Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorate nell'eCommerce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavorate nell'eCommerce?

    Avete esperienza nell'avviare una piccola attivit? nel mondo dell'ecommerce??

    Non cose mastodontiche....magari un negozio di abbigliamento gi? avviato nel mondo reale.....che avete portato nel mondo web per ampliare le vendite.

    Notizie? Consigli? Esperienze?

  • Font Size
    #2
    Chiedi al WM ...

    Cmq io non la vedo una cosa cosi redditizia . Anche perche' altrimenti sarebbe troppo facile ... zero capitale e guadagni a gogo ?

    Pero' sono profano in materia ... magari sbaglio . Io parlo solo in funzione della logica secondo cui se una cosa e' facile e scontata ... ci arrivano in tanti ... e se si e' in tanti le fette di torta sono troppo piccine .

    Comment


    • Font Size
      #3
      assumimi, faccio di tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        desmo dimmi di più

        nel 2000 avviai un'attività di ecommerce che però andò male ma conosco la problematica

        affiancare la vendita on-line di un esercizio già avviato non è una cattiva idea

        tieni presente però che la concorrenza è elevata

        di che tipo di abbigliamento stiamo parlando?

        hai già individuato la concorrenza?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me, dipende tutto dal tipo di attività e da quanto sei conosciuto...

          Per iniziare un e-commerce in maniera autonoma non devi trascurare un corposo investimento in termini pubblicitari, il quale sarà proporzionalmente grande rispetto a quanto vorrai allargare la fetta di utenti...

          Va anche fatto un ragionamento sul tuo margine di conseguenza sulla convenienza per un possibile cliente ad acquistare da te on line...

          Una cosa, secondo me accettabile, sarebbe iniziare con un negozio ebay al quale tenere agganciato fin da subito un sito con una tecnologia in grado di gestire l'e-commerce in maniera autonoma.

          Ebay ti garantisce notorietà ad un costo inferiore di una pubblicità a tappeto, il costo però viene espresso in termini di commissioni sulle vendite..

          In questo modo hai abbattuto abbastanza i costi iniziali ed una volta raggiunta una mole di lavoro accettabile (magari dopo un anno o due) potresti spostare tutto fuori da ebay e mantenere visibilità con un po di pubblicità a costo ridotto...

          Chiaramente è un discorso teorico che varia in base al settore e alla notorietà di cui gode l'attività già nella veste tradizionale...
          Last edited by Ryback; 10-03-09, 19:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Roby, io ho una mezza idea ma mancano i fondi (pochissimi) se ti interessa psso condividere

            Comment

            X
            Working...
            X