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Un'ardua scelta

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    #31
    Una z750 è cattiva ... col cazz@ che c'è da accontentarsi

    Io ho fatto il salto 125/600 e per oltre un anno non mi sono divertito per niente ... è tutto lì il discorso alla fine secondo me: una moto troppo potente non te la godi ma se hai testa il rischio di farsi male è il medesimo sia con un 600 che con un 1000 ... (nb. con questo non dico che siano ugualmente impegnativi) il problema che rimane è il non divertirsi per l'appunto eccessiva potenza ...
    Se proprio la vuoi e ne hai la possibilità compratela l'R6 ... ma se non hai esperienza sappi che all'inizio non te la godi molto
    Last edited by buzzy84; 09-03-09, 14:06.

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      #32
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Una z750 è cattiva ... col cazz@ che c'è da accontentarsi

      Io ho fatto il salto 125/600 e per oltre un anno non mi sono divertito per niente ... è tutto lì il discorso alla fine secondo me: una moto troppo potente non te la godi ma se hai testa il rischio di farsi male è il medesimo sia con un 600 che con un 1000 ... (nb. con questo non dico che siano ugualmente impegnativi) il problema che rimane è il non divertirsi per l'appunto eccessiva potenza ...
      Se proprio la vuoi e ne hai la possibilità compratela l'R6 ... ma se non hai esperienza sappi che all'inizio non te la godi molto
      Certo,ha sempre 100cv
      però pensavo che come guidabilità fosse più semplice e sicura.Poi bisogna vedere tu cosa intendi per divertirsi perchè io per esempio non smanio dalla voglia di fare i 200 in curva

      Comunque,Ssno molto insicuro su cosa scegliere perchè mi hanno detto che senza esperienza non saprei come gestire certe situazione e se mi capitassero con sotto un'R6 (cosa che secondo loro avverrà sicuramente)rischierei veramente molto mentre magari con una hornet,er6n o simili alcune c....te potrei gestirle meglio.

      Voi che siete partiti subito con grosse cilindrate da insesperti vi siete mai trovati in situazioni difficili?

      Scusatemi se vi sto tritando le OO
      Last edited by Asky82; 09-03-09, 17:00.

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        #33
        Originally posted by Scorpion View Post
        io sono passato da un RS50 all'attuale kawa
        Io dal booster all' erre uno del 2001 (carburatori)...
        Sale in zucca e... goditi la tua r6!!

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          #34
          Originally posted by Asky82 View Post
          Certo,ha sempre 100cv
          per? pensavo che come guidabilit? fosse pi? semplice e sicura.Poi bisogna vedere tu cosa intendi per divertirsi perch? io per esempio non smanio dalla voglia di fare i 200 in curva

          Comunque,Ssno molto insicuro su cosa scegliere perch? mi hanno detto che senza esperienza non saprei come gestire certe situazione e se mi capitassero con sotto un'R6 (cosa che secondo loro avverr? sicuramente)rischierei veramente molto mentre magari con una hornet,er6n o simili alcune c....te potrei gestirle meglio.

          Voi che siete partiti subito con grosse cilindrate da insesperti vi siete mai trovati in situazioni difficili?

          Scusatemi se vi sto tritando le OO
          Senti ... gli stessi consigli li ho ricevuti anche io quando volevo prendermi la prima moto ... e secondo te li ho ascoltati ?! Guarda un po' il mio profilo ...

          I semimanubri sono meno intuitivi che il manubrio alto ed i 100cv di una ss sono erogati diversamente da una naked ... le prime volte non ti diverti perch? sono troppo potenti, poi non ti diverti perch? non riesci a piegare ... non ti diverti perch? ? la moto a portare te e non tu lei ...

          Comprati l'R6 e fatti la tua gavetta ricordandoti che in moto raramente esistono le seconde opportunit? ...

          Per il resto divertiti la moto c'? poco da fare ... ? fantastica

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            #35
            Originally posted by Asky82 View Post
            Quest’ anno per il mio compleanno mi regalerò la patente per la moto e successivamente anche lei.:festa2:
            E da qui iniziano i dubbi e le perplessità.
            Il mio sogno sarebbe partire da un’R6 modello 2006/2007 ma molti me la sconsigliano.
            So di essere una persona molto calma e con la testa sulle spalle ma non avendo alcuna esperienza(solo un 50cc ma non penso si possa definire esperienza) prendo molto in considerazione i pareri negativi sulla scelta di un 130cv che arrivano da voi motociclisti.
            Quindi,qualora io decidessi di prendere in considerazione una moto un po’ più alla portata di un novello motociclista voi cosa mi consigliereste?
            Sono passato da un SR50 ad una RSV1000

