Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Recessione] Crescita da tempi di guerra...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by RRiky83 View Post
    Non capisco cosa aspetta la BCE a fare come l'inghilterra....reimmettiamo un p? di moneta e abbassiamo la valuta sen? i paesi extra europei col caxxo che scambiano pi? con noi....
    cos? l'europa fa la fine dell'italia anni 80
    Va che i liquidi non ci son perch? chi li ha li tiene stretti....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Beh ... e' lampante la cosa .

Anche di Domenica le strade brulicano di gente ... se ci fosse crisi le persone non andrebbero in giro consumando benzina ... ad esempio .

Anche la cassa integrazione ... e' il colpo di grazie per lo stato cosi come l'uovo di colombo per le aziende aprofittatrici ... che poi ci sarebbe da parlare di magheggi , furfanti e ipocrisie dello stato ... ma non e' ne tempo ne sede per farlo .

anche secondo me molti si stanno approffittando della questione per fare i furbetti....

io tanta crisi non la vedo....ma i grandi gruppi prendono questa scusa per spostare in altri paesi le loro produzioni.....e se qualcuno glielo chiede fanno spallucce e dicono.."ma sai la crisi...."...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        cos? l'europa fa la fine dell'italia anni 80
        Va che i liquidi non ci son perch? chi li ha li tiene stretti....
        Beh....ma questo ? certo....se si considera che il 50% del nostro debito pubblico ? finanziato da noi stessi.....
        Ma il problema principale dell'europa ? che l'euro ? troppo forte nei confronti delle altre monete....e come lo vuoi svalutare??
        per me ? ora di immettere moneta.....finch? i tassi Euribor stanno a 1,80%....
        Magari si alzer? il costo del petrolio....ma per il resto si potr? avere solo vantaggi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          io tanta crisi non la vedo....ma i grandi gruppi prendono questa scusa per spostare in altri paesi le loro produzioni.....e se qualcuno glielo chiede fanno spallucce e dicono.."ma sai la crisi...."...

vero......su di loro non c'? controllo...........

Comment

• Font Size
            ragazzi ma li vedete gli indici di borsa oppura oppure no?

lavorate in un azienda? bene se non siete nel settore alimentare allora molto probabilmente le vostre proiezioni di vendita sono in calo drammatico da novembre....

pure io giro con la macchina... ma la crisi non sta colpendo il singolo... ma prima le imprese...

io non capisco davvero chi dice "ba sta crisi non la vedo..."

ci sono 50 persone su 100 che rischiano il posto di lavoro

Comment

• Font Size
              Originally posted by hal1969it View Post
              anche secondo me molti si stanno approffittando della questione per fare i furbetti....

l america ha ridotto del 40 % l import dalla cina

la cina ha ridotto del 35 % cento l import dall italia..

e parlo solo del mio settore

TRENTACINQUE PER CENTO

Comment

• Font Size
                Originally posted by Anima998 View Post
                vero......su di loro non c'? controllo...........
                e poi e' risaputo che nei momenti di cosidetta "crisi" c'e' sempre qualcuno che si arricchisce approffittando della situazione.....

per me per esempio e' sbagliato finanziare le banche (che hanno toppato) con soldi pubblici....cosi come e' ingiusto finanziare la Fiat con i nostri soldi....e poi cosa fanno??

prendono i soldi qui...chiudono le fabbriche in Italia e vanno a produrre all'estero.....

questo si che e' senza senso....di piu' che costruire il ponte sullo stretto di Messina......

ma tanto a noi..(il popolino che considerano scemo) non ci ascolta mai nessuno....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tsunami View Post

lavorate in un azienda? bene se non siete nel settore alimentare allora molto probabilmente le vostre proiezioni di vendita sono in calo drammatico da novembre....

pure io giro con la macchina... ma la crisi non sta colpendo il singolo... ma prima le imprese...

Come ? sempre stato.... solo che nessuno ci pensa fin che tutto va bene...
                  Comunque hai ragione... stian tutti male e meglio piangerci addosso e dar la colpa a pantalone...

