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Ma è sempre meglio partecipare no?
Penso di metter su anche le fulcrum Racing 1 black-silver copertoncino, le abbiamo pesate col bilancino e sono 1470g, mentre le racing 0 copertoncino sono 1440g, 30g in meno e costano 200? in piu...
Quest'anno le racing 1 hanno fatto un passo di qualit? esagerato...
Cmq mi tira dentro le Khamsin e mi da le Racing1...
Forse fine settimana prossima la ritiro...
E' da un po che non leggo questo thread ma vedo che non ? cambiato nulla...
Invece di cambiare bici dovresti cambiarti i menischi,rotula,legamenti e tendini cos? forse riusciresti ad usare la bici
Ma che guarnitura hai montato?Non dirmi il 50/34,un passista come te deve assolutamente avere il 53/39,che cavolo il Cancellara mantovano
Invece di cambiare bici dovresti cambiarti i menischi,rotula,legamenti e tendini cos? forse riusciresti ad usare la bici
Ma che guarnitura hai montato?Non dirmi il 50/34,un passista come te deve assolutamente avere il 53/39,che cavolo il Cancellara mantovano
Coi problemi che ho adesso ? gi? troppo la 50-34...
Ora mi far? posizionare bene in sella, se i problemi persisteranno andr? da uno specialista, almeno sar? sicuro che non ? la posizione in sella a peggiorare le cose...
tu come la vedi la bici montata in questo modo?
Telaio Colnago clx 2.0 48S white
Gruppo Campagnolo Athena 11V carbon
Ruote fulcrum R1 2010 black-silver
Attacco manubrio e curva Deda zero 100 black
Sella San Marco Aspide Carbon white
Pedali look keo carbon white
Copertoncini continental gp 4000S
a mio parere ? praticamente perfetta, non mi trovo con i pedali look, ma ? una cosa mia, pedali e sella son cose molto personali.
in quella configurazione avresti ben poco da upgradare dovresti passare direttamente al toppissimo, cio? super record o al di2.
idem per le ruote e i componenti.
certo che pensare che eri partito con l'idea del veloce per poi salire di livello un p? alla volta.....per? lo sapevo che finiva cos?
Coi problemi che ho adesso è già troppo la 50-34...
Ora mi farò posizionare bene in sella, se i problemi persisteranno andrò da uno specialista, almeno sarò sicuro che non è la posizione in sella a peggiorare le cose...
tu come la vedi la bici montata in questo modo?
Telaio Colnago clx 2.0 48S white
Gruppo Campagnolo Athena 11V carbon
Ruote fulcrum R1 2010 black-silver
Attacco manubrio e curva Deda zero 100 black
Sella San Marco Aspide Carbon white
Pedali look keo carbon white
Copertoncini continental gp 4000S
Di ste cose non me ne intendo molto ma dico solo che per il gruppo potevi cambiare,passare all'ultegra 6700 oppure allo sram force tanto per vedere la differenza con campy.Come diceva Fidler secondo me una seconda coppia di ruote con i tubolari sarebbe ottima,magari monti delle medio profilo da 34mm oppure delle 50mm rigorosamente carbon tubolar
naaaaa...la userei talmente poco che gi? 400? sarebbero troppi
cannondale caad 5 a quella cifra si trovano.
gi? col doppio si trovano dei caad9 usati molto pi? recenti per?.
son telai non troppo confortevoli per?.
specialized allez ottimo telaio pure quello.
usate se ne trovan di belle a poco prezzo, magari se si ? principianti un caro vecchio acciaio ? pi? confortevole anche se pi? pesante di un telaio in alluminio.
a mio parere è praticamente perfetta, non mi trovo con i pedali look, ma è una cosa mia, pedali e sella son cose molto personali.
in quella configurazione avresti ben poco da upgradare dovresti passare direttamente al toppissimo, cioè super record o al di2.
idem per le ruote e i componenti.
certo che pensare che eri partito con l'idea del veloce per poi salire di livello un pò alla volta.....però lo sapevo che finiva così
Ahahahah...
Il problema Fiddler è che mi ha fatto un prezzaccio sulla Clx 2.0 Athena, irrinunciabile, pagata poco piu della infinito montata veloce già scontata, che costa 700€ in meno di listino...
La clx Athena costa 2990, mentre la infinito Veloce 2290...
