Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Occasione MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    alexrims non ne ho mai avuto ma ne parlano bene, magari non saran blasonati come dt swiss e mavic ma ne han sempre parlato come cerchi affidabili.
    cmq prendila i componenti son eccellenti per quel prezzo, sella ottima, forse per mtb un p? dura, conta che solo quella a meno di 115? fai fatica a trovarla.
    per tubless di solito c'? scritto, ma se ti devo dire la verit? io preferisco render tubless cerchi e gomme non tubless trovo che siano pi? affidabili, ? un lavoro sporco e che da un p? da fare le prime volte, ma puoi montare qualsiasi gomma tu voglia che sia tubless o meno, non fori mai e puoi tenere le pressioni pi? basse che non con la camera d'aria. la spesa ? poca ti basta del nastro adesivo, del lattice liquido e 2 camere da 24pollici.

Comment

• Font Size
      Originally posted by fiddler_jones View Post
      alexrims non ne ho mai avuto ma ne parlano bene, magari non saran blasonati come dt swiss e mavic ma ne han sempre parlato come cerchi affidabili.
      cmq prendila i componenti son eccellenti per quel prezzo, sella ottima, forse per mtb un p? dura, conta che solo quella a meno di 115? fai fatica a trovarla.
      per tubless di solito c'? scritto, ma se ti devo dire la verit? io preferisco render tubless cerchi e gomme non tubless trovo che siano pi? affidabili, ? un lavoro sporco e che da un p? da fare le prime volte, ma puoi montare qualsiasi gomma tu voglia che sia tubless o meno, non fori mai e puoi tenere le pressioni pi? basse che non con la camera d'aria. la spesa ? poca ti basta del nastro adesivo, del lattice liquido e 2 camere da 24pollici.
      Il problema ora ? solo uno.
      Leggendo tra i vari forums esce fuori che la FRW Lancer 2007 monta una forcella Manitou R7 invece della Rock Shox Tora della bici in oggetto.
      E che i cerchi che monta sono Mavic Crossmax e non Alexrims.....

Qualcosa non torna.....

Comment

• Font Size
        vab? ? normale cambiare pezzi sulle mtb, ? molto pi? frequente che sulle moto...l'unica cosa che magari i crossmax sono meglio degli alexrims, prova a chiedere come mai sono stati cambiati.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Il problema ora ? solo uno.
          Leggendo tra i vari forums esce fuori che la FRW Lancer 2007 monta una forcella Manitou R7 invece della Rock Shox Tora della bici in oggetto.
          E che i cerchi che monta sono Mavic Crossmax e non Alexrims.....

Qualcosa non torna.....

allora la forca per me ? meglio la tora, per i cerchi non saprei, a me mavic non piace molto per esempio.
          cmq gli stessi telai spesso vengono anche venduti in pi? allestimenti.

Comment

• Font Size
            Non sono molto esperto in materia mtb,ma a quel prezzo con i componenti XT e come è allestita la prenderei al volo.

Comment

• Font Size
              allora, la forca ? una tora, il cambio ? un xt di qualche anno mi sembra, ma qui chiedo lumi a fermo & c., le leve dovrebbero essere dell'lx, i freni non li conosco ma vedo che li conosce lollo.. in ogni caso IMHO la diagnosi resta la medesima.. comprala

Comment

• Font Size
                allora la forca per me ? meglio la tora, per i cerchi non saprei, a me mavic non piace molto per esempio.
                cmq gli stessi telai spesso vengono anche venduti in pi? allestimenti.
                infatti di solito mavic sulle mtb non ? buona quanto sulle bdc..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andreafitta View Post
                  infatti di solito mavic sulle mtb non ? buona quanto sulle bdc..
                  b? insomma, secondo me fa della gran bella roba anche per la mtb...comunque se non ricordo male pure io sulla Gary Fisher ho l'xt con leve lx e funziona bene, gli hayes non sono potentissimi (rispetto ai juicy5 che ho sulla Demo la differenza ? netta) per? per un uso crosscauntristico sono perfetti...la forcella come ti hanno gia detto ? buona, percui per iniziare io la prenderei.

Comment

• Font Size
                    Ragazzi..invece cosa mi sapete dire delle Rockrider 8.1 e 9.1 vendute da Decathlon??

Io le ho sempre snobbate alla grande...invece sto leggendo i ngiro che sono ottimi prodotti!

La 8.1 la vendono nuova a 549,00€ e la 9.1 a 749,00€ !!!!!!

Da paura!

che mi dite?

Comment

• Font Size
                      Ragazzi..invece cosa mi sapete dire delle Rockrider 8.1 e 9.1 vendute da Decathlon??

Io le ho sempre snobbate alla grande...invece sto leggendo i ngiro che sono ottimi prodotti!

La 8.1 la vendono nuova a 549,00? e la 9.1 a 749,00? !!!!!!

Da paura!

che mi dite?

ottima la 8.1. la 9.1 la lascierei dov'?, non mi piace molto il sistema neuf di deca nemmeno sulla 9.2 troppo pigro per i miei gusti.
                      ma visto il montaggio sceglierei cmq la frw ? un gradino sopra, anche se sram mi piace di pi? che shimano, ma l'x7 che monta deca ? cmq uno step sotto rispetto all'xt.

