Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Economia... e poi non ditemi che non ? un genio!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate ma io non capisco una cosa: Tremonti ha avuto una bella idea non c'è dubbio su questo, ma se già le banche sono con l'acqua alla gola dove tireranno fuori i soldi per tutto ciò????

Comment

• Font Size

Porcavacca quanto s? grossi i pop corn!!!
      Last edited by Everluk; 26-02-09, 09:23.

Comment

• Font Size
        eh eh....... grande Luciano!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          eh eh....... grande Luciano!!
          Come la vedi una birretta con i pop corn?!...

Comment

• Font Size
            ----------------
            Last edited by cocis; 26-02-09, 10:18.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              negli usa si sono accorti che dare aiuti e soldi alle banche ? stata una cazzata immane ..
              lo stato aveda dato soldi alle banche perch? poi queste prestassero soldi ai cittadini che ne avevano bisogno ..
              risultato ?? le banche si sono tenuti i soldi x loro e hanno chiuso il credito ..
              ora lo stato sta cercando di scavalcarele banche x aiutare direttamente i cittadini ..
              Se vogliamo dirla bene non ? andata proprio cos? anzi!
              Negli USA nel lontano '94 il Presidente Clinton aveva una senatrice nella California pi? precisamente a San Francisco che aveva idee liberaliste e di eguaglianza, Clinton le diede corda e fece in maniera che portasse avanti le sue idee ovvero far si che gay messicani e "neri" potessero accedere ai mutui casa perch? qualunque cittadino americano doveva aver diritto ad una casa di propriet?.
              Fino a qui nulla di male anzi peccato che tutto questo sia solo utopia, difatti per raggiungere questo obiettivo dovettwero arrivare ad accordi (o meglio imposizioni) con le banche. Queste da sempre avevano i loro canonici metodi di valutazione del cliente per poter erogargli il mutuo. Lo stato arriv? al punto di dare premi alle banche che davano credito ai cittadini sopra citati ed adirittura screditare quelle che non lo facevano.
              Li ? iniziato lo sbando della crisi!
              Soldi a tutti anche e soprattutto a chi non aveva la possibilit? di pagare le rate!
              Quindi il primo errore ? stato del governo Clinton!

Comment

• Font Size
                negli usa si sono accorti che dare aiuti e soldi alle banche ? stata una cazzata immane ..
                lo stato aveda dato soldi alle banche perch? poi queste prestassero soldi ai cittadini che ne avevano bisogno ..
                risultato ?? le banche si sono tenuti i soldi x loro e hanno chiuso il credito ..
                ora lo stato sta cercando di scavalcarele banche x aiutare direttamente i cittadini ..

Io guardo la luna, il dito non lo vedo, ma lo sento nel sedere e mi sta' infastidendo.....

Comment

• Font Size
                  tremonti il genio della finaza creativa... lo chiamano il "devastatore dei conti pubblici" x qualcosa" ..

sotto di lui l'evasione fiscale si impenna che ? una bellezza..
                  Parli a frasi fatte... piuttosto anzich? postare link come solito, hey Cocis non mi sei antipatico s'intenda ?eee, ti prego di non fraintedermi, si scherza con i link perch? ? tuo modo di fare... ... per? visto che sei un sebastian contrario e questo ? sotto gli occhi di tutti... diccela tu la tua vera opinione in merito al discorso, e non soltanto per partito politico di appartenenza o per sentito dire...

SE critichi, di la tu soluzione almeno no?... oppure v? bene non fare nulla?...

Comment

• Font Size
                    --------------
                    Last edited by cocis; 26-02-09, 10:18.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LASTMINUTE View Post
                      Io guardo la luna, il dito non lo vedo, ma lo sento nel sedere e mi sta' infastidendo.....
                      Con questa tua risposta metaforica molto penetrante... :giulius:... ti posso dire che là dietro ce l'abbiamo non solo da ora... ma da tanto tanto tanto... e non dà fastidio solo a te... ma a tutta l'itaGLIa!!!!

La differenza ragazzi, aprite gli occhi... è che il maiale grasso, anche il più grasso, alla fine a forza di mangiarci alle ossa ci arrivate lo stesso!!!!!... e mò come la girate la girate ce stamo!!!!!!!!!!
                      Last edited by Everluk; 26-02-09, 09:32.