Comment

• Font Size
                    l america ha ridotto del 40 % l import dalla cina

la cina ha ridotto del 35 % cento l import dall italia..

e parlo solo del mio settore

TRENTACINQUE PER CENTO
                    Gli USA si portan tutto in casa per dar lavoro e sfruttar i soldi governativi...
                    La cina ormai inizia a esser capace pure di farsi da se... (anche se ola la crisi loro la han davvero)

Comment

• Font Size
                      Come ? sempre stato.... solo che nessuno ci pensa fin che tutto va bene...
                      Comunque hai ragione... stian tutti male e meglio piangerci addosso e dar la colpa a pantalone...
                      ma la borsa e' solo speculazione bastarda fine a se stessa..come e' sempre stato......

solo che adesso non e' piu' slegata alla vita reale, per colpa di chi sappiamo...ha giocato con essa cosi come si faceva col monopoli......

e adesso che dobbiamo fare?? piangere come dici tu??

la borsa e' un ottimo metodo per cercare capitali da investire in un azienda.....per poi poter restituire dividendi....ma non e' l'unica cosa su cui si basa l'economia....

solo che ormai non si parla che di questo...e prima o poi ci convinceremo tutti che va male e che dobbiamo trovare un palo a cui impiccarci.....(sempre che lo troviamo un palo libero)....

Comment

• Font Size
                        Gli USA si portan tutto in casa per dar lavoro e sfruttar i soldi governativi...
                        La cina ormai inizia a esser capace pure di farsi da se... (anche se ola la crisi loro la han davvero)

Non capisco il senso della frase: perch? noi la scrisi ce l'abbiamo per finta?!

Comment

• Font Size
                          perch? la crisi non ? reale nel resto del mondo?

con milioni di lavoratori a casa? con aziende leader nei rispettivi settori che hanno fatto tagli del personale di centinaia di migliaia di posti?

come opel? come panasonic?

c ? tanto egoismo se si nega una situazione mondiale disastrosa....

della serie "sto bene io quindi la crisi ? tutta invenzione dei media..."

ma dai, su... guardiamoci un po intorno ogni tanto...

e per intorno non intendo "la gente che gira in macchina lo stesso e se ci fosse la crisi allora non girerebbe"

ci sono persone che sarebbero persino in grado di negare il crollo di wall street del 29..

Comment

• Font Size

Non ho tempo di leggere e rispondere a tutto ed a tutti ma tu dovresti imparare a leggere i post per quello che sono senza "attaccare" delle generalizzazioni non scritte . Io n on ho detto che la crisi non c'e ... ho solo fatto degli appunti .

Un po come dire ... si la situazione e' tragica , la crisi e' davvero rilevante ma MOLTI se ne stanno approfittando e ,non ultimo problema , molte ipocrisie dello stato fanno in modo che alcuni se ne approfittino ancor piu' o che debbano aprofittarsene pur non volendo . Se non ho scrittto chiaramente chiedo venia ... ma piu' di tanto in un forum non si puo' scrivere senza incombere in rischi di malintesi

P.s. leggere i dati la reputo una valutazione assai meno attendibile di quello che e' palrare con direttori di banca , imprenditori ed osservare la società attorno a me .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 10-03-09, 16:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              forse credo che si riferisca al fatto che in Cina c'? il serio pericolo che le continue tensioni sociali sfocino in qualcosa di pi? grosso...
                              non ricordo dove ma poco tempo fa lessi che se il loro Pil non cresce di almeno 7punti percentuali l'anno..un sistema come il loro rischia seriamente di fare crac...
                              considera che hanno all'interno(lo so...noi ce le abbiamo lo stesso..ci siamo capiti ) contraddizioni profonde...formalmente si definiscono "repubblica popolare" in realt? non hanno uno straccio di welfare, nessuna tutela per le centinaia di migliaia di lavoratori che da un giorno all'altro rischiano di tornare nelle campagne...forse nessun paese nella storia del mondo ha mai visto una massa lavoratrice di tale portata..e se avranno la fortuna di non incontrare l'Epifani di turno potranno essere un serio problema per hu jintao e compagni.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                dall'oggi al domani lascian a casa pure 10000 persone.... Qui non lascian a casa manco chi non fa un *****... Un p? di differenza c'?....
                                Idem in USA....

Io son il primo a dir che non son rose e fiori... Ma vista da lontano l'italietta ? ancora una isola felice....

Comment

X
                                Working...
                                X