Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il decreto Bersani sulle assicurazioni....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il decreto Bersani sulle assicurazioni....

vale tra auto e moto?
    Ossia, se un familiare convivente ha un auto assicurata in prima categoria, ed io compro una moto nuova e stipulo un nuovo contratto di assicurazione, ho diritto alla prima categoria o no?
    Ho sentito pareri contrastanti: il mio assicuratore dice di no, altri amici giurano di si...

• Font Size
    no!!

se tu hai un'auto assicurata e compri un'altra auto e la assicuri con la stessa compagnia puoi avere la stessa classe di merito, auto/moto non si può fare perchè sono considerate diverse....genertel ti applica la stessa classe dell'auto alla moto, ma è una cosa interna loro, se cambi assicurazione sull'attestato di rischio ci sarà la reale classe della moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      no!!

se tu hai un'auto assicurata e compri un'altra auto e la assicuri con la stessa compagnia puoi avere la stessa classe di merito, auto/moto non si pu? fare perch? sono considerate diverse....genertel ti applica la stessa classe dell'auto alla moto, ma ? una cosa interna loro, se cambi assicurazione sull'attestato di rischio ci sar? la reale classe della moto
      eBBravo jack che ha studiato

Anche se non credere che applicando la stessa classe convenga (parlo di genertel dove ho la macchina in 1?, ma la moto veniva fuori un premio assurdo e quindi ciao ciao )

Comment

• Font Size
        Come ti han già detto....no.

Comment

• Font Size
          solo a parità di mezzo

auto con auto
          moto con moto
          ciclomotore con ciclomotore

Comment

• Font Size
            che incul_ata!

Comment

• Font Size
              Originally posted by facssss View Post
              che incul_ata!

Beh, dai , ? logico!
              Uno pu? essere strasicuro in auto perch? la guida da 30 anni, ma non ? mai salito su una moto finch? un giorno si compra una R1 o una K9.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by facssss View Post
                che incul_ata!
                Originally posted by alexab13 View Post
                Beh, dai , ? logico!
                Uno pu? essere strasicuro in auto perch? la guida da 30 anni, ma non ? mai salito su una moto finch? un giorno si compra una R1 o una K9.....
                Guoto ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Beh, dai , ? logico!
                  per? il contrario, che dovrebbe essere una situzione un po' pi? "sicura", non te lo fanno fare ugualmente...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    eBBravo jack che ha studiato

Anche se non credere che applicando la stessa classe convenga (parlo di genertel dove ho la macchina in 1?, ma la moto veniva fuori un premio assurdo e quindi ciao ciao )
                    ho assicurato la moto con genertel perch? era quella dal prezzo migliore (ripartivo dalla 13^classe) e soprattutto perch? ? possibile sospenderla, poi 2 giorni f? ho fatto il preventivo per l'auto e mi viene 120 euri in meno della genialloyd che ho ora, quindi macchina pago meno, moto mi metteranno in 1^ se assicuro l'auto, 12 mesi di assicurazione moto sospendendola mi diventano 15/16...insomma nd? se p? risparmi? io me tuffo

Comment

• Font Size
                      ho assicurato la moto con genertel perchè era quella dal prezzo migliore (ripartivo dalla 13^classe) e soprattutto perchè è possibile sospenderla, poi 2 giorni fà ho fatto il preventivo per l'auto e mi viene 120 euri in meno della genialloyd che ho ora, quindi macchina pago meno, moto mi metteranno in 1^ se assicuro l'auto, 12 mesi di assicurazione moto sospendendola mi diventano 15/16...insomma ndò se pò risparmià io me tuffo
                      io la macchina (1° classe) l'ho fatta con loro quest'anno per la prima volta, ma la moto no perchè non mi conveniva proprio (10° classe).

Quindi le cose sò due:

o gli stavi simpatico.....oppure le altre compagnie che hai visto t'hanno fatto i preventivi col passamontagna
                      Last edited by Sciamano; 07-03-09, 17:23.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        io la macchina (1? classe) l'ho fatta con loro quest'anno per la prima volta, ma la moto no perch? non mi conveniva proprio (10? classe).

Quindi le cose s? due:

o gli stavi simpatico.....oppure le altre compagnie che hai visto t'hanno fatto i preventivi col passamontagna
                        probabilmente dipende molto dall'et?...io son un uomo maturo che va piano, tu un rigazzetto che 'mbenna!!!

Comment

• Font Size
                          probabilmente dipende molto dall'et?...io son un uomo maturo che va piano, tu un rigazzetto che 'mbenna!!!
                          pu? essere...infatti sono d'accordo con te su tutto ci? che ? in neretto

Comment

X
                          Working...
                          X