Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2416
    Originally posted by CBREVO View Post
    Fiddler, ma dove hai preso le tue easton?

    Io cmq non riesco ancora a capire l'importanza di una alto profilo pesantuccia, oltre che un fattore estetico, cosa puo dare?



    b?h se vai piano da svantaggi e basta, una volta in velocit? richiede meno sforzo mantenere la velocit? grazie anche all'effetto volano, poi pesantne non ce n'? molte ormai un 50mm attorno ai 1500g vien via non a molto ed ? un peso pedabilissimo in salita, magari ? in discesa che richiede attenzione.
    le mie ruote le ho prese dove ho preso il telaio specy, avrei anche risparmiato parecchio prendendole on line, ma in caso di problemi preferisco risolvere in maniera diretta con le ruote.

    Comment


    • Font Size
      #2417
      Originally posted by fermo View Post
      Secondo te perch? a cronometro non usano le 20mm?
      Perch?, secondo te son pesantucce quelle che usano i professionisti?

      Comment


      • Font Size
        #2418
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        b?h se vai piano da svantaggi e basta, una volta in velocit? richiede meno sforzo mantenere la velocit? grazie anche all'effetto volano, poi pesantne non ce n'? molte ormai un 50mm attorno ai 1500g vien via non a molto ed ? un peso pedabilissimo in salita, magari ? in discesa che richiede attenzione.
        le mie ruote le ho prese dove ho preso il telaio specy, avrei anche risparmiato parecchio prendendole on line, ma in caso di problemi preferisco risolvere in maniera diretta con le ruote.

        Buona considerazione, quindi una ruota ad alto profilo pesante non ? una gran scelta, va bene per la pianura se sei uno che va forte, ma poi se sono pesanti in salita fatichi...

        Come si chiamano le tue?

        Comment


        • Font Size
          #2419
          Originally posted by CBREVO View Post
          Buona considerazione, quindi una ruota ad alto profilo pesante non ? una gran scelta, va bene per la pianura se sei uno che va forte, ma poi se sono pesanti in salita fatichi...

          Come si chiamano le tue?


          le mie son le ec90sl le ho prese perch? secondo me per far tutto quelle da 38mm son l'ideale e mi sa che avevo ragione, son stracontento, ottima finitura(fra l'altro le scritte son verniciate e non adesivate) peso corrispondente al dichiarato, in salita van da sole e non dan problemi in inserimento di curva.

          Comment


          • Font Size
            #2420
            Originally posted by CBREVO View Post
            Perch?, secondo te son pesantucce quelle che usano i professionisti?
            In pianura il peso delle ruote influisce relativamente,difficilmente trovi delle 50mm sotto i 1400gr.

            Comment


            • Font Size
              #2421
              Originally posted by fermo View Post
              In pianura il peso delle ruote influisce relativamente,difficilmente trovi delle 50mm sotto i 1400gr.


              b?h no dai, le pi? comuni da 50mm van da poco pi? di 1300g a 1360, tipo campa bora ultra one e two, easton ec90 aero, e fulcrum racing speed, tutte ruote dal prezzo non stratosferico e che si son rivelate affidabili anche per un uso quotidiano.ovviamente per tubolare.

              Comment


              • Font Size
                #2422
                Bene bene, sto riflettendoci su, quasi quasi la porto a casa con le khamsin di serie e poi si vedr?, intanto guardo se me gusta l'11V...

                Comment


                • Font Size
                  #2423
                  Ecco la versione definitiva della bici, che pero di ritirare Venerd?...


                  Telaio Colnago clx 2.0 48S white
                  Gruppo Campagnolo Athena 11V carbon
                  Ruote fulcrum R3 2010 2 Way-Fit
                  Attacco manubrio e curva Deda zero 100 black
                  Sella San Marco Aspide Carbon white
                  Pedali look keo carbon white
                  Copertoncini continental gp 4000S

                  Ho deciso per le R3 perch? ci ho risparmiato 200? rispetto alle R1, pesate entrambe sulla bilancia c'erano solo 70g a favore delle R1, quindi il gioco non valeva la candela, ed in piu ho la possibilit? del tubeless, oltre che maggior confort...


                  Cmq per la cronaca la bici completa senza pedali l'ho pagata 2500?, il telaio clx 2.0 costa di listino 2078? , quindi direi che ho fatto un buon affare, visto che tutto il resto costicchia parecchio...


                  Oggi ho visto lui in negozio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #2424
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Ecco la versione definitiva della bici, che pero di ritirare Venerd?...


