Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Economia... e poi non ditemi che non ? un genio!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Economia... e poi non ditemi che non ? un genio!!!

Il ministro dell'Economia d� il via libera al provvedimento con cui il Tesoro potr� finanziare gli istituti di credito, sottoscrivendo obbligazioni emesse da loro, Economia, Repubblica.it

ECONOMIA

Il ministro dell'Economia d? il via libera al provvedimento con cui il Tesoro
    potr? finanziare gli istituti di credito, sottoscrivendo obbligazioni emesse da loro

Tremonti bond, firmato il decreto
    Cedola annuale tra il 7,5 e 8,5%

Ma, dopo i primi anni, gli interessi cresceranno gradualmente
    Le banche dovranno anche favorire il credito a PMI e famiglie

Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti

ROMA - Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha firmato il decreto che d? il via libera alla sottoscrizione da parte del Tesoro di obbligazioni emesse dalle banche italiane. Per i i primi anni il rendimento assicurato dalle obbligazioni ? tra il 7,5% e l'8,5%.

"L'obiettivo - informa una nota del ministero - ? accrescere le opportunit? di finanziamento all'economia grazie alla maggiore patrimonializzazione delle banche. Lo strumento rispetta le regole stabilite in sede comunitaria sugli aiuti di Stato".

Come contropartita le banche pagheranno "una cedola annuale compresa tra il 7,5% e l'8,5% per i primi anni, per poi crescere gradualmente".

Tra gli impegni che il Tesoro richiede agli istituti di credito c'? soprattutto quello di "favorire il credito alle imprese, soprattutto piccole e medie, e alle famiglie".

Nello specifico questo significa che dovranno dare un contributo finanziario per rafforzare la dotazione del fondo di garanzia per le PMI, aumentare le risorse da mettere a disposizione per il credito alle piccole e medie imprese, per i lavoratori in cig o per quelli che percepiscono il sussidio di disoccupazione.

Tra le richieste ci sono anche la sospensione del pagamento della rata di mutuo per almeno 12 mesi, la promozione di accordi per anticipare le risorse necessarie alle imprese per il pagamento della cassa integrazione e l'adozione, da parte degli istituti, di un "Codice Etico".

• Font Size
    Se mantiene ciò che promentte non è affatto male...

Comment

• Font Size
      Miki ti stimo e stimo ancora di più tremonti.

Comment

• Font Size
        Bè come proposta non è niente male, anzi, forse farebbe respirare un pò meglio tutti...

Leggevo sul sito ANSA, che Angeletti (segretario generale della Uil), proponeva di versare parte del TFR nel netto della busta paga, proprio per favorire un pò la ripresa economica

Secondo me, anche questa soluzione non sarebbe male, alla fine aggiungere 150/200 euro netti su una busta non sarebbe male, ovvio che poi, alla liquidazione la somma sarà più bassa, ma ognuno può gestire al meglio la propria liquidità...

Comment

• Font Size
          Se ci riesce è gran cosa!!! ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            Miki ti stimo e stimo ancora di più tremonti.
            Sì sì, lo stimo anch'io...per quello scatto felino...e per quell'abilità nel contribuire a trascinarci nel ridicolo all'estero.

[YOUTUBE]i-LigK56hL0[/YOUTUBE]

è bravo davvero...sa rispondere bene su tutto tranne a questo:

- Geronzi
            - Alitalia
            - Debito pubblico
            - Finanza creativa
            - Rientro dei capitali dall'estero
            - Unicredit, ma anche Banca Intesa San Paolo
            - Conti dormienti
            - Trasparenza bancaria
            - Conflitti di interessi
            - Falso in bilancio
            - Elusione fiscale
            - Condoni
            - Parmalat
            -Tango bond
            - Draghi
            - Default dello Stato italiano
            - Fallimento dei Comuni italiani
            - INPS
            - Crescita del PIL nel 2009, ma anche nel 2010
            - Asta 2009 dei titoli di Stato

Però i Tremonti-bond sono studiati bene...

Comunque cercatevi "Giulio Tremonti fatto a pezzi" su YouTube...
            Last edited by gabelbrucken; 26-02-09, 08:10.

Comment

• Font Size
              Originally posted by GMR View Post
              B? come proposta non ? niente male, anzi, forse farebbe respirare un p? meglio tutti...

Leggevo sul sito ANSA, che Angeletti (segretario generale della Uil), proponeva di versare parte del TFR nel netto della busta paga, proprio per favorire un p? la ripresa economica

Secondo me, anche questa soluzione non sarebbe male, alla fine aggiungere 150/200 euro netti su una busta non sarebbe male, ovvio che poi, alla liquidazione la somma sar? pi? bassa, ma ognuno pu? gestire al meglio la propria liquidit?...
              Heil? Gianm?...

Sul TFR io che ho cumulato quasi un ventimila, nella scorsa legislatura quando si ? dovuto per forza scegliere tra INPS e Azienda l'ho lasciato all'azienda, per far si che comunque sia rimasto mio... nell'eventualit? dell'acquisto casa il 70% per legge mi spetta e il resto a fine trattamento di lavoro... Se l'avessi mandato all'INPS ci avrebbero pagato le pensioni di chi ci st? oggi e sicuro, dato che penso non andr? mai in pensione, non l'avrei mai pi? rivisto...
              Forse prenderlo ogni mese ti aiuterebbe ma a fine trattamento non ti troveresti nulla... b??...
              Gli stipendi andrebbero detassati e i prezzi di case, auto, vestiti e cibi vari abbassati, riportati al reale costo della vita, e se ci fosse quella famosa ex scala mobile st? problemi non li avremmo...

