Originally posted by castio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
il progettista del T-red ci riprova: autovelox infallibile :)
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
-
Originally posted by ace View Postvabb?...
allora mettiamoci anche a disquisire sul fatto che i premi nobel sono cos? chiamati in onore di Alfred Nobel, inventore della DINAMITE.....
oppure che i razzi che sono andati sulla luna sono stati progettati da von braun che prima aveva progettato le bombe v2 tedesche nella seconda guerra mondiale...
non sono le opere d'ingegno che fanno male... ma come vengono usate, soprattutto se viene fatto in maniera VOLUTAMENTE FRAUDOLENTA non da un privato ma da una istituzione pubblica ( comune, vigili urbani ) , che in quanto tale dovrebbe TUTELARE e non FREGARE !!!
Siccome io NON CREDO nella buona fede di isituzioni e privati certe invenzioni dovrebbero rimanere solo nella testa di chi le potrebbe ideare.
So che ? un'utopia ma se determinati cervelloni non avessero inventato bombe/pistole o tanti altri mezzi che potenzialmente potrebbero infinocchiare la gente ora staremmo decisamente meglio(ovviamente IMHO).
So di ragionare per assurdo ma per me certa gente dovrebbe ragionare prima di pensare solo ai soldi che gli porterebbe una nuova invenzione.Oppure vogliamo dire che codesto signore ha inventato i T-Red e compagnia bella solo perch? ? un benefattore e gli sta a cuore la nostra salute?
Dai ragazzi,non si campa di solo aria.....i buoni samaritani esistevano solo nella bibbia.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostPerfetto,ci siamo capiti in pieno
Siccome io NON CREDO nella buona fede di isituzioni e privati certe invenzioni dovrebbero rimanere solo nella testa di chi le potrebbe ideare.
So che ? un'utopia ma se determinati cervelloni non avessero inventato bombe/pistole o tanti altri mezzi che potenzialmente potrebbero infinocchiare la gente ora staremmo decisamente meglio(ovviamente IMHO).
So di ragionare per assurdo ma per me certa gente dovrebbe ragionare prima di pensare solo ai soldi che gli porterebbe una nuova invenzione.Oppure vogliamo dire che codesto signore ha inventato i T-Red e compagnia bella solo perch? ? un benefattore e gli sta a cuore la nostra salute?
Dai ragazzi,non si campa di solo aria.....i buoni samaritani esistevano solo nella bibbia.
Esempio: chi ha inventato la corda mica l'ha inventata per impiccarci la gente!!!
Eppure....!!!!
Comment
-
Originally posted by joker72 View PostSecondo me come dice Ace non ? colpa di chi le cose le inventa ma ? chi la usa che deve usarla in maniera corretta e leale!!!
Esempio: chi ha inventato la corda mica l'ha inventata per impiccarci la gente!!!
Eppure....!!!!
Non sono del tutto d'accordo ..... certe cose hanno una funzionalit? ben specifica (l'eccezione che tutto dipende dall'uso che se ne fa mi pare un po' generica). Un T-red serve per fare le multe, poi volendo lo si pu? usare anche come bersaglio per sassate e/o fiondate ( ), per qullo a cui serve ? abbastanza specifico.
Si pu? dire che tutto dipende anche dal fine ultimo, ecc. per? penso che si aprano problematiche un po' (pall**se) ampie ....
Io vorrei essere sicuro che lui ha solo inventato la trappola infernale in questione, e che non prenda - come invece era stato scritto sui giornali - una percentuale sulle multe ....
Comment
-
Comment
-
Originally posted by ace View Postvabb?...
allora mettiamoci anche a disquisire sul fatto che i premi nobel sono cos? chiamati in onore di Alfred Nobel, inventore della DINAMITE.....
oppure che i razzi che sono andati sulla luna sono stati progettati da von braun che prima aveva progettato le bombe v2 tedesche nella seconda guerra mondiale...
non sono le opere d'ingegno che fanno male... ma come vengono usate, soprattutto se viene fatto in maniera VOLUTAMENTE FRAUDOLENTA non da un privato ma da una istituzione pubblica ( comune, vigili urbani ) , che in quanto tale dovrebbe TUTELARE e non FREGARE !!!
