Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la Barba...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by marco84 View Post
    si, un normale rasoio a mano libera, con quello ho risolto tutti i problemi, nn si irrita pi? la pelle e vien bene con una sola passata di lama, al posto della lametta che ogni passata le lame che passano son minimo due se non di pi?
    Azzz ma non ? difficile da usare?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Azzz ma non ? difficile da usare?!
      credevo anche io, am con quello non mi sono mai tagliato, con le lamette usa e getta qulche taglietto qualche volta capitava, ci vuole un p? pi? di tempo quello si, ma per le volte che faccio la barma non mi cambia la vita.
      c'? solo da imparare a tnere la stessa angolazione tra pelle e lama e di tener la pelle tesa, per il resto ? facile, contrarimente a quello che pensavo anche io.

Comment

• Font Size
        credevo anche io, am con quello non mi sono mai tagliato, con le lamette usa e getta qulche taglietto qualche volta capitava, ci vuole un p? pi? di tempo quello si, ma per le volte che faccio la barma non mi cambia la vita.
        c'? solo da imparare a tnere la stessa angolazione tra pelle e lama e di tener la pelle tesa, per il resto ? facile, contrarimente a quello che pensavo anche io.
        Interessante...

Costano tanto?... dove si trovano?

Comment

• Font Size
          Interessante...

io li avevo visti nelle coltellerie di solito, costo, dipende, si va da quelli che non costano molto, diciamo sui 15 ? anche men, con la lama intercambiabile, almeno non c'? il rito o rogna dipende dai punti di vista dell'affilatura e le lame costano sui da pochi ? ai 5? 10 lame (sono doppie, per cui le usi, poi le giri, riusi e poi cambi lama, per cui diciamo che ogni lama ha due lati affilati), ai molti pi? soldi per un rasoio da affilare, quello che mi han regalato penso che sia sui 150-180 manico in corno e lama di buona qualit?, da affilare. e diciamo che c'? chi lo prende come un rito (ci van pochi minuti, ma c'? disogno di un barbiere che lo insegna a fare).
          altrimenti che montano le stesse lame ci sono i rasoi cin uan pecie di sicurezza che rende impossibile tagliarsi e come costi penso che sei 20? in su per il rasoio e il costo delle lame ? circa lo stesso delle lame dei rasoi a mano libera.
          quindi costano nettamente emno come primo acquisto dei vari rasoi che fanno pubblicit? come il mac3 e simili, e come ricariche di lame infinitamente meno (con 5? hai 20 fili su 10 lame)

Comment

• Font Size
            Azzz ma non è difficile da usare?!
            io uso quello

credevo anche io, am con quello non mi sono mai tagliato, con le lamette usa e getta qulche taglietto qualche volta capitava, ci vuole un pò più di tempo quello si, ma per le volte che faccio la barma non mi cambia la vita.
            c'è solo da imparare a tnere la stessa angolazione tra pelle e lama e di tener la pelle tesa, per il resto è facile, contrarimente a quello che pensavo anche io.
            quoto

è solo questione di abitudine, il taglio è nettamente migliore, impieghi meno tempo e ti puoi definire al millimetro

Interessante...

io il mio l'ho preso direttamente dal barbiere di fiducia una decina di euro ed il costo delle lamette è di 50centesimi al pacchetto (5 lame)
            Last edited by @Sky@; 13-03-09, 12:16.

Comment

• Font Size
              io li avevo visti nelle coltellerie di solito, costo, dipende, si va da quelli che non costano molto, diciamo sui 15 ? anche men, con la lama intercambiabile, almeno non c'? il rito o rogna dipende dai punti di vista dell'affilatura e le lame costano sui da pochi ? ai 5? 10 lame (sono doppie, per cui le usi, poi le giri, riusi e poi cambi lama, per cui diciamo che ogni lama ha due lati affilati), ai molti pi? soldi per un rasoio da affilare, quello che mi han regalato penso che sia sui 150-180 manico in corno e lama di buona qualit?, da affilare. e diciamo che c'? chi lo prende come un rito (ci van pochi minuti, ma c'? disogno di un barbiere che lo insegna a fare).
              altrimenti che montano le stesse lame ci sono i rasoi cin uan pecie di sicurezza che rende impossibile tagliarsi e come costi penso che sei 20? in su per il rasoio e il costo delle lame ? circa lo stesso delle lame dei rasoi a mano libera.
              quindi costano nettamente emno come primo acquisto dei vari rasoi che fanno pubblicit? come il mac3 e simili, e come ricariche di lame infinitamente meno (con 5? hai 20 fili su 10 lame)
              ...bel miscuglio... me ne hai dette parecchie... ... alla prima che mi capita ci butto un'occhio!!!!

Comment

• Font Size
                ...bel miscuglio... me ne hai dette parecchie... ... alla prima che mi capita ci butto un'occhio!!!!
                Si e ti? pronto sul cellulare il numero del 118

Comunque io pure faccio parte di quelli che la fanno una volta a settimana...

Dice che la barba incolta/corta f? "racing sex "

Comment

• Font Size
                  si il monolama ? il migliore se si ? pratici..
                  io invece uso il fusion 5lame e per i contorni basette un 2lamebic usa e getta che ? piu preciso nelle finiture

Comment

• Font Size
                    io ho deciso di di adottare questo look

mi manca solo il fisico ma ci stiamo lavorando

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post
                      Dice che la barba incolta/corta f? "racing sex "
                      vero!

per? in certe occasioni ? meglio rimanere lisciii

Comment

• Font Size
                        Originally posted by @Sky@ View Post

Te piacerebbe!!!!

Comment

• Font Size
                          Te piacerebbe!!!!
                          be, tu mi conosci, diciamo che dal collo in su, su per gi? ci siamo...? dal collo in gi? il problemino

Comment

• Font Size
                            La Barba = Rottura Di Scattola Quindi Nn Lo Faccio Neanche Oggi
                            Last edited by thor74; 13-03-09, 14:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by @Sky@ View Post

peccato che te c'hai na piazza sopra

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                peccato che te c'hai na piazza sopra

pure lui