Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Penso di si,la mia attuale la terrei come muletto e allenamenti,portare tutto il gruppo Dura Ace sarebbe fattibile però dovrei cambiare le corone che sono fiinite e ormai ha già 6 anni di vita,vabbè che non ho fatto moltissimo kilometri in questi anni però quello che l'ha usata si.

Comment

• Font Size
      Ma infatti ti conviene prendere il nuovo ultegra che pesa piu o meno come il DA 7800, e adesso lo trovi a meno di 600?...

La infinito la vorrei montare cos?:

Telaio bianchi infinito
      Gruppo ultegra 6700
      Ruote Shimano RS80 C24
      Attacco e manubrio da decidere, cmq in alluminio...
      Sella S. Marco Aspide Carbon
      Pedali look keo Carbon

Dovrebbe venire fuori fra i 7 e i 7.5 kg..

Con una spesa di 2500?, pedali e sella non compresi, ce li ho gi?...

Cosa ne pensi?

Comment

• Font Size
        Bè che dire,sarebbe una bella bici ma perchè vorresti montare Ultegra e non un Campagnolo Chorus oppure un bello Sram Force?Visto che ci sei fatti le 7850 C24,ne parlano un gran bene.Per l'attacco e la curva puoi andare di Deda zero oppure il Ricthey wcs,ottimi prodotti.

Comment

• Font Size
          Ho provato campagnolo e non mi ha entusiasmato, come resa visiva il centaur carbon soggettivamente mi piace molto di piu di un ultegra, sopratutto la guarnitura del 6700 non mi dice granch?...

Il problema ? la silenziosit?, la morbidezza e la precisione che ha un cambio Shimano, ora ho su l'XT sulla Scale 40 e quando cambio ? uno spettacolo sembra di avere un variatore, non senti scatti, ? morbido e preciso...

Anche il 105 come funzionamento era ineccepibile...

Di contro hai il peso, Campy a parit? di gruppo pesa meno, ma per me la cosa piu importante ? che cambi bene, sia morbido e preciso...

Sram mi ispira parecchio, ho provato un red e mi ? piaciuto, ma verrei a spendere di piu e come ti dicevo prima, Shimano ? una garanzia...

Per le ruote le RS80 pesano 1500g e costano 340?, un prodotto con tale rapporto qualit? prezzo ? difficile da trovare, anche perch? sono confortevoli...

Attacco e manubrio anche io avevo pensato a Deda o Ritchey, ci sar? da valutare il discorso peso e spesa...

Con questa bici voglio arrivare ad avere il miglior rapporto qualit? prezzo possibile...

Comment

• Font Size
            b?h il 6700 in casa sushi ? il miglior gruppo, senza dubbio, chi li ha provati entrambi(6700 e 7900) ha detto che non ci son differenze e molti preferiscono l'estetica della guarnitura dell'ultegra, poi vabb? sulla bilancia c'? differenza ma chi se ne accorge quando si pedala?
            per? se avessi shimano come ruote prenderei anche io le 7850 c24 magari per tubolare

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              bèh il 6700 in casa sushi è il miglior gruppo, senza dubbio, chi li ha provati entrambi(6700 e 7900) ha detto che non ci son differenze e molti preferiscono l'estetica della guarnitura dell'ultegra, poi vabbè sulla bilancia c'è differenza ma chi se ne accorge quando si pedala?
              però se avessi shimano come ruote prenderei anche io le 7850 c24 magari per tubolare
              Allora, le RS 80 costano la metà delle 7850 e ci sono 60g di differenza...

Quindi per 300€ la spesa non vale la resa, a quel punto con 200€ in piu li investo sul force che pesa molto meno dell'ultegra...

Il discorso è questo:

Se prendi robba di marca sai per principio che anche i prodotti base sono validi e affidabili, anzi piu non sono risicati nel peso piu sono affidabili sotto un certo punto di vista...

Il mio obiettivo per questa bici è trovare il miglior rapporto qualità prezzo di ogni materiale, in modo che la spesa giustifichi la resa...

Sulla Clx il problema fondamentale era la pesantezza del telaio, almeno 200g in piu della infinito, e questo ti penalizza...

Ora sono indeciso fra la infinito e la Addict R2, dovrò prendere quella che si adatta piu alle mie misure...

Si parte da un telaio ad esempio quello della Addict che pesa 890g, e costa scontato 1500€...

Aggiungici Ultegra a 600€ che pesa 2300g, Ruote da 340€ che pesano 1500g e attacco e curva che con 150€ mi permettono di stare fra i 300 e i 350g...

Detto ciò se devo spendere 300€ in piu per le ruote e risparmiare 60g, preferisco limarli sul gruppo e prendere con 200€ in piu dell'ultegra un force 2010 che me ne fa risparmiare 200-250g...

Secondo me sul telaio ad arrivare sui 900g è ottimo...
              Su ruote arrivare a 1500g è ottimo, nel senso che se vai sotto i prezzi schizzano in alto...
              Su attacco e curva per risparmiare 50g bisogna spendere il doppio arrivati ad un certo punto...

Sulle RS 80 ho sentito pareri favorevolissimi, anche sul confort...
              Last edited by CBREVO; 03-04-10, 19:45.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                b?h il 6700 in casa sushi ? il miglior gruppo, senza dubbio, chi li ha provati entrambi(6700 e 7900) ha detto che non ci son differenze e molti preferiscono l'estetica della guarnitura dell'ultegra, poi vabb? sulla bilancia c'? differenza ma chi se ne accorge quando si pedala?
                per? se avessi shimano come ruote prenderei anche io le 7850 c24 magari per tubolare
                Allora, le RS 80 costano la met? delle 7850 e ci sono 60g di differenza...

