Originally posted by cattivik
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ritorno al nucleare, siete favorevoli o contrari?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by andreafitta View Postace hai fatto tabula rasa, adesso voglio vedere chi prova a dire cazzate... "grillesche"
grazie a questi "illuminati" abbiamo perso il treno 20 anni fa... lo perderemo adesso e anche in futuro....
sempre pronti a dire quello che avremmo dovuto fare.... quello che dovremo fare..... ma MAI a dare una soluzione su ci? che c'? da fare ADESSO.... e gi?.... su quelle poi bisogna rendere conto... a parlare di aria fritta invece non si rischia nulla....
Last edited by ace; 26-02-09, 16:34.
Comment
-
ho letto da parecchi che secondo loro L'ENERGIA NUCLEARE ? QUELLA A MIGLIOR RENDIMENTO E LA PIU ECONOMICA.. ora io chiederei a queste persone dall'alto di quale laurea in ingegnria meccanica riescono a fare questa asserzione? no perch? io che a studio ho difficolt? a comprenderla , si tratta di argomenti complicatissimi, meglio evitare di sparare su cose di cui non si ha competenza
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postho letto da parecchi che secondo loro L'ENERGIA NUCLEARE ? QUELLA A MIGLIOR RENDIMENTO E LA PIU ECONOMICA.. ora io chiederei a queste persone dall'alto di quale laurea in ingegnria meccanica riescono a fare questa asserzione? no perch? io che a studio ho difficolt? a comprenderla , si tratta di argomenti complicatissimi, meglio evitare di sparare su cose di cui non si ha competenza
se devi progettare una centrale per accendere la lampadina del tuo soggiorno probabilmente la soluzione pi? economica ? un cinese che pedala su una ciclette con una dinamo.... se devi far fronte al fabbisogno energetico di una nazione i metodi che valgono per pochi kilowatt, o megawatt se preferisci, stanno un po strettini.... anche se sono belli, avveniristici, profumati con gardol ...
Comment
-
Originally posted by ace View Postnessuno ha detto IN ASSOLUTO che ? la pi? economica, ma che per le QUANTITA' che servono GLOBALMENTE per il fabbisogno italiano non ci sono molte alternative.
se devi progettare una centrale per accendere la lampadina del tuo soggiorno probabilmente la soluzione pi? economica ? un cinese che pedala su una ciclette con una dinamo.... se devi far fronte al fabbisogno energetico di una nazione i metodi che valgono per pochi kilowatt, o megawatt se preferisci, stanno un po strettini.... anche se sono belli, avveniristici, profumati con gardol ...
Comment
-
inoltre con ottimizzazioni e nuove tecnologie se applicate su larghissima scala ? alto il livello di risparmio ottenibile. basta pensare agli impianti di geotermia ad uso domestico. costi non eccessivi rendimenti nn alti ma cmq utlizzabilissimi per l?'energia domestica...basta informarsi.
Comment
-
Originally posted by ace View Poste chi l'ha detto.... se si convertono i macchinari ad elettricit? vedi che il petrolio non serve pi?....
li mort?.... ce li avete due neuroni.... USATELI !!!
Comment
-
Originally posted by ace View Poste da qui per i prossimi 40 anni che famo ????
che ne so....
mi voglio comprare la nuova r1..... ma nel 2022 uscirà la r1 MY23... allora aspetto....
Last edited by IlNanni; 26-02-09, 17:55.
Comment
-
Originally posted by IlNanni View PostMah per esempio potremo dare dei soldi ai ricercatori...invece che levare fondi alle universit?. Gli studi convergono sulla fusione...con la fissione non si v? da nessuna parte perch? si ? ancora indirettamente dipendenti dal carbon fossile... non ? un'ergia pulita come vogliono farci credere...
Comment
-
Originally posted by IlNanni View PostMah per esempio potremo dare dei soldi ai ricercatori...invece che levare fondi alle universit?. Gli studi convergono sulla fusione...con la fissione non si v? da nessuna parte perch? si ? ancora indirettamente dipendenti dal carbon fossile... e secondo me non ? un'ergia pulita come vogliono farci credere...
...si si da i soldi ai ricercatori tu bhauauhauhauhauh fanno prima a trovare la cura per i crampi al buco del culo... ...che una fonte di energia alternativa...
Comment
-
Originally posted by JOHNNY View Post...si si da i soldi ai ricercatori tu bhauauhauhauhauh fanno prima a trovare la cura per i crampi al buco del culo... ...che una fonte di energia alternativa...Last edited by syd87; 26-02-09, 18:08.
Comment
-
-
Originally posted by ace View Poste chi l'ha detto.... se si convertono i macchinari ad elettricit? vedi che il petrolio non serve pi?....
li mort?.... ce li avete due neuroni.... USATELI !!!
abbiamo met? sottosuolo INFARCITO di rifiuti tossici...scari osoedalieri...lavorazioni industriali.....
per fare un ponte si cincischia 20 anni....
la prima linea ad alta velocit?(che poi di av non si tratta)la Firenze Roma..22anni per 253 km....
vogliamo parlare della Salerno reggio Calabria?
della mano delle organizzazioni criminali??
le scorte dove le mettiamo?
i costi?ah gi?...li scaricheremo sulle generazioni future....
Comment
X
Comment