Comment

• Font Size
                <<<<edit>>>>
                Last edited by Vulture; 26-02-09, 08:22.

Comment

• Font Size
                  bello sto elenco... no beh, pi&#249; che un elenco lo chiamerei minestrone senza senso con il quale si intende attribuire a tremonti la responsabilit&#224; della crisi globale.. mah...

Stiamo alle solite...

Andr&#232; a queste cose non vale la pena nememno rispondere... come chi mi dice a volte che grazie agli ultimi 12 mesi stiamo messi con le pezze...

Da non crederci... resto basito ogni volta...

Cmq Andr&#232;, ho preso le PopCorn... mi vien da ridere per non piangere, leggiamo chi altro spara v&#224;!!!...
                  Last edited by Everluk; 26-02-09, 08:10.

Comment

• Font Size
                    <<<<edit>>>>
                    Last edited by Vulture; 26-02-09, 08:22.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post

Stiamo alle solite...

Andr? a queste cose non vale la pena nememno rispondere... come chi mi dice a volte che grazie agli ultimi 12 mesi stiamo messi con le pezze...

Da non crederci... resto basito ogni volta...

Cmq Andr?, ho preso le PopCorn... mi vien da ridere per non piangere, leggiamo chi altro spara v?!!!...
                      lucio lo sai come sono fatto... di fronte alle cazzate mi girano.... si parla di un'iniziativa e si tirano in ballo un altro miliardo di cose la cui fonte ? per lo meno dubbia.. perch? non diamo a tremonti la colpa della crisi energetica degli anni 70?

Comment

• Font Size
                        lucio lo sai come sono fatto... di fronte alle cazzate mi girano.... si parla di un'iniziativa e si tirano in ballo un altro miliardo di cose la cui fonte &#232; per lo meno dubbia.. perch&#232; non diamo a tremonti la colpa della crisi energetica degli anni 70?
                        Andr&#232;... capisco benissimo e la penso come te... ma con meno la met&#224; degli itaGLIani, pur rispettando la loro idea... non me ne vogliano, ma non si pu&#242; parlare assolutamente DI CERTI ARGOMENTI!!! ... quindi inutile instaurare un dialogo... a me fanno venir le bolle quando leggo o sento determinate cose, l'obiettivit&#224; st&#224; nel secchio...

Vedrai come v&#224; in vacca st&#242; thread... i bimbi andranno sul politico sferzando accuse assurde... e arriver&#224; il lock se non il bann a qualcuno!
                        Last edited by Everluk; 26-02-09, 08:20.

Comment

• Font Size
                          ciao

non ne capisco niente di niente quindi non so dire se questi provvedimenti saranno buoni o meno buoni

quello che non voglio mai + vedere sono le banche che regalano i soldi a chi ne ha gi&#224; da buttare; specie a gente che non produce niente se non lauti conti correnti nei paradisi fiscali

mentre allo stesso tempo, sempre le banche, fanno tutto il possibile per estorcere soldi ai loro piccoli clienti/risparmiatori

In Italia abbiamo bisogno di gente (banche, imprenditori, manager) che creino sul territorio posti di lavoro veri, creino imprese reali ed esistenti, creino manufatti da vendere

ettore
                          Last edited by ett69; 26-02-09, 08:39.

Comment

• Font Size
                            Andr?... capisco benissimo e la penso come te... ma con meno la met? degli itaGLIani, pur rispettando la loro idea... non me ne vogliano, ma non si pu? parlare assolutamente DI CERTI ARGOMENTI!!! ... quindi inutile instaurare un dialogo... a me fanno venir le bolle quando leggo o sento determinate cose, l'obiettivit? st? nel secchio...

Vedrai come v? in vacca st? thread... i bimbi andranno sul politico sferzando accuse assurde... e arriver? il lock se non il bann a qualcuno!
                            ti quoto.. sar? meglio editare i miei interventi, mica che si scateni una guerra..

Comment

• Font Size
                              Heil? Gianm?...

Sul TFR io che ho cumulato quasi un ventimila, nella scorsa legislatura quando si ? dovuto per forza scegliere tra INPS e Azienda l'ho lasciato all'azienda, per far si che comunque sia rimasto mio... nell'eventualit? dell'acquisto casa il 70% per legge mi spetta e il resto a fine trattamento di lavoro... Se l'avessi mandato all'INPS ci avrebbero pagato le pensioni di chi ci st? oggi e sicuro, dato che penso non andr? mai in pensione, non l'avrei mai pi? rivisto...
                              Forse prenderlo ogni mese ti aiuterebbe ma a fine trattamento non ti troveresti nulla... b??...
                              Gli stipendi andrebbero detassati e i prezzi di case, auto, vestiti e cibi vari abbassati, riportati al reale costo della vita, e se ci fosse quella famosa ex scala mobile st? problemi non li avremmo...
                              Buongiorno Luci?

Si anche io ho lasciato il mio in azienda...

Per? se su un accantonamento di ipotetici 300 euro mensili, almeno 150 li mettessero sulla busta, uno sarebbe pi? libero di farci ci? che vuole, nel senso, se al momento ti servono per pagare meglio un mutuo o una spesa improvvisa ce li avresti, altrimenti potresti destinarli su una assicurazione provata, cosa che ho fatto nel 2000 e ora pago sui 150 al mese...

Poi che i prezzi in generale dovrebbero diminuire, beh quello ? ovvio, ma ? pura fantasia, i prezzi ormai fissi o in lieve flessione, soprattutto le case qui a Roma

Comment

X
                              Working...
                              X