Ed in piu vedendo la clx dal vivo ho notato i grossi miglioramenti rispetto al precedente modello, la forcella è bellissima, la serie sterzo è integrata, il peso è stato ridotto di 100-150g ed in piu il bianco è perlato ed è da sturbo...
Sono andato in negozio solo per dare un occhio, ma poi mi è piaciuta tantissimo...
Cmq la bici in questa configurazione ha un ottimo rapporto qualità prezzo, per guadagnare in modo sostanziale dovrei spendere una follia ed andare su componenti top di gamma, ma sarebbe tutto denaro sprecato per le mie gambe ...
Poi ho scoperto una roba interessante, sapevi che il corpetto ruota libera Shimano pesa 60g in piu di uno analogo campagnolo?
Ad esempio se tu compri Fulcrum R1 per Campy pesano 1470g, pesate io ieri personalmente, la stessa ruota per shimano sarà 60g in piu...
Quindi oltre al fatto che Shimano sono tendenzialmente pesantucci rispetto ai Campagnolo, secondo questo ragionamento guadagnerai ulteriori 60g a parità di ruote, visto che il corpetto è strettamente legato al pacco pignoni...
Quindi il discorso interessante è che un Super record in fin dei conti peserà meno di uno Sram Red, visto che Sram usa corpetto Shimano...
E allo stesso tempo un chorus 11V alla fine dei conti peserà piu o meno come una DA 7900...
Anche l'Athena che si attesta a 2230g, solo 60 g in piu del chorus, sarà enormemente piu interessante di un ultegra visto che quest'ultimo è 2300g...
In fin dei conti se si valuta il totale, fra Athena e Ultegra ci sono 130g di differenza, tantissimo a mio modo di vedere, tutto questo per la questione corpetto...
Io no so se è solo per fulcrum e campagnolo, che cmq sono le ruote che hanno piu mercato...
Non vedo l'ora di ricominciare a pedalare seriamente...
Di ste cose non me ne intendo molto ma dico solo che per il gruppo potevi cambiare,passare all'ultegra 6700 oppure allo sram force tanto per vedere la differenza con campy.Come diceva Fidler secondo me una seconda coppia di ruote con i tubolari sarebbe ottima,magari monti delle medio profilo da 34mm oppure delle 50mm rigorosamente carbon tubolar
Il problema ? che il prezzaccio ce l'ho avuto su Athena, ed era del colore che volevo io, se la volevo con ultegra dovevo prenderla rossa....
Non trascuriamo il fattore peso, che ? a vantaggio dell'athena, ed in piu il fatto che gi? di serie monta gruppo Athena completo, mentre la versione ultegra monta i freni della lego e guarnitura fsa...
Cmq shimano ho avuto il 105 e mi ? piaciuto molto, come l'Xt sulla MTB...
L'unica cosa che ho notato ? che la fluidit? dei vecchi Shimano con gli stendipanni ? stata irrimediabilmente persa con il passaggio dei cavi interni, la cambiata a mio modo di vedere non ? piu quella fluida di un tempo...
Il problema delle ruote tubolari ? che se vuoi robba seria e leggera devi spendere parecchio...
Ti faccio sapere appena mi arrivano le 20 e le 38mm ful carbon
Io non sono un maniaco del peso e penso che 100/200gr in pi? manco te ne accorgi.Io se facessi la bici nuova prenderei l'ultegra che ne ho sentito un gran bene,per? a dire il vero se avessi l'occasione di un 7800 ad un prezzaccio lo ripiglio subito.
Il problema ? che il prezzaccio ce l'ho avuto su Athena, ed era del colore che volevo io, se la volevo con ultegra dovevo prenderla rossa....
Non trascuriamo il fattore peso, che ? a vantaggio dell'athena, ed in piu il fatto che gi? di serie monta gruppo Athena completo, mentre la versione ultegra monta i freni della lego e guarnitura fsa...
Cmq shimano ho avuto il 105 e mi ? piaciuto molto, come l'Xt sulla MTB...
L'unica cosa che ho notato ? che la fluidit? dei vecchi Shimano con gli stendipanni ? stata irrimediabilmente persa con il passaggio dei cavi interni, la cambiata a mio modo di vedere non ? piu quella fluida di un tempo...
Il problema delle ruote tubolari ? che se vuoi robba seria e leggera devi spendere parecchio...
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