Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Economia... e poi non ditemi che non ? un genio!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io non vado sul politico.
    e non ce l'ho con Tremonti.almeno ? pi? qualificato di Bersani.e non ha colpa del debito pubblico Italiano.Per carit?.Per? mi fa tenerezza, tutto l?, mi pare sempre che sia l? a correre dietro alle marcionate per poterle nascondere dietro "spot pubblicitari" roboanti.
    Vedremo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Heil? Gianm?...

Sul TFR io che ho cumulato quasi un ventimila, nella scorsa legislatura quando si ? dovuto per forza scegliere tra INPS e Azienda l'ho lasciato all'azienda, per far si che comunque sia rimasto mio... nell'eventualit? dell'acquisto casa il 70% per legge mi spetta e il resto a fine trattamento di lavoro... Se l'avessi mandato all'INPS ci avrebbero pagato le pensioni di chi ci st? oggi e sicuro, dato che penso non andr? mai in pensione, non l'avrei mai pi? rivisto...
      Forse prenderlo ogni mese ti aiuterebbe ma a fine trattamento non ti troveresti nulla... b??...
      Gli stipendi andrebbero detassati e i prezzi di case, auto, vestiti e cibi vari abbassati, riportati al reale costo della vita, e se ci fosse quella famosa ex scala mobile st? problemi non li avremmo...

idem

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        io non vado sul politico.
        e non ce l'ho con Tremonti.almeno ? pi? qualificato di Bersani.e non ha colpa del debito pubblico Italiano.Per carit?.Per? mi fa tenerezza, tutto l?, mi pare sempre che sia l? a correre dietro alle marcionate per poterle nascondere dietro "spot pubblicitari" roboanti.
        Vedremo.
        Valent?... almeno ci prova e ci si impegna, di questo vorremmo dargliene atto?!... gi? che ? meglio di quell'altro ? tanto, lasciamolo fare prima di tirare in ballo problemi del paese che di certo non ? lui la causa, ma un gruppo di incompetenti vari che si son dati il cambio pi? volte...

Inutile scrivere liste di cose delle quali non se ne ? nemmeno bene informati, sappiamo l'informazione qual'? in questo paese, quindi meglio evitare... solo questo, non s? se mi sono espresso bene ...

Un p? come dopo tutti gli stupri e reati di romeni se ne esce Repubblica con percentuali accusatorie sugli italiani...
        E' come paragonare la percentuale dei delinquenti americani alla nostra senza specificare che gli stati uniti sono 20/25 volte pi? grossi dell'italia....

Comment

• Font Size
          Tremonti a mio avviso ? uno dei politici e ministri pi? seri di cui oggi possiamo disporre, nei prossimi mesi ci sar? una "guerra" nelle sedi europee tra poteri eletti, Tremonti e altri ministri con la testa sulle spalle, e poteri non eletti, vedi capi della BCE e gentagli del genere, quando era la gente a chiedere aumenti salariali i vari Ciampi rispondevano "no, cos? aumenta l'inflazione" ora che sono le banche ad aver bisogno di liquidi questi che fanno STAMPANO MIGLIAIA DI DOLLARI E EURI creando una iper-inflazione che rischia di mettere in ginocchio i lavoratori, non s? se si intuisce la gravit? della situazione ma quando avranno salvato le banche (rendendo caro come loro anche solo il pane) e quando queste non molleranno un euro alle aziende facendole fallire e la gente non potr? comprarsi da mangiare si rischier? niente di meno che una guerra civile....per cosa???Per salvare le banche???

Comment

• Font Size
            -----------
            Last edited by cocis; 26-02-09, 10:17.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              quoto .. quando un giornalista serio gli fa delle vere domande ..., scappa

tremonti ha detto di volere l'etica della finanza e combattere i paradisi fiscali ...
              chiss? cosa intende tremondi x etica della finanza..
              Non lo s?... diccelo tu Cocis, magari stavolta non con un Link!!!

