Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    veramente 2 bici pesate identiche come taglia e componenti a parte appunto il gruppo davano esattamente lo stesso peso, pu? darsi che il dura ace sia pi? leggero e si appesantisca da montato
    Beh, i 100g piu o in meno possono essere influenzati da tantissimi fattori, 2 bici montate perfettamente uguali sulla bilancia ? impossibile che diano lo stesso risulatato al grammo...

Ti ripeto, come pesi effettivi e non dichiarati dalla casa il DA pesa 100g in meno del vecchio 7800, e quest'ultimo pesa come il chorus 11V, ovviamente a parit? di guarnitura e pacco pignoni...

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Beh, i 100g piu o in meno possono essere influenzati da tantissimi fattori, 2 bici montate perfettamente uguali sulla bilancia ? impossibile che diano lo stesso risulatato al grammo...

Ti ripeto, come pesi effettivi e non dichiarati dalla casa il DA pesa 100g in meno del vecchio 7800, e quest'ultimo pesa come il chorus 11V, ovviamente a parit? di guarnitura e pacco pignoni...

7900 e chorus 11 han meno di 100g teorici a favore del dura ace considerando che i valori dichiarati son pi? esatti in campagnolo (almeno cos? ho notato pesando il chorus e l'ultegra) direi che i 2 pesi reali ci sta che coincidano o quasi.

Comment

• Font Size
        7900 e chorus 11 han meno di 100g teorici a favore del dura ace considerando che i valori dichiarati son pi? esatti in campagnolo (almeno cos? ho notato pesando il chorus e l'ultegra) direi che i 2 pesi reali ci sta che coincidano o quasi.
        Sei di coccio...

Ci son 110g effettivi di differenza visto che qualcuno si ? preso la briga di pesare tutti i gruppi con la stessa bilancia...

2170g per Chorus 11V
        2230 per Centaur carbon
        2060 per DA 7900

E se non erro 2185 per DA 7800...

Comment

• Font Size
          Ale mi dici a che ti serve una bici da 6/6.5kg se di salita non ne fai?Capisco lo sfizio e tutto il resto ma la tua attuale bici come l'hai tirata mi sembra ottima.Poi se ti ritieni un passistone urgono delle alto profilo

Comment

• Font Size
            Originally posted by fermo View Post
            Ale mi dici a che ti serve una bici da 6/6.5kg se di salita non ne fai?Capisco lo sfizio e tutto il resto ma la tua attuale bici come l'hai tirata mi sembra ottima.Poi se ti ritieni un passistone urgono delle alto profilo
            Puramente sfizio...

Le alto profilo sono una cagata a mio avviso, l'effetto volano non esiste anche perche le ruote ad alto profilo buone pesano meno che quelle a basso profilo per copertoncini...

Se fosse vero il fatto dell'effetto volano, basterebbe piombare il cerchio di una comune ruota...

L'effetto volano pu? aiutare a mio parere a mantenere una velocit? costante in una strada ondulata, ma in pianura non serve, il solo guadagno delle alto profilo ? in termine di aerodinamica, ma prima di tutto bisogna curare molto la posizione in sella...

Cmq di salita ne far? l'anno prossimo ora devo dimagrire...

Cmq la mia bici ora ? ottima, 7.5 kg sono buonissimi e in generale la clx coniuga sia comfort che prestazioni, ma volevo il top...

Comment

• Font Size
              Allora visto che ti piace cazzeggiare per negozi,prova a farti fare un preventivo per il deda nero rc solo kit e completa con ultegra poi mi dici i prezzi.Però le alto profilo fanno figo....
              Last edited by fermo; 28-09-09, 19:02.

Comment

• Font Size
                per? il tarmac sl3 esteticamente ? una figata

le alto profilo se ti trovi anche un p? di vento laterale sono una seccatura pi? che un vantaggio, a meno che gran parte del giro non lo si faccia protetti.

Comment

• Font Size
                  Noto che Fiddler comincia un po troppo a copiarmi...

Prima mi ha copiato l'idea della bici usa e getta...

Ora vuole pure fregarmi l'idea specialized , ed ora pure il tarmac...