                    Telaio Colnago clx 2.0 48S white
                    Gruppo Campagnolo Athena 11V carbon
                    Ruote fulcrum R3 2010 2 Way-Fit
                    Attacco manubrio e curva Deda zero 100 black
                    Sella San Marco Aspide Carbon white
                    Pedali look keo carbon white
                    Copertoncini continental gp 4000S

                    Ho deciso per le R3 perch? ci ho risparmiato 200? rispetto alle R1, pesate entrambe sulla bilancia c'erano solo 70g a favore delle R1, quindi il gioco non valeva la candela, ed in piu ho la possibilit? del tubeless, oltre che maggior confort...


                    Cmq per la cronaca la bici completa senza pedali l'ho pagata 2500?, il telaio clx 2.0 costa di listino 2078? , quindi direi che ho fatto un buon affare, visto che tutto il resto costicchia parecchio...


                    Oggi ho visto lui in negozio...







                    ottimo, le R3 son grandi ruote per me, uno dei migliori rapporti qualit? prezzo in generale e appena sento un p? di feedback sui fusion3(perch? pare che solo hutchinson faccia seriamente i tubless per le bdc) li monto pure io sulle zero, di certo alle camere d'aria non ci torno pi?.
                    per l'incontro mi spiace ma non me ne frega niente, tanto lo supero in impennata con tanto di nack nack mentre pedalo se incontravi la moretta magari ti invidiavo e pure tanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #2425
                      Putroppo oggi sono andato in negozio, era gi? pronta, bellissima, ma purtroppo non funzionava a dovere...

                      Purtroppo l'athena 11V non so se per difetto di fabbrica o per sua natura, era estremamente impreciso, capisco il tentennamento in cambiata, ma non ? possibile che su un km di prova ? rimasto 4-5 volte a cavallo fra un pignone e l'altro, in pratica faceva lo scatto di salire il rapporto ma restava sul pignone inferiore e quindi grattava da panico...

                      Tu fiddler sul chorus hai avuto sti problemi?

                      Quindi gliela ho lasciata per sistemarla a dovere, se non dovessero risolvere mi monteranno Ultegra...

                      Comment


                      • Font Size
                        #2426
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Putroppo oggi sono andato in negozio, era gi? pronta, bellissima, ma purtroppo non funzionava a dovere...

                        Purtroppo l'athena 11V non so se per difetto di fabbrica o per sua natura, era estremamente impreciso, capisco il tentennamento in cambiata, ma non ? possibile che su un km di prova ? rimasto 4-5 volte a cavallo fra un pignone e l'altro, in pratica faceva lo scatto di salire il rapporto ma restava sul pignone inferiore e quindi grattava da panico...

                        Tu fiddler sul chorus hai avuto sti problemi?

                        Quindi gliela ho lasciata per sistemarla a dovere, se non dovessero risolvere mi monteranno Ultegra...





                        detto come dici tu pare il tipico comportamento da cavo lento.
                        ma non han fatto un controllo pre consegna?
                        il chorus ? assolutamente perfetto, l'unico problema l'ho avuto appena montate le easton col 34-27 perch? probabilmente il pacco pignoni ? qualche mm pi? vicino alla ruota rispetto a fulcrum e il fine cora gli faceva fare le bizze, problema risolto in 7 secondi netti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2427
                          Esatto Fiddler...

                          Il problema per? ? che se tiri il cavo va su bene di pignone, ma scende male negli ultimi 3, non si riesce a trovare un compromesso...

                          Han detto che provano a cambiare il cambio posteriore, io cos? non lo voglio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #2428
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Esatto Fiddler...

                            Il problema per? ? che se tiri il cavo va su bene di pignone, ma scende male negli ultimi 3, non si riesce a trovare un compromesso...

                            Han detto che provano a cambiare il cambio posteriore, io cos? non lo voglio...




                            strano, non ? che sia un problema di scorrimenti?
                            prima di cambiare il cambio io controllerei le guaine che faccian le giuste curve.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2429
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              strano, non ? che sia un problema di scorrimenti?
                              prima di cambiare il cambio io controllerei le guaine che faccian le giuste curve.
                              Non lo so Fiddler, l'importante ? che me lo facciano funzionare bene, la bici merita nel complesso, ? estremamente bella e tutto ci sta alla perfezione, l'unico problema ? il cambio...

                              Mi dispiace anche mettere l'ultegra visto che la guarnitura campy carbon ? tremendamente piu bella e racing, quella dell'Ultegra sembra di plastica, ma la cosa piu importante ? che il cambio sia preciso e funzionale, il resto passa in secondo piano...

                              Speriamo in bene, anche perch? la bici provata per qualche centinaia di metri mi ? sembrata validissima...

                              Una domanda fiddler, ma tu quando hai preso le R0 2wayfit avevi le valvole tubeless in dotazione?

                              Nella scatolina non c'erano...

                              Comment


                              • Font Size
                                #2430
                                si le valvole c'erano con le zero.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X