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Aiutino su bici da corsa...

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    #1891
    Originally posted by CBREVO View Post
    In che senso le calotte?

    Cmq bo, Pinarello a mio parere bada piu alla estetica che alla sostanza, non so se lo sai ma i pesi dichiarati per i loro telai si intendono non verniciati, poi ovviamente ci butta su un sacco di vernice per far quelle colorazioni molto barocche...

    Quindi un telaio che si spaccia sui 900g alla fine pesa quasi 1100...

    E poi bo, dopo aver sentito parecchie lamentele su difetti di verniciatura e post vendita io non la prendo piu in considerazione minimamente...

    Al momento mi piacerebbe approfondire il discorso titanio, se sai qualcosa di succoso spara...



    le calotte del movimento centrale son 2 gusci che contengono i cuscinetti e van invitati alla scatola del movimento centrale, la mia bici attuale ha il filetto italiano mentre specialized ha quello bsa quindi le devo cambiare.
    pure io ho sentito parecchie lamentele su pinarello, ma credo sia un disguido passeggero, una azienda come pinarello ? bene che non si sputtani per certe cose.
    il titanio non mi ha mai affascinato pi? di tanto, cmq se vuoi il top vai di passoni o merlin che il titanio lo san trattare di certo, anche se non so se ti bastano 2 reni.

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      #1892
      Lo so cosa son le calotte...

      E' che non capivo qual'era il problema...

      Minchia, ormai il passo italiano non lo utilizza piu nessuno, e che te ne fai del Somec?

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        #1893
        il somec forse ha gi? un compratore, ma l'ultegra se lo rimonta lui che in sto periodo non ho voglia di lavorare.
        non capisco dove saltino fuori certi prezzihttp://www2.hibike.it/main.php?sessi...319f5cc3afe644

        ? fuori da ogni logica:
        telaio: 2090
        gruppo dura ace 7900 compact: sui 1000
        ruote dura ace:circa 600
        facciamo un 500 fra stem, manubrio e sella(il reggisella ? compreso nel kit telaio)
        fanno circa 4200? senza copertoncini che dubito molto costino 2500?

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          #1894
          Io la settimana prossima provo a farmi fare un preventivo per il kit telaio Deda Nero RC e per la bici completa montata Ultegra.

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            #1895
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            il somec forse ha gi? un compratore, ma l'ultegra se lo rimonta lui che in sto periodo non ho voglia di lavorare.
            non capisco dove saltino fuori certi prezzihttp://www2.hibike.it/main.php?sessi...319f5cc3afe644

            ? fuori da ogni logica:
            telaio: 2090
            gruppo dura ace 7900 compact: sui 1000
            ruote dura ace:circa 600
            facciamo un 500 fra stem, manubrio e sella(il reggisella ? compreso nel kit telaio)
            fanno circa 4200? senza copertoncini che dubito molto costino 2500?
            Fiddler secondo me sei tu che sei fuori...

            Le bici top di gamma non le compra nessuno direttamente assemblate in azienda, probabilmente perch? a loro conviene vendere solo telai...

            Da qui ne deriva il prezzo, in pratica una bici di alta gamma assemblata costa circa 1500-2000? in meno che una bici acquistata direttamente in fabbrica...

            Conviene sia a te che la prendi sia al venditore...

            Eppoi puoi assemblarla come ti pare e piace, io ad esempio sto valutando la Tarmac Sl3 con Dura-Ace e shamal, con componentistica Ritcheyt carbon a circa 4300?, a fronte dei 6000-6500 che costa di listino la bici completa...

            E cmq il bello ? che molti non sanno sta cosa e i venditori propongono la bici completa ad un prezzo osceno e poi la assemblano loro, guadagnandoci migliaia di euro...

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              #1896
              Originally posted by fermo View Post
              Io la settimana prossima provo a farmi fare un preventivo per il kit telaio Deda Nero RC e per la bici completa montata Ultegra.

              Finalmente Fiddler ha visto la luce, e si sta sbarazzando del cancello fatto in Somalia , tu non puoi finire dalla padella alla brace...

              Scherzo...

              Bello il Deda, penso che con 1000? ti prendi il telaio, visto che sui 1500 prendi lo scuro RS gi? verniciato...

