Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Mai sentito il bisogno di mangiare, ma prima di tutto d'estate si consuma molto meno ed in piu mi portavo 1 litro di the molto zuccherato...

Ora con sto clima si spende molto di piu a mio parere, e cmq nelle ultime uscite di questa estate con la bdc mi mangiavo sempre una barretta a met? strada per prevenire...

Purtroppo sabato mi son dimenticato che la nutrizione era importante...

Cmq sbagliato una volta non sbaglio piu...

te per me sei fatto al contrario da che mondo ? mondo si spende di pi? col caldo a meno che non esci parecchio sottozero, il freddo lo combatti il caldo no.

Comment

• Font Size
      Si spende di piu inteso come calorie bruciate...

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        te per me sei fatto al contrario da che mondo ? mondo si spende di pi? col caldo a meno che non esci parecchio sottozero, il freddo lo combatti il caldo no.
        GIUSTO!!!

Si spende di piu inteso come calorie bruciate...
        Non fermarti alle calorie bruciate, in estate quando sudi espelli sali minerali e ritornare al livello iniziale non ? facile come dirlo.

Le calorie bruciate vanno viste in funzione dei battiti/soglia anaerobica

Comment

• Font Size
          Secondo me piu c'? freddo all'esterno piu il corpo spende energia per mantenere la giusta temperatura corporea...

Che poi sia piu faticoso pedalare col caldo afoso ? vero, ma il mio discorso ? prettamente inerente alle calorie bruciate...

Secondo me andando alla stessa media oraria d'inverno si bruciano piu calorie che in estate...

Anche i consumi della moto e della macchina son piu alti in inverno...

Boh...

Comment

• Font Size
            Secondo me piu c'? freddo all'esterno piu il corpo spende energia per mantenere la giusta temperatura corporea...

Che poi sia piu faticoso pedalare col caldo afoso ? vero, ma il mio discorso ? prettamente inerente alle calorie bruciate...

Secondo me andando alla stessa media oraria d'inverno si bruciano piu calorie che in estate...

Boh...

no spendi di pi? all'inizio, quando sei caldo il muscolo si mantiene senza spender di pi?.
            idem per auto e moto per andar in temperatura faticano ma se fai in modo che il motore non si raffreddi e mantenga la temperatura ideale vedrai che anche loro son pi? contenti se giran col fresco.

Comment

• Font Size
              Secondo me piu c'è freddo all'esterno piu il corpo spende energia per mantenere la giusta temperatura corporea...

Che poi sia piu faticoso pedalare col caldo afoso è vero, ma il mio discorso è prettamente inerente alle calorie bruciate...

Boh...
              Sbagli, il motore rende bene entro un certo range di temperatura, hai presente quando la temperatura motore supera i 100°?

Tolte le bassissime temperature di gennaio una volta caldo (e ci metti pochissimi minuti) sei a regime, invece in estate per raffreddarti consumi parecchio...
              Last edited by Giu72; 16-11-09, 22:27.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                no spendi di pi? all'inizio, quando sei caldo il muscolo si mantiene senza spender di pi?.
                idem per auto e moto per andar in temperatura faticano ma se fai in modo che il motore non si raffreddi e mantenga la temperatura ideale vedrai che anche loro son pi? contenti se giran col fresco.
                ESATTO!!!!

Comment

• Font Size
                  Boh, secondo me non ? proprio cos?...

Se si parla di sforzo, siamo d'accordo, il caldo sfavorisce le prestazioni e su questo non c'? dubbio...

Per? se si parla di sole calorie bruciate, io son sicuro al 99% che se il corpo ? 37 gradi e la temperatura esterna ? 10 gradi dovra bruciare piu calorie per mantenersi all giusta temperatura di quanto dovrebbe fare con una temp esterna di 30 gradi...

Comment

• Font Size
                    Boh, secondo me non ? proprio cos?...

Se si parla di sforzo, siamo d'accordo, il caldo sfavorisce le prestazioni e su questo non c'? dubbio...

Per? se si parla di sole calorie bruciate, io son sicuro al 99% che se il corpo ? 37 gradi e la temperatura esterna ? 10 gradi dovra bruciare piu calorie per mantenersi all giusta temperatura di quanto dovrebbe fare con una temp esterna di 30 gradi...

no il movimento produce calore,col freddo anzi smaltisci meglio il calore in eccesso mentrecol caldo si deve mantenere fresco il corpo, quindi calore del movimento pi? calore esterno=spreco, col fresco dopo un riscaldamento un p? pi? lungo sei a posto, certo se sei nudo un p? di problemi li hai.
                    cmq dai 10 ai 20 gradi io vado ben bene peccato siano quelle temperature dove di solito il tempo fa schifo, vado bene anche a zero ma stare a vestirmi mi secca una cifra.