? per questo che io mi chiedo se lui abbia costruito questi marchingegni per il solo bene dell'umanit? o se per caso lui era a conoscenza dell'uso che ne avrebbero fatto e magari era anche d'accordo con chi poi ha usato la sua tecnologia nelle citt?...
come faccio a sapere che ? del tutto pulito?
Comment
-
Originally posted by Vale_84 View Postverissimo, assolutamente.
? per questo che io mi chiedo se lui abbia costruito questi marchingegni per il solo bene dell'umanit? o se per caso lui era a conoscenza dell'uso che ne avrebbero fatto e magari era anche d'accordo con chi poi ha usato la sua tecnologia nelle citt?...
come faccio a sapere che ? del tutto pulito?
? chi li ha programmatti male che ? responsabile e che dovreppe pagare i danni ai cittadini, non l'inventore.
? un p? come le cartine per le sigarette, chi le produce sa che una buona percentuale viene usata per far su canne, ma non per questo pu? esser incriminato, perch? si pu? fumare anche del normale e legale tabacco nelle cartine.
Comment
-
-
Originally posted by Vale_84 View Postverissimo, assolutamente.
è per questo che io mi chiedo se lui abbia costruito questi marchingegni per il solo bene dell'umanità o se per caso lui era a conoscenza dell'uso che ne avrebbero fatto e magari era anche d'accordo con chi poi ha usato la sua tecnologia nelle città...
come faccio a sapere che è del tutto pulito?Last edited by cocis; 04-03-09, 12:38.
Comment
-
Originally posted by Loca.P View PostDai su....una corda ha molteplici utilizzi,un T-Red no.Originally posted by Zul View PostNon sono del tutto d'accordo ..... certe cose hanno una funzionalità ben specifica (l'eccezione che tutto dipende dall'uso che se ne fa mi pare un po' generica). Un T-red serve per fare le multe, poi volendo lo si può usare anche come bersaglio per sassate e/o fiondate ( ), per qullo a cui serve è abbastanza specifico.
Si può dire che tutto dipende anche dal fine ultimo, ecc. però penso che si aprano problematiche un po' (pall**se) ampie ....
Io vorrei essere sicuro che lui ha solo inventato la trappola infernale in questione, e che non prenda - come invece era stato scritto sui giornali - una percentuale sulle multe ....
In un'incrocio con un'alto tasso di incidentalità potrebbe essere usato per stabilire la dinamica degli incidenti, o per individuare qualche pirata della strada che come spesso accade che dopo aver investito qualcuno scappa via!!
Insomma non stà a me dirlo ma di utilizzi con quello strumento se ne possono fare!!! IMHOLast edited by joker72; 04-03-09, 13:35.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
-
allora... chiariamo che per "inventare" il t-red non ci vuole un genio....
le telecamere sono banalissime da videosorveglianza, i sensori non ne parliamo nemmeno... mettere assieme un software per gestire il tutto una banalità...
diciamo che lui è stato furbo a brevettare l'insieme...
e se uno passa dopo 10 secondi che è scattato il rosso è SACROSANTO che venga massacrato di multe...
il problema che le società di istallazione, in accordo con i comuni, taroccavano i sistemi per fare cassa con impostazioni non legali, tipicamente la durata del giallo inferiore a quanto previsto per legge....
è come dire che la dove si appostano i vigili per fare multe per eccesso di velocità su strade a 3 corsie dove di botto e senza motivo buttano giu il limite da 110 a 50 all'ora solo per fare la trappola.. diamo la colpa a chi ha stampato il cartello rotondo bianco e rosso con scritto 50Last edited by ace; 04-03-09, 14:14.
Comment
X
Comment