Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiutooo!!! controllo traffico adls aziendale.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiutooo!!! controllo traffico adls aziendale.

premesso che il mio lavoro lo faccio e non passo le giornate in internet, ho un problema. la mia titolare ha chiesto il dettaglio del traffico internet alla telecom, avendo una hdsl (credo) a consumo. tutto questo perch? ? arrivata una botta di bolleta da paura (non ho idea di quanto ma credo si parli di migliaia e in ufficio non siamo tanti, diciamo 5 persone di cui 2 a partime). ora, in linea di massima navigo in pausa pranzo, o peggio, guardo video su youtube. diciamo una mezz'ora di video al giorno. e poi, vabb?, durante il giorno ogni tanto sono su ddg e a guardare la posta. secondo voi, di che morte morir?? e soprattutto, nel dettaglio vedono proprio il sito e da quale pc ? stato aperto o cosa? qualcuno ha esperienza in merito? grazie...

• Font Size
    Io ho una linea dedicata e posso navigare quanto voglio... assurdo che un'ufficio non abbia la FLAT dedicata...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Io ho una linea dedicata e posso navigare quanto voglio... assurdo che un'ufficio non abbia la FLAT dedicata...
      non ? assurdo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        non ? assurdo
        St?... IO LO TROVO ASSURDO!!!... ? a me che sembra assurdo!

Comment

• Font Size
          Ciao non preoccuparti, traffico di quel tipo e' evidentemente imputabile a un lavoro di down up load relativo con molta probabilita' a emule o torrent, quindi non credo proprio si tratti del tuo pc.
          Se usi un forum o youtube puoi arrivare che so' a 10 gb ogni 2-3 giorni, metti che la tariffa e' a mega, cmq bassa, non puoi essere tu, specie se la fattura e' piu' di 2-3mila

Comment

• Font Size
            Originally posted by pipod View Post
            premesso che il mio lavoro lo faccio e non passo le giornate in internet, ho un problema. la mia titolare ha chiesto il dettaglio del traffico internet alla telecom, avendo una hdsl (credo) a consumo. tutto questo perch? ? arrivata una botta di bolleta da paura (non ho idea di quanto ma credo si parli di migliaia e in ufficio non siamo tanti, diciamo 5 persone di cui 2 a partime). ora, in linea di massima navigo in pausa pranzo, o peggio, guardo video su youtube. diciamo una mezz'ora di video al giorno. e poi, vabb?, durante il giorno ogni tanto sono su ddg e a guardare la posta. secondo voi, di che morte morir?? e soprattutto, nel dettaglio vedono proprio il sito e da quale pc ? stato aperto o cosa? qualcuno ha esperienza in merito? grazie...
            Pensa se qualcuno giocasse coi tuoi di soldi ...

Comment

• Font Size
              l'ADSL non si poteva mettere?

Bè mi pare anche giusto.. nel senso che se uno lavora lavora.. per cazzeggiare sto a casa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                l'ADSL non si poteva mettere?

Bè mi pare anche giusto.. nel senso che se uno lavora lavora.. per cazzeggiare sto a casa!
                Ovvio... ma si possono blindare da server determinati indirizzi IP, negare l'accesso a determinati siti come Facebook, bloccare msn e altre cose...

Io ad esempio con internet ci lavoro ed ho molto scambio di file con altre aziende, tramite posta, FTP e altro... non potrei avere una connessione differente da una adsl flat o bisness, tant'è che quando ho problemi di linea ho serie complicazioni sul lavoro (in certi periodi)...

Per ciò che concerne il lavoro se il dipendente non lavora per cazzeggiare sono del vostro stesso parere, ma se il lavoro lo svolgi bene e in momenti dove si può, perchè tutti lo fanno, compreso chi ha risposto quì sopra... una sbirciatina a cavoli privati non ha mai fatto torto a nessuno!

Trovo molto dannosa anche una segretaria che si fà milioni di telefonate per cavoli suoi...
                Last edited by Everluk; 02-03-09, 09:43.

Comment

• Font Size
                  Si infatti.. meglio bloccare certi siti... ad esempio fessbuc è deleterio.. nel senso che chi ci va.. è cazzeggio puro...

Comment

• Font Size
                    Si infatti.. meglio bloccare certi siti... ad esempio fessbuc ? deleterio.. nel senso che chi ci va.. ? cazzeggio puro...
                    Appunto!

Comment

• Font Size
                      grazie tante, ma uno nel suo tempo libero sarà libero di fare quello che vuole? lavoro a 25 km da casa e non torno per pranzo ovviamente. diciamo che posso arrivare a guardare ogni giorno 30 minuti AL MASSIMO di video in streaming su youtube mentre mangio. so per certo poi che nessuno ha emule o p2p cmq.

Comment

• Font Size
                        Si infatti.. meglio bloccare certi siti... ad esempio fessbuc ? deleterio.. nel senso che chi ci va.. ? cazzeggio puro...
                        per darvi un'idea facebook non me lo sono nemmeno fatto.

Comment

• Font Size
                          Ah ok.. nella pausa pranzo ok posso anche capire... però se uno non incidesse sul costo aziendale... ma se da come leggo il 'cazzeggio' di pausa pranzo va a incidere sul bilancio...

Mi pare ovvo che ci si mette i soldi cerchi di non metterceli.. no? E te lo dice uno che si fa SEMPRE la pausa pranzo a lavorare.. e che abita a 1,5 ore da posto di lavoro.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pipod View Post
                            grazie tante, ma uno nel suo tempo libero sarà libero di fare quello che vuole? lavoro a 25 km da casa e non torno per pranzo ovviamente. diciamo che posso arrivare a guardare ogni giorno 30 minuti AL MASSIMO di video in streaming su youtube mentre mangio. so per certo poi che nessuno ha emule o p2p cmq.
                            Guarda, se il mio tipo di lavoro non necessitasse di una connessione 24h bisness che paga di fisso un tot al mese, ma magari incrementerebbe la bolletta dell'azienda in base alla navigazione, a quel punto mi porrei degli scrupoli...
                            Ad esempio fortunatamente non ho di questi problemi, volendo posso fare anche telefonate quando e come voglio, ma sono io ad evitarle salvo stretta necessità, di solito chiamo con il mio cellulare quando faccio il break di 10 minuti a metà mattinata!

Io a lavoro preferisco aver da fare parecchio, il tempo mi vola e me ne vado a casa più soddisfatto! ... nei periodi spenti non mi passa un'attimo...
                            Last edited by Everluk; 02-03-09, 09:51.

Comment

• Font Size
                              Molte aziende (come da me) hanno HDSL a consumo perchè è simmetrica (stessa velocità up/down) e molto più performante di una qualunque adsl.

Però esiste la legge che regolamenta tutto; se non si firma il documento con la policy aziendale non possono iputarti nulla. In più, sempre per legge, non è possbile "sbirciare" nella cronologia dell'utente (così era fino al 2005).

Comment

X
                              Working...
                              X