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                #1897
                Originally posted by fermo View Post
                Potresti dirci almeno che marca,dai su come ? equipaggiata?
                Voglio fare i complimenti alla nazionale femminile,davvero fantastiche,la Cantele ha portato a casa un argento sulla crono ed un bronzo sulla corsa in linea,se non fosse partita troppo lunga forse forse arrivava l'argento.Il plus ? arrivato dalla Tatiana Guderzo,oro e maglia iridata,gara davvero bella,ora speriamo in Cunego domani.
                non ? niente di speciale, una scapin rx-9 domani la ritiro e ve la descrivo con calma

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                  #1898
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Fiddler secondo me sei tu che sei fuori...

                  Le bici top di gamma non le compra nessuno direttamente assemblate in azienda, probabilmente perch? a loro conviene vendere solo telai...

                  Da qui ne deriva il prezzo, in pratica una bici di alta gamma assemblata costa circa 1500-2000? in meno che una bici acquistata direttamente in fabbrica...

                  Conviene sia a te che la prendi sia al venditore...

                  Eppoi puoi assemblarla come ti pare e piace, io ad esempio sto valutando la Tarmac Sl3 con Dura-Ace e shamal, con componentistica Ritcheyt carbon a circa 4300?, a fronte dei 6000-6500 che costa di listino la bici completa...

                  E cmq il bello ? che molti non sanno sta cosa e i venditori propongono la bici completa ad un prezzo osceno e poi la assemblano loro, guadagnandoci migliaia di euro...


                  b?h ero abituato alle mtb dove invece conviene prenderle gi? assemblate dalla casa, e anche molto, almeno il genere di mtb che considero io.

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                    #1899
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    b?h ero abituato alle mtb dove invece conviene prenderle gi? assemblate dalla casa, e anche molto, almeno il genere di mtb che considero io.
                    No, ma anche per le bici da corsa ? cos?, almeno fino a quelle di livello medio conviene prenderle assemblate, c'? molta gente che addirittura compra stock di bici complete e si smistano i ricambi...

                    Il discorso si ribalta quando sei sugli alti livelli, ma sinceramente non ne so il motivo...

                    Ah, la mia clx me la tirano dentro a 2000?, quasi quasi...
                    Tu cosa dici?

                    Ah, riguardo allo sram red come lo vedi? Sono un po titubante sul gruppo...

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                      #1900
                      Originally posted by siela46 View Post
                      non ? niente di speciale, una scapin rx-9 domani la ritiro e ve la descrivo con calma

                      Ottimo...

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                        #1901
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        No, ma anche per le bici da corsa ? cos?, almeno fino a quelle di livello medio conviene prenderle assemblate, c'? molta gente che addirittura compra stock di bici complete e si smistano i ricambi...

                        Il discorso si ribalta quando sei sugli alti livelli, ma sinceramente non ne so il motivo...

                        Ah, la mia clx me la tirano dentro a 2000?, quasi quasi...
                        Tu cosa dici?

                        Ah, riguardo allo sram red come lo vedi? Sono un po titubante sul gruppo...



                        2000? non ? male di questi tempi.
                        io nelle mtb adoro sram non rimonterei shimano nemmeno sotto tortura, nelle bdc si sta diffondendo molto bene forte anche di un ottimo rapporto qualit?/prezzo/peso penso ci sia da farci la mano un p? col sistema di cambiata a una sola leva ma ci si deve sempre adattare quando si cambia qualcosa, poi ? pure bello per me.

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                          #1902
                          Originally posted by fiddler_jones View Post
                          2000? non ? male di questi tempi.
                          io nelle mtb adoro sram non rimonterei shimano nemmeno sotto tortura, nelle bdc si sta diffondendo molto bene forte anche di un ottimo rapporto qualit?/prezzo/peso penso ci sia da farci la mano un p? col sistema di cambiata a una sola leva ma ci si deve sempre adattare quando si cambia qualcosa, poi ? pure bello per me.
                          In pratica mi porterei a casa con 2300? piu la mia clx una cannondale supersix hi mod, montata red, ruote shamal o fulcrum 0 al posto delle elite di serie, e con componentistica carbon di FSA...

