Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinadio: cade neve da una tettoia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vinadio: cade neve da una tettoia...

    Vinadio ?, in provincia di Cuneo, uno di quei paesini che, salendo per la valle, porta al Colle della Maddalena, passo verso la Francia...

    tipica rotta per i motociclisti che vogliono passeggiare per Sarre Poncon, Jausieux o la Route Napoleon...

    quell'agriturismo ? anche altamente conosciuto da comitive di motociclisti che si fermano per gustarsi una prelibatezza durante il passaggio...

    oh, la sfiga ci vede troppo bene!!!

    qui l'articolo.





    foto Lanteri
    Vinadio: cade neve da una tettoia, un morto e due feriti

    Tragedia questo pomeriggio a Strapeis, frazione di Vinadio. Una massa di neve e ghiaccio si ? staccata dalla tettoia del ristorante La Tana ed ha travolto alcune persone, ferendone due in maniera grave e uccidendone una sul colpo. Lorenzo Trucco, 48 anni di Genova ? la vittima della tragedia. Stefania Matera, 47 anni, moglie della vittima ? ricoverata al Santa Croce di Cuneo e Alessandra Ballario, 26 anni, di Diano d'Alba ? ricoverata al Cto di Torino con gravi lesioni alla spina dorsale. Fortunatamente le altre persone coinvolte nella disgrazia sono rimaste lievemente ferite: Giovanni e Mario Bocchino, di 26 e 55 anni cuneesi, e Franco Degioanni di Vinovo.

    La causa dell'incidente ? stata, secondo i Vigili del Fuoco accorsi presso il ristorante di Vinadio, una massa di neve e ghiaccio che si ? staccata dalla tettoia e non il crollo della tettoia stessa. Tutte le persone sembrerebbe stessero pranzando all'aperto approfittando della bella giornata di sole. E' neve che essendo caduta nei giorni scorsi ? ancora 'fresca' e quindi con l'innalzamento delle temperature tende a sciogliersi e a staccarsi. E' buona cosa secondo i Vigili del Fuoco togliere la neve dai tetti, perch? spesso ci? pu? rappresentare un rischio per l'incolumit? delle persone.


    Nell'ultima foto sotto, scattata da Ezio Tagliaferro una settimana fa, si vede la mole di neve accumulata sul tetto del luogo dell'indicente

    Andrea Di Blasio

  • Font Size
    #2
    Ho sentito la notizia al TG... che sfiga!!!!

    Comunque parlavano di trovare il responsabile... io dico solo una cosa... mettere dei tavoli sotto un tetto con un metro di neve sopra... bè... se hai un'attività, sfiga a parte... spala il tetto e poi fai mettere i clienti sotto...

    In ogni caso... CHE SFIGA!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      tutti, negli anni, hanno sempre spalato la neve dai tetti, per il freddo, il pericolo etc etc....è inconcepibile che l'abbiano lasciata li e facessero mangiare sotto...
      sfiga per loro, ignari, poverini....caxxi in culo per il proprietario...che per quanto potesse non "immaginare" che una cosa del genere potesse succedere...beh...un pò incosciente lo è stato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by l'incosciente View Post
        Vinadio ?, in provincia di Cuneo, uno di quei paesini che, salendo per la valle, porta al Colle della Maddalena, passo verso la Francia...

        tipica rotta per i motociclisti che vogliono passeggiare per Sarre Poncon, Jausieux o la Route Napoleon...

        quell'agriturismo ? anche altamente conosciuto da comitive di motociclisti che si fermano per gustarsi una prelibatezza durante il passaggio...

        oh, la sfiga ci vede troppo bene!!!

        qui l'articolo.





        foto Lanteri
        Vinadio: cade neve da una tettoia, un morto e due feriti

        Tragedia questo pomeriggio a Strapeis, frazione di Vinadio. Una massa di neve e ghiaccio si ? staccata dalla tettoia del ristorante La Tana ed ha travolto alcune persone, ferendone due in maniera grave e uccidendone una sul colpo. Lorenzo Trucco, 48 anni di Genova ? la vittima della tragedia. Stefania Matera, 47 anni, moglie della vittima ? ricoverata al Santa Croce di Cuneo e Alessandra Ballario, 26 anni, di Diano d'Alba ? ricoverata al Cto di Torino con gravi lesioni alla spina dorsale. Fortunatamente le altre persone coinvolte nella disgrazia sono rimaste lievemente ferite: Giovanni e Mario Bocchino, di 26 e 55 anni cuneesi, e Franco Degioanni di Vinovo.

        La causa dell'incidente ? stata, secondo i Vigili del Fuoco accorsi presso il ristorante di Vinadio, una massa di neve e ghiaccio che si ? staccata dalla tettoia e non il crollo della tettoia stessa. Tutte le persone sembrerebbe stessero pranzando all'aperto approfittando della bella giornata di sole. E' neve che essendo caduta nei giorni scorsi ? ancora 'fresca' e quindi con l'innalzamento delle temperature tende a sciogliersi e a staccarsi. E' buona cosa secondo i Vigili del Fuoco togliere la neve dai tetti, perch? spesso ci? pu? rappresentare un rischio per l'incolumit? delle persone.


        Nell'ultima foto sotto, scattata da Ezio Tagliaferro una settimana fa, si vede la mole di neve accumulata sul tetto del luogo dell'indicente

        Andrea Di Blasio
        sentendo la notizia ti ho pensato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by l'incosciente View Post
          tutti, negli anni, hanno sempre spalato la neve dai tetti, per il freddo, il pericolo etc etc....? inconcepibile che l'abbiano lasciata li e facessero mangiare sotto...
          sfiga per loro, ignari, poverini....caxxi in culo per il proprietario...che per quanto potesse non "immaginare" che una cosa del genere potesse succedere...beh...un p? incosciente lo ? stato....
          Gi?... appunto...

          Poveracci i malcapitati per?... cribbio che sfiga...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kiki23 View Post
            sentendo la notizia ti ho pensato
            Io lo penso sempre... ieri ci siamo anche messaggiati... :giulius:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Everluk View Post
              Ho sentito la notizia al TG... che sfiga!!!!

              Comunque parlavano di trovare il responsabile... io dico solo una cosa... mettere dei tavoli sotto un tetto con un metro di neve sopra... b?... se hai un'attivit?, sfiga a parte... spala il tetto e poi fai mettere i clienti sotto...

              In ogni caso... CHE SFIGA!!!!!
              e' vero.......il pericolo c'era e si e' manifestato purtroppo!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche io l'ho pensato.... quando l'ho sentito al TG......

                Comment

                X
                Working...
                X