che pericoloso lo ? punto e basta, senza mezzi termini... ma c'? un ma o un per?...

                                Ok la rincoglionitaggine della gente, ma pensiamo anche che noi non siamo perfetti e il momento del coglione inteso come distrazione o quant'altro capita a tutti... Vi ? per questo un codice da rispettare il pi? possibile!

                                Ok essere in moto e quindi pi? esposti, ma avere 150/70 cavalli sotto al culo non ti autorizza ad andare sempre a stecca, o proprio ad andarci...

                                La strada ? un posto pubblico dove per primo, oltre alla nostra sicurezza dobbiamo pensare e tenere sempre presente che non ci stiamo solo noi, che non ? una pista e che dato che ci passano auto, moto, scooter, autobus, camion ecc ecc non sono sempre nelle condizioni di manto ottimale, quindi sporco e spesso con chiazze d'olio ma soprattutto con tanto traffico...

                                Le chiacchere stanno a zero, se c'? una rotonda, che si veda o meno subito... se vai alla velocit? che ti indicano i cartelli stai pur certo che, per quanto possa sembrare assurda non ti ammazzi ma hai sicuramente l'80% in pi? di riuscire a fermarti in tempo e di padroneggiare la situazione!!!!

                                Mi accodo quindi a chi dice che la motivazione maggiore degli incidenti ? senza mezzi termini la velocit?!!!... e se uno non ? capace di comandarsi allora gioca alla roulette russa ogni giorno con la sua vita e con quella degli altri, chi corre ? come il coglione distratto che si butta in mezzo!!!!

                                Leggo spesso di motociclisti che parlano di pista o non pista, di strada o non strada.... ragazzi, se si v? piano, se si curva solo dove si vede in certi modi e dove si ? gi? testato se ? sporco o meno facendo su e gi?, b? moderandosi il pi? possibile a casa sani ci si pu? tornare con pi? possibilit?, abbassando sicuramente il tasso di rischio...

                                In auto muoiono milioni di persone, ogni giorno ci sono incidenti mortali, quasi sempre per velocit?... eppure i limiti in autostrada sono di 130 orari, e come per le auto valgono per le moto... eppure chi si compra il 2.0 Turbo con millemila cavalli non manca mai, anzi, se non hai un'auto Turbominchiadiesel con i megapomponi oppure i tremila biturbo e cazzi vari sei un morto di fame per molte persone che qu? predicano bene e razzolano male... magari molti dei quali dicono, ho messo la moto solo pista ecc ecc (ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio )

                                Io dico che se si finisse di fare i finti moralisti o perbenisti, ma se ci mettessimo tutti, me compreso una mano sulla coscienza, allora avremmo un margine molto pi? ampio di non farci male, poi ? ovvio ragazzi, il rischio c'? come in tantissme altre cose, sta a noi scegliere quali e come...

                                Sarebbe pi? facile parlarne a voce piuttosto che scrivere...

                                Con questo rinnovo il mio saluto ai poveri ragazzi sfortunati che oggi stanno in cielo, con grande rammarico e sincerit? li saluto...

                                NO COMMENT...

                                HAI GI? DETTO TUTTO...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X