Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scala pentatonica chitarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scala pentatonica chitarra

    ragazzi vi dico il problema...
    ho capito che bisogna applicare T T T+S T T+S che poi sulla tastiera equivale a : do(spazio)re(spazio)mi(2 spazi)sol(spazio)la(2spazi)do
    questo per esempio per il Do,ma cosi' anche per tutte le altre note
    Quindi se per esempio devo diteggiare lungo la sesta corda mi risulta facile... Se invece devo fare la scala in senso verticale non riesco a capire la regola nel cambio di corda...

    mi sapete aiutare?

  • Font Size
    #2
    mulizzati e metti in stalla il corso di mussida....




    io sto ricominciando adesso dopo 20 anni di fermo... mi sono comprato un cort acustica ed il corso ? fatto veramente bene...


    in ogni caso sul tubo trovi decine di video d'istruzione ... tipo questo


    [YOUTUBE]UORVBi3Rzvw[/YOUTUBE]
    Last edited by ace; 05-03-09, 14:36.

    Comment


    • Font Size
      #3
      gracias, anche se di materiale in internet ce n'è parecchio...il piu' è stare li e capire....
      e molto è anche ricordarsi le cose... Io magari capisco poi dopo mi dimentico del tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        vediti qualche video di Malmsteen...anche se le pentatoniche lui non le ami molto

        [youtube]aS_IYe5JTZ4[/youtube]
        Last edited by Sciamano; 05-03-09, 15:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ferra 84 View Post
          ragazzi vi dico il problema...
          ho capito che bisogna applicare T T T+S T T+S che poi sulla tastiera equivale a : do(spazio)re(spazio)mi(2 spazi)sol(spazio)la(2spazi)do
          questo per esempio per il Do,ma cosi' anche per tutte le altre note
          Quindi se per esempio devo diteggiare lungo la sesta corda mi risulta facile... Se invece devo fare la scala in senso verticale non riesco a capire la regola nel cambio di corda...

          mi sapete aiutare?
          Semplicemente distribusci i toni a seconda della tonalit? della corda... Non vedo cosa ci sia di difficile da capire, francamente...

          Comment

          X
          Working...
          X