Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiutooo!!! controllo traffico adls aziendale.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Molte aziende (come da me) hanno HDSL a consumo perch? ? simmetrica (stessa velocit? up/down) e molto pi? performante di una qualunque adsl.

Per? esiste la legge che regolamenta tutto; se non si firma il documento con la policy aziendale non possono iputarti nulla. In pi?, sempre per legge, non ? possbile "sbirciare" nella cronologia dell'utente (cos? era fino al 2005).
    hai dei riferimenti di questa normativa?

Comment

• Font Size
      A prescindere dalle disquisizioni se è giusto o meno l'uso di internet durante le ore lavorative..se non hai firmato nessun regolamento interno di policy aziendale riguardante l'uso dei sistemi informativi..non possono e NON DEVONO farti nulla...Già il controllo che il tuo datore di lavoro vuole fare è paragonabile ad un accanimento nei tuoi confronti..Ovvio come ho detto prima se hai firmato qualcosa..il discorso cambia

Comment

• Font Size
        Non sono qu? a percularti ma a rassicurarti. Se guardi QUALCHE filmato sul tubo e navighi sul forum stai tranquillo che fai 1 Gb di dati ogni due giorni ... indicativamente ... niente a che vedere con download P2P ... o da siti http per il sharing dei file di grosse dimensioni.

Stai sereno

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Molte aziende (come da me) hanno HDSL a consumo perch? ? simmetrica (stessa velocit? up/down) e molto pi? performante di una qualunque adsl.

Per? esiste la legge che regolamenta tutto; se non si firma il documento con la policy aziendale non possono iputarti nulla. In pi?, sempre per legge, non ? possbile "sbirciare" nella cronologia dell'utente (cos? era fino al 2005).
          questo e' vero.......anche oggi non puoi andare a curiosare nella posta/cronologia....

puoi pero' capire da dove arriva il traffico...o meglio dove e' diretto e chiudere i siti "da cazzeggio"

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            questo e' vero.......anche oggi non puoi andare a curiosare nella posta/cronologia....

puoi pero' capire da dove arriva il traffico...o meglio dove e' diretto e chiudere i siti "da cazzeggio"

Appunto, altra nota che riporta e conferma ci? che dicevo anch'io sopra!

Comment

• Font Size
              Originally posted by pipod View Post
              hai dei riferimenti di questa normativa?
              Eccoti un link alla normativa
              Internet: proporzionalità nei controlli effettuati dal datore di lavoro

Questo è un link ad alcuni effetti pratici in conseguenza della normativa
              http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1230017

Questo è un commento legale
              http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,....html?lw=10000

E comunque deve esistere a priori una qualche normativa aziendale che spieghi al lavoratore quali sono le regole aziendali da seguire e che ovviamente il lavoratore ha firmato per presa visione
              Last edited by Testadura; 02-03-09, 12:53.

Comment

• Font Size
                Penso che la pausa pranzo non sia lavoro e quindi se uno va su internet non muore nessuno (se poi questo genera oneri per l'azienda il discorso cambia).

La legge, da quello che so, permette al datore di lavoro di raccogliere i dati relativi alla tracciatura della navigazione, ma non di accedere ad essi se non in caso di "incidente".
                La realt? ? che i datori comunque accedono a tali dati, vedono cosa fai e dove vai, semplicemente non possono dirti nulla perch? dovrebbero spiegare come sanno queste cose, ammettendo implicitamente di aver infranto la legge.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Everluk View Post
                  St?... IO LO TROVO ASSURDO!!!... ? a me che sembra assurdo!
                  pensa che in azienda (1200 persone) nessuno (quasi) ha internet diciamo che una decina si....li la tariffazione ? a consumo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Haga78 View Post
                    Penso che la pausa pranzo non sia lavoro e quindi se uno va su internet non muore nessuno (se poi questo genera oneri per l'azienda il discorso cambia).

La legge, da quello che so, permette al datore di lavoro di raccogliere i dati relativi alla tracciatura della navigazione, ma non di accedere ad essi se non in caso di "incidente".
                    La realt? ? che i datori comunque accedono a tali dati, vedono cosa fai e dove vai, semplicemente non possono dirti nulla perch? dovrebbero spiegare come sanno queste cose, ammettendo implicitamente di aver infranto la legge.

purtroppo c'? una normativa del cavolo fosse giusta io come datore di lavoro voglio sapere cosa ci fai con le mie cose e quando lo fai, come voglio saperlo da chiunque usi una cosa mia.
                    purtroppo la privacy la infilano anche dove non ha motivo di esserci

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Haga78 View Post

quoto tutto....... tutto tutto o meglio.. puoi ACCEDERE ai dati.. ma non puoi USARLI...

Comment

X
                      Working...
                      X