Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutino su bici da corsa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Beh, fra i top di gamma fidati che il DA è quello che ne è uscito meglio nell'ultima serie...

Se invece parliamo degli antenati mi farei subito un record 10V...

Per quanto riguarda l'elettrico l'ho visto funzionare da Mata, è uno spettacolo precisione assoluta, deragliatore che si sposta ad ogni salto di pignone, il futuro è questo, io aspetterò l'adozione di una batteria piu piccola, e cmq devi prendere il telaio predisposto...

Altra cosa che non mi convince degli ultimi campy compreso il mio, è la mollezza della leva destra per far salire i pignoni, troppo morbida rispetto al passato, mi ha detto Olivieri che è stata una scelta per avvantaggiare le donne, ma queste ultime invece di andare in bici non potrebbero allenarsi a maneggiare banane piuttosto?

per me invece shimano peggiora sempre più, tra un pò farà la fine che ha fatto nelle mtb.
    per me invece i cambi meccanici son perfetti e non sento il bisogno dell'elettrico, alla fine regolato bene il cambio classico è raro che lo tocchi ancora, magari i primi 500-1000 ma giusto un ritocco, il fatto solo di dover caricare la batteria mi scoccerebbe un sacco già col telefono rimango a secco sul più bello; in bici rischierei di trovarmi scarico prima di un passo a 80km da casa.
    la morbidezza a me piace, litigo giusto quando provo sram, ma è questione di abitudine.
    ah somec li fa i telai predisposti...casomai decidessi per un telaio serio
    Last edited by fiddler_jones; 23-09-09, 17:36.

Comment

• Font Size
      Esatto, c'? una collaborazione fra Giant e Colnago, in pratica quasi tutta la produzione ? la...

E cmq ? una garanzia, prima di tutto di trasparenza dell'azienda, ed in piu il 99% del carbonio made in italy ? fatto altrove, ma viene mascherato e non si sa chi lo produca...

Tipo Pinarello che produce in cina e poi vernicia qua, e quindi pu? mettere made in italy...

Avere un telaio prodotto a Taiwan ? una garanzia, poi ovviamente c'? chi lo sa fare e chi no, cmq con Giant e Merida non si sbaglia...

Tipo la wilier e la Somec vengono prodotte in madagascar...

Aggiungo che produrre in Taiwan costa 3-4 volte rispetto alla cina, ma hai una tecnologia sul carbonio al massimo livello...
      Se non ricordo male il carbonio della Wilier ? Mitsubishi uno che di carbonio se ne intende,proprio una ciofeca non ? .Ma pigliati sto Sram,fatti una bici da 6 kg e vieni gi? dallo Stelvio,poi vediamo se la bici la senti ancora bella stabile.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fiddler_jones View Post
        per me invece shimano peggiora sempre pi?, tra un p? far? la fine che ha fatto nelle mtb.
        per me invece i cambi meccanici son perfetti e non sento il bisogno dell'elettrico, alla fine regolato bene il cambio classico ? raro che lo tocchi ancora, magari i primi 500-1000 ma giusto un ritocco, il fatto solo di dover caricare la batteria mi scoccerebbe un sacco gi? col telefono rimango a secco sul pi? bello; in bici rischierei di trovarmi scarico prima di un passo a 80km da casa.
        la morbidezza a me piace, litigo giusto quando provo sram, ma ? questione di abitudine.
        ah somec li fa i telai predisposti...casomai decidessi per un telaio serio
        A me invece piace piu secco e preciso...

E elettrico...

Somec come dice il nome ? fatta in Somalia, non in Madagascar...

Originally posted by fermo View Post
        Se non ricordo male il carbonio della Wilier ? Mitsubishi uno che di carbonio se ne intende,proprio una ciofeca non ? .Ma pigliati sto Sram,fatti una bici da 6 kg e vieni gi? dallo Stelvio,poi vediamo se la bici la senti ancora bella stabile.
        Il problema mio princiapale non ? scendere dallo Stelvio, ma salirci...

Comment

• Font Size
          oggi ho comprato la bici da corsa.. pi? comoda per gli allenamenti durante la settimane e il we mi concentro sul mtb(ilmio ammmmmmmore)
          settimana prossima quando la ritiro faccio due foto e ve la presento

Comment

• Font Size
            Originally posted by siela46 View Post
            oggi ho comprato la bici da corsa.. pi? comoda per gli allenamenti durante la settimane e il we mi concentro sul mtb(ilmio ammmmmmmore)

necessario girare per strada, poi ci si prende gusto, anche se quello che da la mtb difficilmente una bici da corsa riuscir? a darlo.
            purtroppo non son riuscito a uscire spesso in mtb quest'anno

Comment

• Font Size
              oggi son andato a vedere lo specialized robaix s-works, bello mi son fatto fare un preventovo con manubrio k force wing e attacco come cavolo si chiama, bello davvero e dicono sia veramente comodissimo

Comment

• Font Size
                Potresti dirci almeno che marca,dai su come ? equipaggiata?
                Voglio fare i complimenti alla nazionale femminile,davvero fantastiche,la Cantele ha portato a casa un argento sulla crono ed un bronzo sulla corsa in linea,se non fosse partita troppo lunga forse forse arrivava l'argento.Il plus ? arrivato dalla Tatiana Guderzo,oro e maglia iridata,gara davvero bella,ora speriamo in Cunego domani.

