Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno mi spiega? [economia/finanza]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non è uno qualunque ma chi è quindi?

Comment

• Font Size
      Questo è un'argomento che m'interessa molto, la stessa domanda che si è posto Alex me la son posta molte volte anch'io anche in passato, sul fatto di stampare denaro...

...seguo con molta attenzione...

Comment

• Font Size
        Non è che visto che il valore della sterlina è crollato contro l'euro cercano di salvarsi in questo modo per poi entrare nell'euro con un cambio stabilito a tavolino di favore?

Comment

• Font Size
          Originally posted by LukeRR View Post
          Non ? che visto che il valore della sterlina ? crollato contro l'euro cercano di salvarsi in questo modo per poi entrare nell'euro con un cambio stabilito a tavolino di favore?
          Semmai sarebbe il contrario: se la sterlina si svaluta, ci vogliono pi? pound per ogni euro.
          Per? potrebbe essere una questione di tempi.
          Mi spiego:
          questa forte immissione di valuta avr? senz'altro l'effetto di portare ad una svalutaione della sterlina, ma questo non accadr? oggi o domani, ma in tempi pi? lunghi. Prima che questo accada, i bastardones inglesi adottano l'euro e si salvano il cu/o!
          Non mi meraviglierei se questo fosse tutto un piano loro per avere i benefici del maggior flusso cash, senza scontarne i guai!

Perfetto stile inglese.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Stop and Go View Post
            Io non la sapevo cos? complicata...

In ogni fase discendente del ciclo congiunturale ? una delle soluzioni che i governi possono e devono adottare. La disponibilit? di liquidi aumenta... i tassi scendono... gli investimenti aumentano... e il ciclo ricomincia
            ti confondi tra un normale taglio dei tassi e la stampa di moneta...lo stesso errore che sta facendo robert mugabe in zimbabwe, e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti ...in ogni caso, per farla breve (perch? non ho voglia di lavorare anche di domenica), sono 2 cose completamente diverse perch? la prima funziona solo se le banche sono ancora vive e trasferiscono al sistema economico il minor costo del denaro...nella situazione attuale, invece, con il sistema bancario di fatto insolvente, le banche anzich? promuovere la liquidit? loro fornita dalla banca centrale funzionano purtroppo come dei veri e propri "buchi neri", trattenendo presso di s? l'extra-liquidit? di cui hanno disperato bisogno per finanziare l'attivo di bilancio (tossico e non tossico) di cui non riescono a disfarsi... ? gi? successo durante il "lost decade" giapponese... in ogni caso se pensi che il quantitative easing sia normale amministrazione vai a leggerti l'articolo di prima pagina del financial times di questo weekend...

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              Semmai sarebbe il contrario: se la sterlina si svaluta, ci vogliono pi? pound per ogni euro.
              Per? potrebbe essere una questione di tempi.
              Mi spiego:
              questa forte immissione di valuta avr? senz'altro l'effetto di portare ad una svalutaione della sterlina, ma questo non accadr? oggi o domani, ma in tempi pi? lunghi. Prima che questo accada, i bastardones inglesi adottano l'euro e si salvano il cu/o!
              Non mi meraviglierei se questo fosse tutto un piano loro per avere i benefici del maggior flusso cash, senza scontarne i guai!

Perfetto stile inglese.
              ha senso, se va bene va bene, se va male fanno lock-in della sterlina contro euro a valori scontati e diluiscono il problema sulle economie continentali... comunque per ora il mercato sta premiando questa mossa, da giovedi la borsa e titoli di stato inglesi sono i migliori d'europa e euro/gbp non ne ha sofferto affatto, quindi i primi responsi sono ok

Comment

• Font Size
                Originally posted by THEPRETENDER View Post
                nella situazione attuale, invece, con il sistema bancario di fatto insolvente, le banche anzich? promuovere la liquidit? loro fornita dalla banca centrale funzionano purtroppo come dei veri e propri "buchi neri", trattenendo presso di s? l'extra-liquidit? di cui hanno disperato bisogno per finanziare l'attivo di bilancio (tossico e non tossico) di cui non riescono a disfarsi... ? gi? successo durante il "lost decade" giapponese... in ogni caso se pensi che il quantitative easing sia normale amministrazione vai a leggerti l'articolo di prima pagina del financial times di questo weekend...
                quindi da quanto ho capito c'? il serio rischo di finire in deflazione come nel Giappone anni '90....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post

Perfetto stile inglese.
                  Volevo proprio dire questo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    non ? uno qualunque ma chi ? quindi?
                    uno che ? di sicuro molto + intelligente di te .. anche se non ce ne vuole molto ..

Comment

• Font Size
                      io non li farei più entrare nell'euro!
                      hanno rotto i maroni e fatti i fighetti coi loro pound e adesso ke sono in crisi vorrebbero entrare: naaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                        aggiungo
                        (dato riportato da diverse testate nazionali e internazionali)
                        il commercio internazionale nei primi mesi del 2009 ? sceso ai livelli del 1945......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          aggiungo
                          (dato riportato da diverse testate nazionali e internazionali)
                          il commercio internazionale nei primi mesi del 2009 ? sceso ai livelli del 1945......
                          la notizia principale dei tg di oggi ? che in italia nei primi mesi del 2009 c'? stato un incremento dell'apertura di nuova imprese e partite iva
                          e che il nostro premier x sconfiggere la crisi ? andato a roma a fare spese ..
                          e siccome ha visto che nei negozi chic era pieno di gente .. ha detto che la crisi ? solo colpa dei media
                          chiss? quanti polli gli credono
                          intanto regaliamo una decina di miliardi per il ponte e per 4 centrali interstellari

Comment

• Font Size
                            OT
                            The pretender ma tu ti occupi di finanza???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              io non li farei pi? entrare nell'euro!
                              hanno rotto i maroni e fatti i fighetti coi loro pound e adesso ke sono in crisi vorrebbero entrare: naaaaaaaaaa

In effetti .......

Cmq non credo che sia cos? facile per l'UK fare manovre solamente finanziarie sulla loro moneta e poi, al momento giusto, entrare nell'Ue con l'euro

Darei infatti per scontato che nei trattati sia previsto che la richiesta debba essere fatta molti anni prima, e che la valutazione del valore del cambio debba prendere in considerazione un periodo precedente abbastanza lungo.

Per dire che tutti sono fottuti (banche, imprese, ecc.) secondo me non ci vuole un genio dell'economia, e non perch? sia evidente, ma perch?, evidenziando al massimo la crisi, ? statisticamente probabile indovinarci, perch? cmq una crisi c'?, e perch? tanto per gli operatori il periodo ? sempre cmq nero (cos?, tanto per risparmiare le tasse, ecc. ).

Io cmq mi domando: la crisi parrebbe molto legata alla banca dei fratelli Lehman: possibile che sia tutta colpa loro ? (e se fosse vero, perch? sono ancora ...viv.. ehmm, a giro per il mondo ? ).

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toporino View Post
                                OT
                                The pretender ma tu ti occupi di finanza???
                                ci provo.... tra alti e bassi.. sono uno sporco speculatore .... mercati all'ingrosso dei tassi e delle valute...mestiere bellissimo ma al momento meno popolare di quello di un vigile urbano

Comment

X
                                Working...
                                X