Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codice della strada e portatarga aftermarket

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Codice della strada e portatarga aftermarket

Ciao. Mi chiedevo se il codice della strada tratta l'argomento di accessori quali i portatarga regolabili montabili aftermarket perch? ieri 2 amici si sono visti sequestrare il libretto di circolazione poich? avevamo montato il sopracitato accessorio. Faccio presente che la targa aveva un'inclinazione regolare di 30? rispetto alla verticale ed avevano il regolare catarifrangente originale.

Qualcuno ha un link al codice della strada ?

• Font Size
    Il portatarga deve avere inclinazione max di 30° e la targa deve essere visibile mi pare per 5 cm tutto intorno (tipo io l'avevo attaccata sotto il codone e nn si vedeva bene e mi han mandato in revisione).

In più deve esserci la luce targa e il catarinfrangente ma in questi 2 casi cè solo la multa e non il ritiro del libretto.

Questo è quello che so quindi prendetelo con le pinze

Comment

• Font Size
      Grazie della risposta

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bombardino View Post
        Ciao. Mi chiedevo se il codice della strada tratta l'argomento di accessori quali i portatarga regolabili montabili aftermarket perch? ieri 2 amici si sono visti sequestrare il libretto di circolazione poich? avevamo montato il sopracitato accessorio. Faccio presente che la targa aveva un'inclinazione regolare di 30? rispetto alla verticale ed avevano il regolare catarifrangente originale.

Qualcuno ha un link al codice della strada ?
        Non riesco causa mancanza di tempo a darti i riferimenti al cds.
        In linea di principio se il portatarga aftermarket ? installato in modo da rispettare il posizionamento della targa originale (non ? ne pi? alta, ne pi? bassa ne pi? a destra, ne pi? a sx) e l'inclinazione orginale, ? dotato di cartarinfrangente, il ritiro del libretto non ? legittimo. Ne sono certo.
        Ciao

Comment

• Font Size
          Appoggio in tutto e per tutto il Buzzy...il portatarga non deve essere omologato ma semplicemnte consentire la collocazione della targa come previsto dal cds e l'allocazione di luce targa e catadiotro.

Il ritiro libretto per portatarga non omologato non esiste...ergo, fare ricorso!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Appoggio in tutto e per tutto il Buzzy...il portatarga non deve essere omologato ma semplicemnte consentire la collocazione della targa come previsto dal cds e l'allocazione di luce targa e catadiotro.

Il ritiro libretto per portatarga non omologato non esiste...ergo, fare ricorso!!!
            Esatto, x quello ke ne so io il portastarga DEVE essere in una certa posizione precisa e prevista dal CdS.
            Non ? ke le varie r6 e compagnia bella mettono quegli aborti di portatarga originali x? hanno gusto dell'orrido
            In pratica GENERALMENTE se il portatarga ? poco inclinato ed hai il catarinfrangente non ti rompomo ma POTREBBERO

Comment

• Font Size
              Peppotto...non è che sia obbligatorio averlo nella posizione originale...basta semplicemnte che rispetti il cds...ci sono margini di installazione, non ci sono quote fisse...

Comment

• Font Size
                Non è che qualcuno ha un link al cds con scritte queste cose???

Così me lo stampo e me lo porto dietro,dato che ne ho appena acquistato uno di portatarga!

Comment

• Font Size
                  cerca contravvenzioni.it

Comment

• Font Size
                    cerca contravvenzioni.it
                    Grazie mille

Comment

• Font Size
                      Peppotto...non è che sia obbligatorio averlo nella posizione originale...basta semplicemnte che rispetti il cds...ci sono margini di installazione, non ci sono quote fisse...
                      Se non ricordo male ha ragione peppotto il portatarga aftermarket deve rispettare le quote di quello originale!!!
                      Last edited by joker72; 02-03-09, 16:06.