                          Se invece do dentro la mia clx per una scott o Specy si parte da un prezzo di listino come hai notato tu fuori da ogni logica, mentre su cannondale con 4000? di listino hai la bici completa e quindi puoi sfruttare bene l'usato...

                          Ne parlano molto ma molto bene del nuovo supersix, ma sicuramente l'Sl3 non sar? da meno, anche se il kit telaio costa 300? in meno...

                          Quindi tu dici che come affidabilit? non ci siano problemi?

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                            #1903
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            In pratica mi porterei a casa con 2300? piu la mia clx una cannondale supersix hi mod, montata red, ruote shamal o fulcrum 0 al posto delle elite di serie, e con componentistica carbon di FSA...

                            Se invece do dentro la mia clx per una scott o Specy si parte da un prezzo di listino come hai notato tu fuori da ogni logica, mentre su cannondale con 4000? di listino hai la bici completa e quindi puoi sfruttare bene l'usato...

                            Ne parlano molto ma molto bene del nuovo supersix, ma sicuramente l'Sl3 non sar? da meno, anche se il kit telaio costa 300? in meno...

                            Quindi tu dici che come affidabilit? non ci siano problemi?



                            sinceramente cannondale mi manda nei casini, fa praticamente 2 telai uguali cambiando solo il tipo di carbonio e non so mai quale sia quello pi? confortevole e quale sia il pi? agonistico, almeno ? cos? per il supersix e per il synapse.
                            per? se vuoi cambiare anche gruppo c'dale ? la scelta migliore economicamente parlando, non ho sentito particolari problemi del red, almeno non pi? di quanto ne abbiano DA e SR(attuali), se vuoi anche guardare il grammo vai di red, col SR ti sveni e il DA pesa quanto il chorus.
                            magari molti si son trovati meglio con la catena shimano(credo DA 7800, la 7900 ? particolare)

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                            • Font Size
                              #1904
                              Originally posted by fiddler_jones View Post
                              sinceramente cannondale mi manda nei casini, fa praticamente 2 telai uguali cambiando solo il tipo di carbonio e non so mai quale sia quello pi? confortevole e quale sia il pi? agonistico, almeno ? cos? per il supersix e per il synapse.
                              per? se vuoi cambiare anche gruppo c'dale ? la scelta migliore economicamente parlando, non ho sentito particolari problemi del red, almeno non pi? di quanto ne abbiano DA e SR(attuali), se vuoi anche guardare il grammo vai di red, col SR ti sveni e il DA pesa quanto il chorus.
                              magari molti si son trovati meglio con la catena shimano(credo DA 7800, la 7900 ? particolare)
                              Mi dispiace contraddirti ma il chorus 11V pesa quasi come il mio centaur, siamo appena sotto i 2200g...

                              Il DA 7900 pesa 2060g mentre il 7800 pesa effettivamente come il chorus...

                              Il Super Record 1980g...

                              Il Red 1920g...

                              Il Red BB30 1850g...

                              Nel caso della supersix lo standard ? BB30 quindi avresti un gruppo leggerissimo e completo, tutto red senza particolari guarniture per BB30...

                              Secondo me la bici per come la voglio fare dovrebbe essere sui 6.4-6.5 effettivi, direi un ottimo risultato considerando anche l'impiego di componenti non estremi...

                              Vuoi una clx? E' molto comoda...

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                                #1905
                                Originally posted by CBREVO View Post
                                Mi dispiace contraddirti ma il chorus 11V pesa quasi come il mio centaur, siamo appena sotto i 2200g...

                                Il DA 7900 pesa 2060g mentre il 7800 pesa effettivamente come il chorus...

                                Il Super Record 1980g...

                                Il Red 1920g...

                                Il Red BB30 1850g...

                                Nel caso della supersix lo standard ? BB30 quindi avresti un gruppo leggerissimo e completo, tutto red senza particolari guarniture per BB30...

                                Secondo me la bici per come la voglio fare dovrebbe essere sui 6.4-6.5 effettivi, direi un ottimo risultato considerando anche l'impiego di componenti non estremi...

                                Vuoi una clx? E' molto comoda...


                                veramente 2 bici pesate identiche come taglia e componenti a parte appunto il gruppo davano esattamente lo stesso peso, pu? darsi che il dura ace sia pi? leggero e si appesantisca da montato

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