Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pickup per uso privato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pickup per uso privato

Ho letto su un forum che ad un tipo hanno ritirato il libretto perch? col suo pickup privato portava passeggeri.
    Ora mi chiedo, se sul libretto c'? scritto che ? omologato per 5 posti, perch? non li potrei portare?
    ha perso anche il ricorso al giudice di pace perch? a quanto pare, un autocarro non pu? essere adibito a trasporto persone!!!!
    sapete nulla?

• Font Size
    Non è il caso del Navara Gianlù... e nemmeno dei vari Mitsubishi o similari... quelle sono autovetture cassonate, e le vendono sia a due che 5 posti...
    Last edited by Everluk; 24-02-09, 14:51.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Non è il caso del Navara Gianlù... e nemmeno dei vari Mitsubishi o similari... quelle sono autovetture cassonate, e le vendono sia a due che 5 posti...
      quel tipo ha un navara!!!!
      a quanto pare i concessionari non potrebbero neppure venderli ai privati

Comment

• Font Size
        Originally posted by gianluca78 View Post

ma era privato o aziendale ecc.. ???

Comment

• Font Size
          ?????....il navarra??? e da quando in qua?

Quel tipo avr? scritto na gran cacata

Comment

• Font Size
            Originally posted by RRiky83 View Post
            ?????....il navarra??? e da quando in qua?

Quel tipo avr? scritto na gran cacata
            ho sentito di multe a chi utilizzava le auto intestate alla ditta perch? sorpresi a usarla di domenica con la famiglia .. questo si ..

Comment

• Font Size
              Mi sembra strano Gianl?, ce l'ha anche un'altro mio amico identico al tuo... eppure mai avuto problemi, addirittura lui l'ha preso in leasing sulla societ? che ha...

Comment

• Font Size
                questo tipo ha navara ad uso privato come il mio e la polizia gli ha sequestrato il libretto

Comment

• Font Size
                  questo tipo ha navara ad uso privato come il mio e la polizia gli ha sequestrato il libretto
                  Azz... se hai dubbi seri a questo punto prima di rischiare chiedi ai carabinieri oppure alla municipale...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Everluk View Post
                    Azz... se hai dubbi seri a questo punto prima di rischiare chiedi ai carabinieri oppure alla municipale...
                    dopo quello che l'ho pagato, meglio non sapere....

si comunque mi informerò a breve da un amico

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      ho sentito di multe a chi utilizzava le auto intestate alla ditta perch? sorpresi a usarla di domenica con la famiglia .. questo si ..
                      Direi multe elevate a sproposito: l'intestare un mezzo a un'azienda di per s? non ne limita l'utilizzo in veste privata, io per esempio ho l'auto aziendale e la uso sempre, tanto ? vero che ci pago pure il fringe benefit.
                      Il problema, semmai, ? la destinazione d'uso: se si immatricola un mezzo come "autocarro", lo Stato riconosce un forte sconto sulle tasee (bollo) presumendo che l'uso che se ne fa sia strettamente professionale (incluso il trasporto persone, tipo i muratori che vanno a lavorare col pulmino). Se la pula trova il suddetto mezzo intestato a una ditta di Milano la domenica al mare, carico di ombrelloni, cesti per il pic-nic e il guidatore non riesce a dimostrare che il giorno dopo deve lavorare proprio l?, viene multato, anche se il mezzo ? un Mercedes.

Comment

• Font Size
                        Ma che dire io con due generazioni di 205 FUGONETTA HO GIRATO DAL 86
                        AL 2001 sono andato in ferie a volte mi hanno fermato e nessuno mi ha daetto niente.

Ma secondo mè è una bòòò.

Ricordo che fecero dei casini a gente che girava con dei fuoristrada furgonati
                        ma si trattava di ignoranze.

Comment

• Font Size
                          Detta cos?, secondo me ? un errore della pula...

Comment

• Font Size
                            Cioè ragazzi... ai tempi del Nissan Patrol se lo facevi autocarro e toglievi i sedili posteriori, quindi pagavi meno di bollo, non potevi trasportare persone, anche se la macchina di per sè non aveva strutturalmente nulla di diverso, difatti un'amico che l'aveva ci rimise i sedili ma aveva sempre paura a portarci gente... insomma... così era fuori regola...
                            Ma un pickup che ha il cabinato a 5 posti, lo compri e lo scegli se 2 o 5 posti, e il cassone dietro separato dal cabinato, perchè il Navara ad esempio come il MItsubishi ce l'hanno separato... insomma mi sembra molto ma molto strano, se ci fossero di questi problemi blinderebbero l'omologazione alla casa che lo vende... mi sembra strano...

Comment

• Font Size
                              il problema è che un pickup può essere omologato solo come autocarro.
                              il mio mezzo è intestato a me e non avendo partiti iva non lo posso scaricare dalle tasse.
                              in teoria quindi potrei farci quelle che razzo mi pare.

Comment

X
                              Working...
                              X