Comment

• Font Size
                Tremonti ? davvero un "creativo"!
                Mi ricorda tanto la povera madre che si danna in tutti i modi pur di far quadrare i conti domestici con il magro stipendio che entra in casa il 27!

Comment

• Font Size

Stiamo alle solite...

Andr? a queste cose non vale la pena nememno rispondere... come chi mi dice a volte che grazie agli ultimi 12 mesi stiamo messi con le pezze...

Da non crederci... resto basito ogni volta...

Cmq Andr?, ho preso le PopCorn... mi vien da ridere per non piangere, leggiamo chi altro spara v?!!!...
                  perch? luci?, la colpa di chi ?? di quelli prima? dai, quelli di sinistra..

O di quelli prima ancora????????????????

Comment

• Font Size
                    Il fatto che lo stato intervenga sulle banche non e' un buon segno di salute dell'economia, anzi.
                    Ma avete notato come le banche oggi prima di fare un prestito a un cliente o concedere un mutuo ci pensi 1.000.000 di volte?
                    Il fatto e' che l'economia e' molto fragile, il nostro paese si sta' pian piano fermando e se l'euro da noi perde il suo valore, o comunque il denaro perde di per se' il suo valore, hanno perdite inquantificabili.
                    Il fatto che lo stato intervenga significa solo che si mette la mano in tasca e gli da i soldi, i nostri fra l'altro, che non ci rientrano nemmeno sotto forma di prestito dalla banca, perche' per ora la situazione e' ancora troppo delicata.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giulius999 View Post
                      perch? luci?, la colpa di chi ?? di quelli prima? dai, quelli di sinistra..

O di quelli prima ancora????????????????

Gi?, colpa e colpa... non si pu? attribuire una colpa a due o cinque e tantomeno 1 anno di governo... qu? i problemi, in questo paese ce li portiamo dietro da anni anni e anni...

Comment

• Font Size

Gi?, colpa e colpa... non si pu? attribuire una colpa a due o cinque e tantomeno 1 anno di governo... qu? i problemi, in questo paese ce li portiamo dietro da anni anni e anni...
                        io dico decenni e decenni..

ti amo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          io dico decenni e decenni..

ti amo

Ti Amo anch'io...

Anch'io dico decenni e decenni, ? quel che intendevo per anni anni e anni...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LASTMINUTE View Post
                            Il fatto che lo stato intervenga sulle banche non e' un buon segno di salute dell'economia, anzi.
                            Ma avete notato come le banche oggi prima di fare un prestito a un cliente o concedere un mutuo ci pensi 1.000.000 di volte?
                            Il fatto e' che l'economia e' molto fragile, il nostro paese si sta' pian piano fermando e se l'euro da noi perde il suo valore, o comunque il denaro perde di per se' il suo valore, hanno perdite inquantificabili.
                            Il fatto che lo stato intervenga significa solo che si mette la mano in tasca e gli da i soldi, i nostri fra l'altro, che non ci rientrano nemmeno sotto forma di prestito dalla banca, perche' per ora la situazione e' ancora troppo delicata.
                            scusa se mi permetto... ma cosa hai detto di nuovo?

secondo te se non danno i soldi alle banche cosa succede? guarda la luna, non il dito che la indica.

Comment

• Font Size

beh a onor del vero, per?, il problema non ? del paese.. ? un problema globale.. l'economia ? ciclica, le crisi ci saranno sempre, cosi come ci saranno sempre i boom. non esiste boom senza recessione e non esiste recessione senza boom.

detto questo, l'italia ? una delle nazioni meglio messe per quanto concerne il sistema bancario. la svizzera (la beneamata svizzera che non sbaglia mai) ha banche con numeri spaventosi rispetto alle nostre.

va bene che non siamo messi bene, ma non vedo sinceramente la possibilit? che in futuro ci siano 35.000 persone del comparto bancario a spasso in italia (a differnza di usa e gb)

Comment

• Font Size
                                -----------------
                                Last edited by cocis; 26-02-09, 10:17.

Comment

X
                                Working...
                                X