Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Economia... e poi non ditemi che non ? un genio!!!
Collapse
X
-
Originally posted by Anima998 View Postti capisco......
da una parte mi viene da dire che qualcosa di buono debbano tirare fuori, se non altro perch? altrimenti la rivolta popolare potrebbe arrivare a soluzioni estreme!!!
Io, come molti di noi ci scontriamo con queste realt?... loro fanno i loro giochi, strumentalizzano le informazioni per farci mordere tra noi, sar? che oramai guardo oltre, ma con sgomento... perch? la societ? st? degradando come lo stesso territorio e la popolazione...
Scusate l'OT di sconforto, era un piccolo sfogo...
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostFai tu che spesso mi trovo come molti altri ad andare a ritroso pensando agli anni andati quando tutto ancora stava a galla e noi eravamo ignari di quel che stiamo vivendo ora... penso al doppio lavoro che son costretto a fare oggi, 12 ore al giorno tra ufficio e insegnamento nuoto fino a fine corsi la sera, e come secondi e terzi lavori ne ho fatti anche altri... e che nonostante tutto da benestante che dovrei teoricamente essere ho minor potere d'acquisto piuttosto che fine anni novanta, dove spendere un 200 milioni per una casa mi sembrava una follia, mentre oggi 42 metri in periferia mi costano 200 mila euro......
Io, come molti di noi ci scontriamo con queste realt?... loro fanno i loro giochi, strumentalizzano le informazioni per farci mordere tra noi, sar? che oramai guardo oltre, ma con sgomento... perch? la societ? st? degradando come lo stesso territorio e la popolazione...
Scusate l'OT di sconforto, era un piccolo sfogo...
anche io penso spesso(spesso ? un eufemismo...) a questo
soprattutto se col pensiero ritorno indietro di diversi anni...gi? quanta nostalgia...da questo punto di vista anche io dalla mia ho vissuto cose che mi ha nno fatto "crescere" pi? velocemente dei miei coetanei...
secondo me il punto di svolta ? stato dopo l'89...l? veramente sono cambiate le cose...prima, sar? cinico, ma i rubinetti americani(per quanto molti antiamericani adesso scuoteranno la testa) erano aperti...e il paese stava relativamente ben..forse come non lo era mai stato in tutta la sua storia...
dopo...chiuso tutto...e infatti....prima vera crisi di una cer? entit?...il 92...quando grazie al buon Ciampi e pochi altri..il paese venne ritirato fuori dalla palude....adesso che dobbiamo correre da soli....c'? l'europa...ma non basta.....
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postinfatti secondo me bisogna tornare a delle SERIE politiche economiche neokeynesiane......perch? nel breve-medio periodo sono state le uniche a dimostrare la loro efficacia a tamponare situazioni dissanguatrici come queste.....
e venti anni di neoliberismo sfrenato e di apertura incondizionata di qualsiasi mercato....di mercatismo...chiamiamolo come ci pare....ha portato a quello che stiamo vivendo.......
ritirare fuori le teorie keynesiane ? vero che nel breve medio pu? dare i suoi frutti..Magari anche incentivando il moltiplicatore..per? sai anche te che si andrebbe incontro ad un'esplosione del debito pubblico non indifferente a cui siamo gi? passati in passato..,
io magari vedrei meglio una razionalizzazione della teoria di Havelmo,magari "ottimizzata" per i nostri tempi...
sono d'accordo invece per lo sfacelo che han portato le teorie neoliberiste
va a finire che di sto passo torneremo talmente tanto indietro che riesumeranno le teorie neoclassiche
...In soldoni non vorrei essere Tremonti in questo periodo incasinato
Comment
-
Originally posted by Cimo77 View PostAnima ti quoto in parte.,ritirare fuori le teorie keynesiane ? vero che nel breve medio pu? dare i suoi frutti..Magari anche incentivando il moltiplicatore..per? sai anche te che si andrebbe incontro ad un'esplosione del debito pubblico non indifferente a cui siamo gi? passati in passato..,
io magari vedrei meglio una razionalizzazione della teoria di Havelmo,magari "ottimizzata" per i nostri tempi...
sono d'accordo invece per lo sfacelo che han portato le teorie neoliberiste
va a finire che di sto passo torneremo talmente tanto indietro che riesumeranno le teorie neoclassiche
...In soldoni non vorrei essere Tremonti in questo periodo incasinato
aggiungo: bella considerazione!!
secondo me Havelmo potrebbe essere pi? adatto a paesi come il nostro...infarciti fino alle ossa di debito pubblico...mentre paesi che possono permettersi uno "sforamento" (secondo me gli usa potrebbero ancora farlo..nonostante l'ingfente debito pubblico") potrebbero ancora utilizzare ,la vecchia teoria...se non altro per arginare nel primo periodo la falla dei posti di lavoro persi..
Originally posted by Cimo77 View Postva a finire che di sto passo torneremo talmente tanto indietro che riesumeranno le teorie neoclassiche...In soldoni non vorrei essere Tremonti in questo periodo incasinato
Last edited by Anima998; 26-02-09, 10:13.
Comment
-
Originally posted by Anima998 View Postrimango basito....questo non lo sapevo....certo se questi sono gli eredi del partito di FD Roosevelt c'? da mettersi le mani nei capelli!!
domanda da ignorante: ma non er pi? semplice(e redditizia lo stesso per chi dietro voleva farci i soldi)
fare un piano di edilizia popolare serio????
Ora per? si vedono i risultati!
Comment
X
Comment