Comment

• Font Size
                  Che bici hai preso?

Comment

• Font Size
                    oggi son andato a vedere lo specialized robaix s-works, bello mi son fatto fare un preventovo con manubrio k force wing e attacco come cavolo si chiama, bello davvero e dicono sia veramente comodissimo
                    Io direi che ti ci vogliono 2000? compreso tutto o sbaglio?

Comment

• Font Size
                      Voglio fare i complimenti alla nazionale femminile,davvero fantastiche,la Cantele ha portato a casa un argento sulla crono ed un bronzo sulla corsa in linea,se non fosse partita troppo lunga forse forse arrivava l'argento.Il plus ? arrivato dalla Tatiana Guderzo,oro e maglia iridata,gara davvero bella,ora speriamo in Cunego domani.
                      La speranza ? sempre l'ultima a morire...

Sopratutto se si usa una bici come la sua, ? gi? dura concludere una gara...

Comment

• Font Size
                        Io direi che ti ci vogliono 2000? compreso tutto o sbaglio?

no di p?? credo: telaio 2090 di listino, 200 lo stem e 275 il manubrio pi? lo smontaggio e montaggio del gruppo(che non ho voglia di fare io stavolta), un p? di sconto ci sar? ma non credo 500?

Comment

• Font Size

gi? viva le donne che sembra che la loro fatica e impegno negli sport abbia meno valore di quella maschile invece si impegnano quanto i maschietti e spesso sono loro a tenere alta la bandiera italiana.

Comment

• Font Size
                            no di pìù credo: telaio 2090 di listino, 200 lo stem e 275 il manubrio più lo smontaggio e montaggio del gruppo(che non ho voglia di fare io stavolta), un pò di sconto ci sarà ma non credo 500€
                            Beh, ma ti sei fatto fare il preventivo dei prezzi di listino?
                            Non potevi farlo su internet?

Credevo ti fossi già fatto fare un prezzo...

Io per il tarmac Sl3 spenderei 2200 con montaggio e smontaggio di tutto l'occorrente della mia bici...

Sul telaio c'è tranquillamente il 20% di sconto con montaggio compreso...

Conosco anche un altro posto piu economico...

Cmq bici completa con DA, Shamal, attacco e curva Ritchey carbon e Tarmac Sl3 siamo sui 4300...
                            Last edited by CBREVO; 26-09-09, 19:34.

Comment

• Font Size
                              Beh, ma ti sei fatto fare il preventivo dei prezzi di listino?
                              Non potevi farlo su internet?

Credevo ti fossi già fatto fare un prezzo...

Io per il tarmac Sl3 spenderei 2200 con montaggio e smontaggio di tutto l'occorrente della mia bici...

Sul telaio c'è tranquillamente il 20% di sconto con montaggio compreso...

Conosco anche un altro posto piu economico...

Cmq bici completa con DA, Shamal, attacco e curva Ritchey carbon e Tarmac Sl3 siamo sui 4300...

no son passato di là e son entrato sul momento, non era previsto il roubaix. sente per le calotte poi mi comunica il prezzo scontato.
                              aveva anche una pinarello dogma 2010 con DI2 a quasi 8000€ se ti interessa gli dico di tenertela da parte
                              non amo particolarmente l'estetica pinarello ma quella era veramente bella.
                              Last edited by fiddler_jones; 26-09-09, 19:47.

Comment

• Font Size
                                In che senso le calotte?

Cmq bo, Pinarello a mio parere bada piu alla estetica che alla sostanza, non so se lo sai ma i pesi dichiarati per i loro telai si intendono non verniciati, poi ovviamente ci butta su un sacco di vernice per far quelle colorazioni molto barocche...

Quindi un telaio che si spaccia sui 900g alla fine pesa quasi 1100...

E poi bo, dopo aver sentito parecchie lamentele su difetti di verniciatura e post vendita io non la prendo piu in considerazione minimamente...

Al momento mi piacerebbe approfondire il discorso titanio, se sai qualcosa di succoso spara...

Comment

X
                                Working...
                                X