Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ritorno al nucleare, siete favorevoli o contrari?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
x maracanà....
il succo non è che non c'è materiale,anche se l'uranio scarseggia effettivamente..
Il plutonio c'è...ma non da noi...e alla fine è la stessa storia del petrolio...va comprato da altri...quindi dipendenza energetica,
e costa un saccoLast edited by Borto-x; 26-02-09, 10:43.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
ho votato favorevole ma son contrario, solo ? meglio del petrolio o del carbone e siccome l'italia non far? mai la cosa giusta ma se va bene sceglier? il male di poco minore con 40 anni di ritardo, ben venga il nucleare, ma con responsabilit? evidenti e controlli veri, severi e frequenti.
Comment
-
Originally posted by ace View Postguarda che ci sono ..... la normativa prevede che per tutte le nuove costruzioni vengano rispettati ben precisi canoni di risparmio energetico ( classe energetica ) ed ? OBBLIGATORIO che una parte dell'energia necessaria all'edificio sia ottenuta da fonti rinnovabili inserite nel progetto dell'edificio stesso....
ma qui non stiamo parlando di far funzionare l'ascensore di casa.... ma la FIAT e tutti i tram di milano.... quanti KILOMETRI QUADRATI di pannelli dovrebbe istallare un'azienda per disporre dell'energia necessaria con il fotovoltaico... ??
Io intendo per? un utilizzo sistematico ed una espansione a macchia d'olio!
Se ogni singolo palazzo fosse autosufficiente........avanzerebbe molta energia per mandare i tram di Milano. E se non bastasse si comprerebbe all'estero...ma in misura nettamente minore rispetto alle quantit? acquistate oggi.
E' utopia, lo so. Ma com'? utopia il ritorno al nucleare....che regala il problema scorie ai figli dei miei figli.
Comment
-
Non ho i dati per valutare...
Quello che so ? che per far andare avanti le centrali serve uranio o plutonio, che non abbiamo e che dobbiamo comprare all'estero. Inoltre non sappiamo dove mettere le scorie, visto che ancora abbiamo scorie vecchie di vent'anni buttate da qualche parte in attesa di giusta locazione....
In un mondo perfetto sarei favorevole. In Italia, che tutto ? tranne che perfetto, sono piu' contrario che favorevole.
Ma non avendo dati sufficenti, non mi esprimo.
Comment
-
Originally posted by Giulius999 View Postscorie?
e chi se ne frega !
se le cuccheranno gli altri
quelle relative alle centrali chiuse dopo il referendum.....
le abbiamo mandate per una marea di soldi in Inghilterra ad una societa' che le sta' trattando e che ce le restituira' tra 20 anni, un po' meno pericolose, ma senza sapere dove metterle...saranno cmq azzi amari....e vuoi sapere perche'??
il sito individuato nel meridione aveva trovato a suo tempo l'opposizione di abitanti, verdi, ecc ecc...
quindi le scorie..non sono un problema da nulla!!
Comment
-
Originally posted by hal1969it View Postvorrei ricordarti come sono andate a finire le vecchie scorie?
quelle relative alle centrali chiuse dopo il referendum.....
le abbiamo mandate per una marea di soldi in Inghilterra ad una societa' che le sta' trattando e che ce le restituira' tra 20 anni, un po' meno pericolose, ma senza sapere dove metterle...saranno cmq azzi amari....e vuoi sapere perche'??
il sito individuato nel meridione aveva trovato a suo tempo l'opposizione di abitanti, verdi, ecc ecc...
quindi le scorie..non sono un problema da nulla!!
guarda che era un battuta, la penso come te
Comment
-
Originally posted by desmoone View PostVero vero...prima andavo di corsa.
Io intendo per? un utilizzo sistematico ed una espansione a macchia d'olio!
Se ogni singolo palazzo fosse autosufficiente........avanzerebbe molta energia per mandare i tram di Milano. E se non bastasse si comprerebbe all'estero...ma in misura nettamente minore rispetto alle quantit? acquistate oggi.
E' utopia, lo so. Ma com'? utopia il ritorno al nucleare....che regala il problema scorie ai figli dei miei figli.
Se abbiamo un acquedotto che perde, piu' che pompare altra acqua dentro, dovremmo pensare a tappare le falle e sfruttare ogni singolo ruscelletto che abbiamo nelle vicininaze.
Io credo che in un futuro (purtroppo molto lontano) la svolta saranno le microcentrali da fonti rinnovabili.
faccio un esempio a cui ho pensato l'altro giorno in palestra.
Spinning e Rowing... ma perch? invece dei freni o delle pale non ci si attaccano dinamo cosi' si produce energia? Mi ero fatto due calcolli, e te Desmo mi puoi dare una mano, partendo da un potenza media sviluppata per un'ora di 150 watt per rowing. Mettiamo dieci rowing in una sala, e abbiamo 1,5 kW/h... diciamo che abbiamo perdite di rendimento, mettiamoci un cautelativo 50% di rendimento (a conti dovrebbero essere sull 80%)... abbiamo 0,75 KW/h. Non ci mando avanti una palestra, ma ? enegia gratis.
P.S. Desmo ti piace l'idea? La brevettiamo?
Comment
-
-
tutti froci con culo degli altri ..
NUCLEARE: CAPPELACCI, NESSUNA CENTRALE IN SARDEGNA
Libero-News.it - 15 ore fa
Cagliari, 25 feb. - (Adnkronos) - "State certi che dovrebbero passare sul mio corpo prima di fare una cosa simile! E comunque nessuna centrale in Sardegna: ...
Comment
-
Originally posted by cocis View Posttutti froci con culo degli altri ..
NUCLEARE: CAPPELACCI, NESSUNA CENTRALE IN SARDEGNA
Libero-News.it - 15 ore fa
Cagliari, 25 feb. - (Adnkronos) - "State certi che dovrebbero passare sul mio corpo prima di fare una cosa simile! E comunque nessuna centrale in Sardegna: ...
Comment
X
Comment