Comment

• Font Size
                        ottima la 8.1. la 9.1 la lascierei dov'?, non mi piace molto il sistema neuf di deca nemmeno sulla 9.2 troppo pigro per i miei gusti.
                        ma visto il montaggio sceglierei cmq la frw ? un gradino sopra, anche se sram mi piace di pi? che shimano, ma l'x7 che monta deca ? cmq uno step sotto rispetto all'xt.
                        Si ok...ma calcola che per? inizio ora con la mountain bike.

Ad esempio un mio amico ha preso una Cube Acid per iniziare. Molto bella. 750?.

Leggevo ed il paragone Cube Acid/Rockrider non si pu? fare visto che la forca Tora della Rock ? nettamente meglio di quella della Cube (Dart 3).

Veramente...da stamane mi si ? aperto il discorso Decathlon....ce l'ho a due passi....la bici sembra essere ottima....costa quasi nulla...addirittura 10 rate a tasso zero!!!!

Mi sa che per inziare va meglio.

Comment

• Font Size
                          Si ok...ma calcola che per? inizio ora con la mountain bike.

Ad esempio un mio amico ha preso una Cube Acid per iniziare. Molto bella. 750?.

Leggevo ed il paragone Cube Acid/Rockrider non si pu? fare visto che la forca Tora della Rock ? nettamente meglio di quella della Cube (Dart 3).

Veramente...da stamane mi si ? aperto il discorso Decathlon....ce l'ho a due passi....la bici sembra essere ottima....costa quasi nulla...addirittura 10 rate a tasso zero!!!!

Mi sa che per inziare va meglio.

facevo un discorso qualit? prezzo, anche se devi solo iniziare se trovi un'occasione non ? che non ne puoi aprofittare....anzi se ti piace avrai una bici che ti dura anni, lo fa anche la deca ma il rapporto ? decisamente in favore di frw se la taglia fosse giusta fossi in te non avrei dubbi.

Comment

• Font Size
                            Come prima bici secondo me va pi? che bene, la tora non sar? il top funziona discretamente, ma controlla bene ma bene se ti va bene la taglia...altrimenti io darei un'occhiata anche alla Canyon Grand Canyon AL 6.0
                            Finde dein MTB für Gelände, Trail oder Bikepark! ► XC, Enduro, Down-Country und mehr ✓ Carbon und Aluminium ✓ Superschnell und agil ✓ Hier entdecken!

costa un p? di pi? ma ? montata molto bene e non pesa tantissimo.

ps: mi sembra di ricordare che avevi provato il DH e ti era piaciuto...se ti piace divertirti anche in discesa ti consiglierei di prendere in considerazione anche una full usata, perdi un p? d'efficacia in pedalata ma ti diverti di pi? secondo me.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lollo7 View Post
                              b? insomma, secondo me fa della gran bella roba anche per la mtb...comunque se non ricordo male pure io sulla Gary Fisher ho l'xt con leve lx e funziona bene, gli hayes non sono potentissimi (rispetto ai juicy5 che ho sulla Demo la differenza ? netta) per? per un uso crosscauntristico sono perfetti...la forcella come ti hanno gia detto ? buona, percui per iniziare io la prenderei.
                              no no ma non volevo dire che fossero scarsi i mavic.. intendevo dire che su bdc sono piu rinomati che su mtb.. diciamo che se su bdc sono uno dei punti di riferimento, sulle mtb non sono cosi importanti.

sul fatto di lx + xt non c'? nulla di male. sono comunque componenti ottime, e poi a quel prezzo!! chiaro che in generale ? meglio un xt completo, ma cosi va bene uguale.

comunque ancora una volta quoto: comprareeeeee!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lollo7 View Post
                                Come prima bici secondo me va più che bene, la tora non sarà il top funziona discretamente, ma controlla bene ma bene se ti va bene la taglia...altrimenti io darei un'occhiata anche alla Canyon Grand Canyon AL 6.0
                                Finde dein MTB für Gelände, Trail oder Bikepark! ► XC, Enduro, Down-Country und mehr ✓ Carbon und Aluminium ✓ Superschnell und agil ✓ Hier entdecken!

costa un pò di più ma è montata molto bene e non pesa tantissimo.

ps: mi sembra di ricordare che avevi provato il DH e ti era piaciuto...se ti piace divertirti anche in discesa ti consiglierei di prendere in considerazione anche una full usata, perdi un pò d'efficacia in pedalata ma ti diverti di più secondo me.
                                beh se dovesse trovare un'occasione clamorosa con una full con fox davanti e dietro, interamente bloccabili... beh COMPRAREEEE anche in questo caso

ah, a proposito della tora.. questa, come la gran parte delle forche entry level ma cmq di marca, non si può bloccare del tutto... attenzione a questo aspetto.. più che altro perchè se provi una forcella che si può bloccare completamente, o addirittura che si auto regoli, non torni più indietro!!! certo, i costi sono tutt'altra cosa.. ma la cosa che avverti di più tra una mtb e un'altra è proprio la qualità della forcella.
                                Last edited by Vulture; 10-03-09, 13:32.

Comment

X
                                Working...
                                X