Ah, per la cronaca probabilmente domani vendo la Ghost e mi accatto questa:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fermo View Post
                    Allora visto che ti piace cazzeggiare per negozi,prova a farti fare un preventivo per il deda nero rc solo kit e completa con ultegra poi mi dici i prezzi.Per? le alto profilo fanno figo....
                    Sinceramente io telefonerei a dedacciai, forse i prezzi piu bassi li prendi marchiati Guerciotti, non so come aiutarti, anche perche io di solito non bazzico da rivenditori che vendono roba economica...

Sinceramente io conosco Olivieri e lui tratta Dedacciai, a suo tempo avevo chiesto il prezzo del top di gamma e se non sbaglio era 1600 verniciato, quindi penso che il tuo sia sotto i 1000...

Comment

• Font Size
                      no no ho gi? deciso per il roubaix, notavo giusto l'estetica di quel tarmac, ma forse il roubaix mi piace ancor di pi? visto che ha la gobba un p? pi? pronunciata.

scolta tanto fra un p? vuoi il top anche nella mtb, prendi subito questa e non parliamone pi?

Comment

• Font Size
                        Sinceramente io telefonerei a dedacciai, forse i prezzi piu bassi li prendi marchiati Guerciotti, non so come aiutarti, anche perche io di solito non bazzico da rivenditori che vendono roba economica...

Sinceramente io conosco Olivieri e lui tratta Dedacciai, a suo tempo avevo chiesto il prezzo del top di gamma e se non sbaglio era 1600 verniciato, quindi penso che il tuo sia sotto i 1000...

deda vende anche i telai marchiati dedacciai, ma non saprei a chi rivolgermi dalle mie parti.
                        ottimi telai cmq.

Comment

• Font Size
                          no no ho gi? deciso per il roubaix, notavo giusto l'estetica di quel tarmac, ma forse il roubaix mi piace ancor di pi? visto che ha la gobba un p? pi? pronunciata.

scolta tanto fra un p? vuoi il top anche nella mtb, prendi subito questa e non parliamone pi?

Beh, per la mtb non mi interessa avere il top, prima di tutto perche la uso un po da ca22o e ci faccio un po di strade messe male e quindi mi dispiacerebbe spendere tanto e poi trovarmi frenato nel non rovinarla...
                          Eppoi mai e poi mai carbonio per la mtb...
                          Eppoi quelle biammortizzate mi fan cacare, la cannondale che ho postato prima mi piace molto esteticamente e con 800? la si porta a casa...

Prova a dare una letta alle caratteristiche, ? la Trail Sl2, vai sul sito cannondale, secondo me non ? male...

Comment

• Font Size
                            deda vende anche i telai marchiati dedacciai, ma non saprei a chi rivolgermi dalle mie parti.
                            ottimi telai cmq.
                            Esatto, pure io comprerei il telaio firmato DEDA, ma non so se la fabbrica venda direttamente, secondo me devi servirti di rivenditori...

Forse sono riuscito a far vedere la luce ad entrambi...

Comment

• Font Size
                              E cmq Fiddler, ti do un consiglio, visto che siamo dei nani entrambi fatti prima un idea del rubaix in taglia piccola, ad esempio il tarmac Sl3 in taglia 49 fa cacare veramente, sembra una bici da bambino, mentre la 52 ? gi? accettabile, lo sloping essendo molto evidente gioca brutti scherzi...

Comment

• Font Size
                                Beh, per la mtb non mi interessa avere il top, prima di tutto perche la uso un po da ca22o e ci faccio un po di strade messe male e quindi mi dispiacerebbe spendere tanto e poi trovarmi frenato nel non rovinarla...
                                Eppoi mai e poi mai carbonio per la mtb...
                                Eppoi quelle biammortizzate mi fan cacare, la cannondale che ho postato prima mi piace molto esteticamente e con 800€ la si porta a casa...

Prova a dare una letta alle caratteristiche, è la Trail Sl2, vai sul sito cannondale, secondo me non è male...

bèh mica è carbonio è alluminio la tracer ed è fatta per essere abbastanza maltrattata essendo una enduro.
                                però si effettivamente la devi usare come una mtb, non per passeggiare altrimenti è sprecata.
                                se proprio vuoi una c'dale a culo fisso prenderei la flash F1
                                Last edited by fiddler_jones; 28-09-09, 19:57.

Comment

X
                                Working...
                                X