Comment

• Font Size
                        ps: ho letto diverse cose (anche in passato) su Tremonti...
                        c'? da premettere che come moltissimi politici nostrajni, in teoria tutti predicano ben, nella realt? poi...sappiamo come razzolano
                        non entro nello specifico dei bond, perch? ? una cosa della quale devo informarmi meglio per poter dire qualcosa(inoltre qui dentro c'? gente molto pi? esperta di me )
                        Tremonti prima di entrare in FI apparteneva a una linea di pensiero quasi opposta, e questo emerge da molti dei suoi scritti, anche dal pi? recente(la paura e la speranza)che magari sappiamo tutti, sono fatti per vendere, ma non penso che uno dalla sua posizione vada a elemosinare i soldi per dei libri...oltretutto i libri di questi argomenti non saranno mai best seller....

personalmente mi ha colpito molto il parlare di ruolo attivo dello stato nell'economia, di ritorno a una certa economia, all'etica, a dei controlli severi in materia finanziaria...tutto il contrario insomma di quelle che sono le linee guida di un certo partito che conosciamo....

non ultimo, il fatto che cmq all'economia ? andato uno che di economia "qualcosina" ne sa visto il suo passato....un certo governo ombra(per carit?, bisogna dargli il merito di aver voluto tentare le liberalizzazioni in un paese arroccato su gruppi di pressione e localismi come il nostro..) ha come esponente economica un lauerato in filosofia(massimo rispetto per la materia)...penso che un qualsiasi Ceo SERIO potrebbe fare meglio....

per il resto:la penso come Gabel ...logico, oggi andare al dicastero dell'economia in un paese come l'italieta significa stare pi? o meno negli stessi panni di Luigi XVI in pieno periodo rivoluzionario.... troppo facile imho prendersela con uno solo....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Scusate ma io non capisco una cosa: Tremonti ha avuto una bella idea non c'? dubbio su questo, ma se gi? le banche sono con l'acqua alla gola dove tireranno fuori i soldi per tutto ci?????
                          Le banche italiane sono sane e non attingono nmmeno ai fondi speciali riservati per loro... Semplicemente vista la crisi non vogliono arrischiarsi concedendo mutui e finanziamenti a cani e porci... E questo da un punto di vista ? male...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Come la vedi una birretta con i pop corn?!...

di grande gusto, anche la mattina! basta che sia giacciata! :

Comment

• Font Size
                              L'idea in se non è malvagissima, in pratica lo stato da soldi alle banche (chiedendo interessi) affinchè le stesse eroghino mutui/prestiti a chi li chiede.
                              Ripeto idea non sbagliatissima
                              Ma ricordando che siamo in itaglia mi sa che le banche terranno i soldi, continuando a fare muro
                              Piu che l'idea in se, mi piacerebbe sapere quali vincoli sono stati dati alle banche per ottenere questi finanziamenti, su quali basi lo stato può valutare se la banca fa di questi soldi il giusto ultilizzo? Quali sono le pene per chi non lo fa? I soldi torneranno indietro o come al solito toccherà pagarli noi con finanziarie di varia natura perchè le banche se li tengono?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                ps: ho letto diverse cose (anche in passato) su Tremonti...
                                c'? da premettere che come moltissimi politici nostrajni, in teoria tutti predicano ben, nella realt? poi...sappiamo come razzolano
                                non entro nello specifico dei bond, perch? ? una cosa della quale devo informarmi meglio per poter dire qualcosa(inoltre qui dentro c'? gente molto pi? esperta di me )
                                Tremonti prima di entrare in FI apparteneva a una linea di pensiero quasi opposta, e questo emerge da molti dei suoi scritti, anche dal pi? recente(la paura e la speranza)che magari sappiamo tutti, sono fatti per vendere, ma non penso che uno dalla sua posizione vada a elemosinare i soldi per dei libri...oltretutto i libri di questi argomenti non saranno mai best seller....

personalmente mi ha colpito molto il parlare di ruolo attivo dello stato nell'economia, di ritorno a una certa economia, all'etica, a dei controlli severi in materia finanziaria...tutto il contrario insomma di quelle che sono le linee guida di un certo partito che conosciamo....

non ultimo, il fatto che cmq all'economia ? andato uno che di economia "qualcosina" ne sa visto il suo passato....un certo governo ombra(per carit?, bisogna dargli il merito di aver voluto tentare le liberalizzazioni in un paese arroccato su gruppi di pressione e localismi come il nostro..) ha come esponente economica un lauerato in filosofia(massimo rispetto per la materia)...penso che un qualsiasi Ceo SERIO potrebbe fare meglio....

per il resto:la penso come Gabel ...logico, oggi andare al dicastero dell'economia in un paese come l'italieta significa stare pi? o meno negli stessi panni di Luigi XVI in pieno periodo rivoluzionario.... troppo facile imho prendersela con uno solo....

Comment

X
                                Working...
                                X