            la testa ha sempre funzionato, e non ho mai rischiato nulla stando sempre nei limiti e cercando di imparare passo dopo passo senza strafare...
            Sono volato in terra per la strada appena ho preso troppa confidenza e credevo di saperla ormai mandare in ogni circostanza.
            Esempio classico che ti fa capire che fino a quando sei prudente la moto è come qualsiasi altra cosa, quando cominci a fare il cretino, diventa un fucile carico pronto a spararti alla tempia, io ad esempio, al primo sparo e alla prima ferita di "striscio" ho abbandonato la moto su strada e vado solo in pista, tanto vedendo le uscite domenicali con gli amici, prima o poi mi sarei fatto male e ho optato per questa decisione

            Usa la testa, con quella puoi prenderti anche un R1...

            Consiglio personale, la R6 a prescindere dalla "testa" non è una moto facile, specialmente perchè sotto è abbastanza vuota, e per farla andare bene occorre portarla su strada su regimi che appunto non ti fanno stare piu sulla soglia di "sicurezza" o "salvaguardia".

            Dette queste cose, prendi quella che piu ti piace e cerca di andarci cauto, il resto è noia
            Last edited by speed01; 09-03-09, 22:43.

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              #36
              Grazie a tutti per i consigli,
              ne terrò in considerazione al momento dell'acquisto intanto ora devo pensare a passare l'esame di guida(cosa molto semplice da quel che mi hanno detto

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                #37
                salve, non la conosco ma mi permetto di dirLe che sono d'accordo con le persone che Le stanno vicino e Le consigliano di iniziare con altri tipi di moto.
                cordiali saluti

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                  #38
                  La ringrazio signorina,
                  ma pu? tranquillamente darmi del tu altrimenti mi fa sentire troppo vecchio

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                    #39
                    Originally posted by Asky82 View Post
                    La ringrazio signorina,
                    ma pu? tranquillamente darmi del tu altrimenti mi fa sentire troppo vecchio
                    io nn la conosco non abbiamo mai mangiato assieme,dunque tengo le distanze e cos? dovrebbe fare anche Lei.

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                      #40
                      Bene Signorina,sarà accontentata..non mi resta che augurarle una dolce notte.
                      Cordiali saluti

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                        #41
                        Una domanda,
                        Secondo voi 4700euro per questa sono troppi.Me la vende un privato quindi immagino non ci sia nessuna garanzia.Il mezzo ha 8000 km uniproprietario con:

                        Terminale MIVV MOTO GP omologato con ancora la sua scatola originale (+ scarico originale)

                        Cupolino della Fabbri con doppia bombatura (+ cupolino yamaha originale)

                        Specchietti in carbonio a goccia (+ specchietti originali)

                        kiti viti del cupolino rosse in ergal lightech

                        portatarga omologato Walter moto

                        Freccette piccole omologate



                        Le gomme montate non hanno fatto nemmeno 1000 km;
                        .

                        Secondo voi?
                        Poi dovrebbe fare la revisione,quanto mi costerebbe?


                        Last edited by Asky82; 11-03-09, 15:24.

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                        • Font Size
                          #42
                          Già 4000 per una 04 sarebbero tanti, ma si potrebbero spendere perchè sembra tenuta bene a occhio!!!

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                            #43
                            Apparte la puttanata che la z750 è da accontentarsi
                            Sicuramente non è un 1000ss
                            ma paragonato a un r6 in strada e dire ACCONTENTARSI
                            Apparte che una moto va scelta principalmente per l'uso che ne faresti e per gli € che vuoi spendere
                            Strada=naked
                            Pista= carenata
                            Con una stradale vai per strada si ma è sprecata
                            Con una naked vai in pista si ma non è una carenata
                            Poi c'è il discorso 2-3-4 cilindri
                            Poi se viaggi in coppia o da solo , se vuoi far viaggi o solo giretti domenicali
                            Son tutte cose da tenere presente nella scelta di una moto
                            Basarsi sulla cilindrata è un pò troppo riduttivo

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                            • Font Size
                              #44
                              per me l'R6 non e' male come prima moto..a patto che ci metta il cervello prima della manetta!!

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                                #45
                                Originally posted by joker72 View Post
                                Già 4000 per una 04 sarebbero tanti, ma si potrebbero spendere perchè sembra tenuta bene a occhio!!!
                                è una '05 (steli rovesciati)

                                cmq 4700 approssimativamente è il suo prezzo vedendo quanto in giro trovi le 06....
                                Last edited by l'incosciente; 11-03-09, 19:28.

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