Quindi per 300? la spesa non vale la resa, a quel punto con 200? in piu li investo sul force che pesa molto meno dell'ultegra...

Il discorso ? questo:

Se prendi robba di marca sai per principio che anche i prodotti base sono validi e affidabili, anzi piu non sono risicati nel peso piu sono affidabili sotto un certo punto di vista...

Il mio obiettivo per questa bici ? trovare il miglior rapporto qualit? prezzo di ogni materiale, in modo che la spesa giustifichi la resa...

Sulla Clx il problema fondamentale era la pesantezza del telaio, almeno 200g in piu della infinito, e questo ti penalizza...

Ora sono indeciso fra la infinito e la Addict R2, dovr? prendere quella che si adatta piu alle mie misure...

Si parte da un telaio ad esempio quello della Addict che pesa 890g, e costa scontato 1500?...

Aggiungici Ultegra a 600? che pesa 2300g, Ruote da 340? che pesano 1500g e attacco e curva che con 150? mi permettono di stare fra i 300 e i 350g...

Detto ci? se devo spendere 300? in piu per le ruote e risparmiare 60g, preferisco limarli sul gruppo e prendere con 200? in piu dell'ultegra un force 2010 che me ne fa risparmiare 200-250g...

Secondo me sul telaio ad arrivare sui 900g ? ottimo...
                Su ruote arrivare a 1500g ? ottimo, nel senso che se vai sotto i prezzi schizzano in alto...
                Su attacco e curva per risparmiare 50g bisogna spendere il doppio arrivati ad un certo punto...

Sulle RS 80 ho sentito pareri favorevolissimi, anche sul confort...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Cazzius, 7 kg ? un ottimo risultato...

Ma hai sentito l'effetto volano? Andando costante in pianura hai sentito qualche beneficio o vai come con le R0?

Per quanto riguarda l'altezza sella avrei detto di piu, la sella sembra svettare molto bene, in teoria dovresti avere 47.5 cm fra centro movimento centrale e collarino compreso... Mi confermi che anche nella realt? ? cos?? Vai a misurare...
                  Sulla geometria Roubaix non capisco se ? compreso il collarino o meno, sul clx avevo 49cm compreso collarino...

E' che sto facendo un po di calcoli per scegliere la taglia giusta Fiddler, tanti telai ho visto che non vanno bene su di me e questa ? una scelta importante...

Mi sto intrippando sempre piu sull'infinito, come avevi sottolineato tu ? un telaio in stile Roubaix, costa 1800? e dicono che valga tantissimo, io l'ho visto dal vero marted? e sono rimasto stupefatto dalla cura dei particolari, dalla forma e dalle grafiche...

b?h effetto volano no, visto che son pi? leggere ? impossibile ne abbiano in maniera avvertibile pure se il cerchio fosse da 90mm casomai un effetto aereodinamico, ma la differenza ? poca con le zero e la mia velocita ? scarsa per sentire benefici.
                  le ho sentite molto confortevoli ma reattive, ho fatto solo una salitella ma mi han fatto divertire sia in salita che in discesa dove alla stabilit? del telaio hanno aggiunto maneggevolezza, il problema ? che mi ritrovo ad andar veloce senza accorgemene...ed era solo la prima volta che ci facevo una discesa sebbene la conoscessi benissimo.frenata buonissima mi aspettavo molto peggio specialmente da nuove.
                  il telaio ? 48cm al collarino e calcolando l'incrocio con l'orrizzontale virtuale da 52 cm.
                  guarda non pensavo ma se uno non ci fa gare consiglio un telaio comodo sempre, ? davvero un'altro pedalare.
                  ovviamente come hai sottolineato il telaio deve andare bene e ti ci deve mettere in sella uno bravo.
                  l'infinito lo prenderesti celeste bianchi?

Comment

• Font Size
                    Siss? la prenderei celeste bianchi...

Comment

• Font Size
                      tra infinito e addict c'? un bel po' di differenza a livello di geometrie...la bianchi ? piu' comoda e adatta alle lunghe distanze l'altra piu' scattante e nervosa...se guardi uno scott comodo andrei di cr1

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Liuppy View Post
                        tra un PO spero di riuscire a farli anche io....
                        peccato siamo lontane
                        eh si peccato, sarebbe bello fare qualche giro in compagnia
                        oggi mtb

Comment

• Font Size
                          Originally posted by orso375 View Post
                          tra infinito e addict c'? un bel po' di differenza a livello di geometrie...la bianchi ? piu' comoda e adatta alle lunghe distanze l'altra piu' scattante e nervosa...se guardi uno scott comodo andrei di cr1
                          Siss? lo so, il problema del cr1 e un po in generale dell'addict ? che come geometrie non andrebbero particolarmente bene...

L'infinito invece sarebbe perfetto...

Comment

• Font Size
                            Ci si potrebbe trovare tutti per la 14° tappa del giro dove si scala il Monte Grappa

Comment

• Font Size
                              Minchia CBR sei famoso,ce lo potevi pure dire.....

Tackfilm interaktiv tackfilm, där man kan göra sig själv till hjälte. En kampanj från Radiotjänst i Sverige 2009. Besök oss och gör en tackfilm video nu!
                              Last edited by fermo; 05-04-10, 19:07.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by fermo View Post
                                Minchia CBR sei famoso,ce lo potevi pure dire.....

http://en.tackfilm.se/?id=1270494405953RA23
                                Buahahah, che cazzata...

Cmq non vedo l'ora di riprendere la bdc...

Comment

X
                                Working...
                                X