Comment

• Font Size
                        Peppotto...non ? che sia obbligatorio averlo nella posizione originale...basta semplicemnte che rispetti il cds...ci sono margini di installazione, non ci sono quote fisse...
                        Purtroppo i vari poncherello ti fermano dicendoti che il portatarga omologato ? solo l'originale, e ti sbattono 380 euro di verbale + 70 per targa illeggibile se ? inclinata, e sequestro del libretto con revisione.....

poi tutto sta a noi, contestarla e rompergli il culo come feci io dicendo che con la moto ci andavo anche a lavorare e mi son fatto pagare pure i danni, oppure pagare e fare la revisione.....

Comment

• Font Size
                          Parlando terra/terra ....
                          Se uno ha, visto che è stata chiamata in causa, una R6 ultimo modello e gli rimuve tutto l'ambardan che c'è dietro installando un portatarga aftermarket è multabile con il 78 cds.
                          Se invece ha un Gixxer come il mio, toglie la plastica posteriore e intalla un portatarga aftermarket, che consenta di collocare la targa come in origine, rispettando partanto quote E inclinazione, installando il catadiottro come richiesto da cds. allora non è multabile secondo il 78 cds.

Devono essere rispettate caratteristiche e posizione dell'alloggiamento targa originale.
                          Se metto un portatarga aftermarket che mi alza anche di poco la targa o in qualsiasi modo cambia anche di poco la posizione rispetto all'originale, ce lo prendiamo nel fiocco con un 78cds.

Se in luogo dell'installazione del portatarga aftermarket la posizione della targa rimane la stessa rispetto all'orginale allora e solo allora siamo nel "giusto".

Attenzione perché spesso l'installazione di un portatarga aftermarket seppure regolamentare è accompagnata dall'installazione di freccette aftermarket ed ecco che si torna ad essere sanzionabili con il 78 cds.

Lamps

C'è un interessante interpretazione dell'articolo su piemmenews.it ... tenete conto che l'interpretazione è fatta dal punto di vista di un agente ...
                          Last edited by buzzy84; 02-03-09, 16:47.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Parlando terra/terra ....
                            Se uno ha, visto che ? stata chiamata in causa, una R6 ultimo modello e gli rimuve tutto l'ambardan che c'? dietro installando un portatarga aftermarket ? multabile con il 78 cds.
                            Se invece ha un Gixxer come il mio, toglie la plastica posteriore e intalla un portatarga aftermarket, che consenta di collocare la targa come in origine, rispettando partanto quote E inclinazione, installando il catadiottro come richiesto da cds. allora non ? multabile secondo il 78 cds.

Devono essere rispettate caratteristiche e posizione dell'alloggiamento targa originale.
                            Se metto un portatarga aftermarket che mi alza anche di poco la targa o in qualsiasi modo cambia anche di poco la posizione rispetto all'originale, ce lo prendiamo nel fiocco con un 78cds.

Se in luogo dell'installazione del portatarga aftermarket la posizione della targa rimane la stessa rispetto all'orginale allora e solo allora siamo nel "giusto".

Attenzione perch? spesso l'installazione di un portatarga aftermarket seppure regolamentare ? accompagnata dall'installazione di freccette aftermarket ed ecco che si torna ad essere sanzionabili con il 78 cds.

Lamps

C'? un interessante interpretazione dell'articolo su piemmenews.it ... tenete conto che l'interpretazione ? fatta dal punto di vista di un agente ...
                            Il problema ? che non ti danno il 78 ma il 100 se nn erro, non ho piu il verbale ed il ricorso sotto mano, purtroppo questa legge ? interpretabile da chi ti ferma, e se trovi gli stro...i che sono stati mandati li a togliere libretti, fides che ti ritrovi con un mega verbale e la revisione da fare

Comment

• Font Size
                              Scusa ma come fanno a sapere dov'era collocata la targa originale se non cè più il portatarga originale?

Comment

X
                              Working...
                              X