Comment

• Font Size
                      Beh, cmq cambiando discorso, l'anno prossimo punto ai 10000 km...

Mercoled? sera vado a vedere una Alan in alluminio di un mio amico, se ? bella la prendo...

Quanto puo valere una bici Alan in Alu di 20 anni fa montata campagnolo?

Comment

• Font Size
                        Beh, cmq cambiando discorso, l'anno prossimo punto ai 10000 km...
                        Io ormai mi sono dato alle scarpe da corsa, la bici l'ho abbandonata, non va proprio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Io ormai mi sono dato alle scarpe da corsa, la bici l'ho abbandonata, non va proprio...

Cambiala...

Cmq io penso di finire quest'anno sui 4000 km, considerando un fermo di 2 mesi per i tendini e il fatto che ho cominciato a giugno a pedalare direi che non ? male...

In pratica 4000 km in 5 mesi...

L'anno prossimo ho gi? in progetto di farmi una decina di giorni via con la bici, ovviamente in montagna...

L'unico problema ? riuscire ad allenarmi decentemente e senza problemi muscolari....

Comment

• Font Size
                            Cambiala...

Hai la minima idea di quante prove abbia fatto finora?

Un esempio su tutti... l'ultima bici l'ho fatta fare su specifiche della MAPEI dopo un test fatto nella loro sede con sensori ad infrarossi che sviluppano biomeccanicamente la corretta pedalata...

Comment

• Font Size
                              allora corridori cosa vi regalate x il nuovo anno???

io poco tempo fa ho cambiato un mio stagionatissimo copertoncino e ci son rimasto amle da come scorreva meglio quello nuovo (mi son dato del pirla x nn averlo cambiato prima) allora ho capito ke la scorrevolezza è importantissima....

cambiare bici è impensabile x problemi di budget....ma nn è nnke necessario...allora anke se la mia bici ha 10 anni e paga un po' a livello di peso rispetto alle vostre....le si farà un tagliandino a breve con cambio cavi e pattini dei freni ormai duri (se mi metto a cambiare anke pipetta, reggisella cazzi e mazzi salgo troppo di spesa)...e soprattutto mettero queste:

MAVIC KSYRIUM ELITE BLACK

le ho prese ieri da un mio amico , usate pokissimo a un ottimo prezzo....

kiaro ke la cosa + importante ancora delle ruote sarà la voglia di allenarsi d+! ....domenica farò un'uscitina e anke l'8 ....ieri c son rimasto male ke il mio amico ke mi ha venduto le ruote si è fatto il Bondone nella neve (tranne ke sulla strada ehehe)

Last edited by /\|</\$|-||; 03-12-09, 09:02.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                                allora corridori cosa vi regalate x il nuovo anno???

io poco tempo fa ho cambiato un mio stagionatissimo copertoncino e ci son rimasto amle da come scorreva meglio quello nuovo (mi son dato del pirla x nn averlo cambiato prima) allora ho capito ke la scorrevolezza ? importantissima....

cambiare bici ? impensabile x problemi di budget....ma nn ? nnke necessario...allora anke se la mia bici ha 10 anni e paga un po' a livello di peso rispetto alle vostre....le si far? un tagliandino a breve con cambio cavi e pattini dei freni ormai duri (se mi metto a cambiare anke pipetta, reggisella cazzi e mazzi salgo troppo di spesa)...e soprattutto mettero queste:

MAVIC KSYRIUM ELITE BLACK

le ho prese ieri da un mio amico , usate pokissimo a un ottimo prezzo....

kiaro ke la cosa + importante ancora delle ruote sar? la voglia di allenarsi d+! ....domenica far? un'uscitina e anke l'8 ....ieri c son rimasto male ke il mio amico ke mi ha venduto le ruote si ? fatto il Bondone nella neve (tranne ke sulla strada ehehe)

aggiustamenti estetici, vabb? che ? nuova ma a star ferma in garage sa gi? che qualcosa le faccio quindi nastro rosso e sella rosso-nera cos? le ruote non si sentono sole

Comment

X
                                Working...
                                X