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Un'ardua scelta

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    #1

    Un'ardua scelta

    Quest? anno per il mio compleanno mi regaler? la patente per la moto e successivamente anche lei.:festa2:
    E da qui iniziano i dubbi e le perplessit?.
    Il mio sogno sarebbe partire da un?R6 modello 2006/2007 ma molti me la sconsigliano.
    So di essere una persona molto calma e con la testa sulle spalle ma non avendo alcuna esperienza(solo un 50cc ma non penso si possa definire esperienza) prendo molto in considerazione i pareri negativi sulla scelta di un 130cv che arrivano da voi motociclisti.
    Quindi,qualora io decidessi di prendere in considerazione una moto un po? pi? alla portata di un novello motociclista voi cosa mi consigliereste?

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    #2
    Originally posted by Asky82 View Post
    Quest? anno per il mio compleanno mi regaler? la patente per la moto e successivamente anche lei.:festa2:
    E da qui iniziano i dubbi e le perplessit?.
    Il mio sogno sarebbe partire da un?R6 modello 2006/2007 ma molti me la sconsigliano.
    So di essere una persona molto calma e con la testa sulle spalle ma non avendo alcuna esperienza(solo un 50cc ma non penso si possa definire esperienza) prendo molto in considerazione i pareri negativi sulla scelta di un 130cv che arrivano da voi motociclisti.
    Quindi,qualora io decidessi di prendere in considerazione una moto un po? pi? alla portata di un novello motociclista voi cosa mi consigliereste?
    La mia prima moto ? stata l'Rsv... tutto dipende da come sei: se gi? sai che sei uno scalmanato, prendine una "tranquilla". Altrimenti puoi pure girare con un 1198 F09

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      #3
      Il problema non ? tanto la cilindrata o la potenza, ci si pu? far male anche con un 125 depotenziato
      Personalmente considero l'R6 un'ottima moto x iniziare per? stai attento, abituato alla "potenza" di un 50cc sar? moooolto facile farsi prendere la mano ad ogni apertura di gas..

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        #4
        io sono passato da un RS50 all'attuale kawa

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          #5
          secondo me non avrai problemi con l'r6.... io ho fatto 125 --> 1000cc bello incazzoso....

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            #6
            Lascia perdere i 1000 c'è tempo, sono un pò impegnativi per fare esperienza e soprattutto perdonano molto meno gli errori da principiante!!!
            Io ti dico che l'r6 è un gran bel pezzo ma tecnicamente un po più difficile da gestire su strada dove la maggior parte della gente ha fatto le prime esperienze, quindi mi sento di cosigliarti altro tipo di moto Suzu o Honda!!!
            IMHO

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              #7
              Quindi mi dite che è possible partire da un'R6?
              Comunque sono gradite altre proposte con magari allegate delle foto

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                #8
                io ti direi di prendere un vecchio modello, che so' un cbr 600f di 5 o 6 anni fa, fai esperienza, moto equilibrata, impari le scalate, a usare correttamente i freni e similari.
                Se prendi un mezzo nuovo, di ultima concezione, con antisaltellamento e menate varie, magari fai come il sottoscritto, che contando il supporto motore che oggi come oggi e' limitato stava per calcolare l'area del cerchio su una rotonda tracciando un raggio perfetto

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                  #9
                  Originally posted by Asky82 View Post
                  Quindi mi dite che ? possible partire da un'R6?
                  Comunque sono gradite altre proposte con magari allegate delle foto
                  Ti faccio un'esempio, un'amico aveva preso come prima moto una cbr600rr del 2004 e si trovava benissimo tant'? che ogni volta che l?a usava migliorava nella guida, poi nel 2006 ha preso l'r6 nuova e sembrava che non sapesse pi? andare in moto ha preso paura e ora l'ha cambiata con un T-max!!
                  Se ti piace solo l'r6 prendi quella e via!!!

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                    #10
                    io nn ho mai avuto la moto e neanche il motorino e la prima che ho comprato era un R6 nn farti ingannare dalle apparenze..devi saperlo TU quello che sai/puoi fare....
                    tutti mi dicevano di prendere un hornet per imparare...avrei solo buttato soldi....e ho comprato subito quello che mi piaceva

                    ora ho due 06/07 e va tutto bene (diciamo cosi che se no porta sfiga )

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                      #11
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      io nn ho mai avuto la moto e neanche il motorino e la prima che ho comprato era un R6 nn farti ingannare dalle apparenze..devi saperlo TU quello che sai/puoi fare....
                      tutti mi dicevano di prendere un hornet per imparare...avrei solo buttato soldi....e ho comprato subito quello che mi piaceva

                      ora ho due 06/07 e va tutto bene (diciamo cosi che se no porta sfiga )
                      Visto che ci sei passato prima di me ,
                      Cosa mi consigli di fare per evitare di incappare in spiacevoli situazioni o per imparare a domare la moto in tutte le situazioni?
                      Thanks

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                        #12
                        Originally posted by Asky82 View Post
                        Visto che ci sei passato prima di me ,
                        Cosa mi consigli di fare per evitare di incappare in spiacevoli situazioni o per imparare a domare la moto in tutte le situazioni?
                        Thanks
                        Un corso di guida base.
                        Scusa se mi sono impossessato di una domanda non diretta a me, ma non ho resistito!
                        L'R6 ? un ferro molto appuntito, nel senso che la potenza viene fuori (in modo rabbioso) ad alti regimi, quelli cio? che di solito per strada non si usano.
                        E' un mezzo da pista. E tu, sei un pilota da pista?
                        Forse per iniziare, il consiglio di prendere un 600 pi? tranquillo che ti avevano dato altri utenti non ? poi malvagio!

                        Resta cmq il consiglio sul fare un corso guida per neofiti, le varie scuole in pista ne organizzano a tutti i livelli.

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                          #13
                          io comprerei qualcosa di meno attuale, più che altro perchè almeno gli errori li fai su una moto meno pregiata e soprattutto meno potente.

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                            #14
                            l'importante, con una moto del genere, ? fare TUTTO con calma
                            imparando gradualmente a conoscerla
                            e soprattutto non abboccare se qualcuno in strada comincia a sorpassarti per lanciarti la sfida.....

                            poi puoi prendere tutto

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                              #15
                              Fatti l'R6... non ci pensare due volte...

                              ...stai sereno che se acceleri non te la dai in faccia ... non è un'R1 a carburatori... la gestisci...

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