Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fermo View Post
    Allora ho preso una coppia da 20mm per tubolare e una da 38mm per tubolare i carbonio made in China,ora devo montarci sti benedetti tubolari ma non so cosa.
    Stai attento alle buche...

Comment

• Font Size
      Allora ho preso una coppia da 20mm per tubolare e una da 38mm per tubolare i carbonio made in China,ora devo montarci sti benedetti tubolari ma non so cosa.

io ho i tufo elite ride da 23 e devo dire che son molto buoni, mi manca di testarli in una discesa alpina per?.
      ti consiglio di montarli col nastro biadesivo tufo(puoi montarci qualsiasi marca di tubolare ovviamente) finch? son nuove perch? se ti vien voglia di farlo pi? avanti ti toccherbbe pulire completamente le ruote dal mastice vecchio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post
        Stai attento alle buche...
        Scemo tu porti sfiga e attento ai freni

Comment

• Font Size
          Originally posted by fiddler_jones View Post
          le easton si trovano dai 1500, ai 1300 in italia(han pi? o meno lo stesso prezzo tutte che sian sl,slx o aero) oppure a circa 8-900? su ebay usa.
          ho valutato vari modelli da 38 mm in finale ci son arrivate le marchisio t800- 38 e le easton, alla fine ho scelto easton anche per una questione estetica, il nero opaco e tutte le scritte verniciate le rendono sfacciate ed eleganti al tempo stesso e i vecchi problemi ai mozzi sembran essere risolti.
          il 38mm per me ? perfetto per tutto.
          Bene bene...

Io stavo pensando ad un upgrade dell'athena, visto che monta gi? pacco pignoni e catena del chorus, volevo metter su il cambio posteriore e leve del chorus, per una questione estetica, la guarnitura non conviene cambiarla, ci son 20g di differenza, e lo stesso vale per il deragliatore...

Piu che altro per una quatione estetica...

Poi volevo metter su le camere e copertoncini supersonic, in questo modo dovrei essere sotto i 7 kg...

Se ci aggiungiamo anche le ruote magari quest'autunno , potrei andare sui 6.6-6.7...

Per ora cmq sono a 7.4kg con gli sganci kcnc, ma si puo lavorare ancora...

Comment

• Font Size
            Scemo tu porti sfiga e attento ai freni
            Se ne son rotte parecchie di quelle cinesi , mi stupisco che tu non l'abbia letto sul bdc forum...

Comment

• Font Size
              io ho i tufo elite ride da 23 e devo dire che son molto buoni, mi manca di testarli in una discesa alpina per?.
              ti consiglio di montarli col nastro biadesivo tufo(puoi montarci qualsiasi marca di tubolare ovviamente) finch? son nuove perch? se ti vien voglia di farlo pi? avanti ti toccherbbe pulire completamente le ruote dal mastice vecchio.
              Si stavo valutando di mettere il nastro oppure il mastice e avevo visto i Vittoria evo cx o magari di stare sul pi? economico e robusto Corsa Cr oppure Rubino pro

Comment

• Font Size
                Bene bene...

Io stavo pensando ad un upgrade dell'athena, visto che monta gi? pacco pignoni e catena del chorus, volevo metter su il cambio posteriore e leve del chorus, per una questione estetica, la guarnitura non conviene cambiarla, ci son 20g di differenza, e lo stesso vale per il deragliatore...

Piu che altro per una quatione estetica...

Poi volevo metter su le camere e copertoncini supersonic, in questo modo dovrei essere sotto i 7 kg...

Se ci aggiungiamo anche le ruote magari quest'autunno , potrei andare sui 6.6-6.7...

Per ora cmq sono a 7.4kg con gli sganci kcnc, ma si puo lavorare ancora...

ecco te pareva

Comment

• Font Size
                  Se ne son rotte parecchie di quelle cinesi , mi stupisco che tu non l'abbia letto sul bdc forum...
                  Da quello che so io no,tutti sembrano pienamente soddisfatti e se qualcuno le ha usate pure in gara vuol dire che funzionano,poi va b? male che vada ho buttato 300?

Comment

• Font Size
                    Da quello che so io no,tutti sembrano pienamente soddisfatti e se qualcuno le ha usate pure in gara vuol dire che funzionano,poi va b? male che vada ho buttato 300?
                    Infatti scherzavo...

Facci sapere come ti trovi e il peso...

Comment

• Font Size
                      ecco te pareva
                      Non mi sembri stupito..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IVAN82 View Post
                        Grazie delle risposte!
                        ... dico solo che pedalando nel punto morto inferiore la gamba sar? stata piegata 10/15?!
                        Questa che vado a prenderealemno ? piu' grande e riesco a pedalare con la gamba distesa alzando un p? la sella, l'impoprtante ? questo se non sbaglio...
                        mai pedalare con la gamba distesa!!!

ps..la Esperia la fuggirei come la peste..

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti dei consigli...

Alla fine ho preso l'esperia racing 5100... 300? con 2 magliette, 2 tute. un casco e una bozza di vino!

Ieri sera poi sono andato dal suocero (ciclista power) per far un confronto con la misura del suo telaio perch? piu o meno ? alto come me...
                          Bh? il risultato ? stato migliore delle aspettative: credevo ci fossero 4/5 cm di differenza invece c'era solo 1cm piu corto sella/manubrio (risolvibile spostando la sella indietro) e 2cm manubrio/terra.

Oggi a mezzogiorno vado a provarla!

...cmq che figata la bici del suocero!!!
                          dovrebbe essere questa:

Comment

• Font Size
                            la sella dovresti trovare la posizione giusta e non spostarla pi?, al limite si lavora sul manubrio cambiando l'attacco.
                            le misure van cmq prese misurando le tubazioni e non la distanza far i componenti.

Comment

• Font Size
                              Le 20 mm sono ant.529 post.723
                              Le 38 mm sono ant.582 post.805

La prova al più presto appena monto i tubolari.

Comment

• Font Size
                                Le 20 mm sono ant.529 post.723
                                Le 38 mm sono ant.582 post.805

La prova al pi? presto appena monto i tubolari.

Visto il prezzo mi sembra un ottimo risultato...

Oggi sono arrivati gli sganci kcnc, la dieta della colnaguzza ? iniziata...

Comment

X
                                Working...
                                X