Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

timbro sul passaporto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

timbro sul passaporto

Ciao Globetrotters...
    Sapete dirmi se una volta applicata la marca da bollo questa va timbrata in PS?
    Passaporto fatto nel Febbraio 2007, partito per il Messico nell'Aprile 2007, poi dovendo partire per Capo Verde ho comprato un bollo nel Novembre 2008 e son partito nel Dicembre 2008...ora vado a Sharm, ho comprato un nuovo bollo...esso va timbrato?Per Capo Verde non ho fatto timbri...son stato fortunato a non essere rimbalzato in aereoporto?

• Font Size
    Per Sharm ti basta la carta d'identità valida per l'espatrio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Per Sharm ti basta la carta d'identit? valida per l'espatrio...
      non ce l'ho.

Comment

• Font Size
        il bollo è annuale (se non ricordo male) quindi quello di novembre è ancora valido.
        io l'ho sempre timbrato in aeroporto.

la carta d'identità valida per l'espatrio si può fare facilmente e non comporta oneri (solo i 5 euro circa dell'emissione).

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lupino View Post
          il bollo ? annuale (se non ricordo male) quindi quello di novembre ? ancora valido.
          io l'ho sempre timbrato in aeroporto.

la carta d'identit? valida per l'espatrio si pu? fare facilmente e non comporta oneri (solo i 5 euro circa dell'emissione).
          ? vero MA l'anno scade nel mese di prima emissione del passaporto...
          ma la domanda era comunque SE servisse il timbro o meno.

Comment

• Font Size
            secondo me no.

Comment

• Font Size
              infatti, non ricordavo bene, però ricordo benissimo che alla dogana dell'aeroporto mi mettevano il timbro (questo 10 anni fa)

Comment

• Font Size
                infatti, non ricordavo bene, per? ricordo benissimo che alla dogana dell'aeroporto mi mettevano il timbro (questo 10 anni fa)
                s? , ora dalla PS mi han detto che lo possono mettere anche in aereoporto, alla dogana...stra di fatto che per Capo Verde non me lo misero n? mi dissero nulla...Il pulotto stamattina mi ha detto :<<? stato fortunato allora!>>

Comment

• Font Size
                  Te lo mettono in aeroporto, l'importante &#232; che ci sia il bollo...

Per la carta d'identit&#224; &#232; un documento che con 5 euro te lo danno in nemmeno mezza mattinata...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Per la carta d'identit? ? un documento che con 5 euro te lo danno in nemmeno mezza mattinata...
                    esatto... ? la stessa cosa che gli ho detto 3 giorni fa. a quest'ora poteva aver gi? fatto quella e non spendere i soldi per un nuovo bollo...

Comment

• Font Size
                      10 anni fa, per sharm ci voleva il passaporto... poi per far arrivare pi&#249; facilmente i turisti con i soldi hanno pensato bene di fare un'eccezione

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam View Post
                        esatto... ? la stessa cosa che gli ho detto 3 giorni fa. a quest'ora poteva aver gi? fatto quella e non spendere i soldi per un nuovo bollo...
                        Contento lui Tizi?...

... magari lo user? anche per altri viaggi nell'anno, ma cmq la C.I. serve sempre per tantissime cose, affitti un'auto in vacanza e lasci un documento, vai in hotel e lasci un documento ecc ecc...

10 anni fa, per sharm ci voleva il passaporto... poi per far arrivare pi? facilmente i turisti con i soldi hanno pensato bene di fare un'eccezione
                        Gi?, ricordo bene, gi? quando andai nel 2001 facevano direttamente in aereo una specie di visto affiancandolo alla C.I.

Comment

• Font Size
                          sono quasi certo che non ci voglia alcun timbro. resta che la carta d'identit&#224; &#232; molto piu comoda. anche io a fine mese sono a sharm!

Comment

• Font Size
                            importante - prima di acquistare il bollo, controllate che sul vostro passaporto non ce ne sia gi&#224; uno vecchio NON TIMBRATO, perch&#233; &#232; ancora valido (il bollo &#232; valido finch&#233; non ve lo smarcano, cio&#232; ci mettono sopra un timbro). Se per caso ne avete uno vecchio, valido, di importo €30,99, allora dovete acquistare l'integrazione, che &#232; di € 9,30.

aggiungo, &#232; una tassa italiana, se il volo intercontinentale prevede uno scalo in europa, il bollo non serve.
                            Last edited by Lupino; 05-03-09, 09:47.

Comment

• Font Size
                              non me lo hanno mai tibrato.... in dodici anni...e sono stato in cecoslovacchia, polonia, tunisia, grecia, turchia, giordania, egitto india, USA, Thailandia e non ricordo che altro.

Mai timbrato il bollo, non mi hanno mai detto nulla, sempre andato avanti con un bollo con valore scritto in lire fino all'anno scorso.

Anche richiedendo alle f.o. mi ? stato detto che se il bollo non ? timbrato ? valido. e che nel caso il bollo mi sarebbe stato timbrato in aereoporto.

Comment

X
                              Working...
                              X